Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
grotesque

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da grotesque » 18 settembre 2020, 12:51

Che c'è poco da commentare ok, ma che ne so esperienze di visite recenti, boh.
Un forum fermo in corso di stagione (per quanto sia strana come stagione) la vedo una cosa poco positiva.

dvdik

Messaggio da dvdik » 18 settembre 2020, 14:29

Inizio settembre, prima dell'inizio delle scuole, è notoriamente un periodo incasinato, senza che offra tra l'altro nulla in più.
Non è, per intenderci, halloween con tutto quello che possono fare, o non fanno.

Polemiche e discussioni sul sistema Qoda ce ne sono già state abbastanza.

Gli show sono stati ridotti all'osso come quantità, varietà e qualità.

Le attrazioni sono sempre quelle, al massimo possiamo parlare di cosa ha smesso di funzionare.

Non è per cattiveria, io forse a Gardaland ci farò un salto questo weekend perché sono in zona, ma non riesco a pensare a nulla di cui parlare in questa metà stagione.

Ah, parlando di COVID, Europa Park ha riaperto Piraten e Phantasialand ha aperto F.L.Y.
In Italia abbiamo i test di Desmo Race ed un waterpark che verrà aperto l'anno prossimo, dopo aver devastato un'area del parco.

Rectius: al cavallino matto hanno quanto meno provato a fare qualcosa, modificando freestyle.

SimGy

Messaggio da SimGy » 18 settembre 2020, 15:22

Parlando di Qoda, secondo voi verrà ancora usata in futuro? Con un sistema dedicato e una serie di accorgimenti, potrebbe uscirne una versione migliore degli express attuali.

dvdik

Messaggio da dvdik » 18 settembre 2020, 15:32

Io spero che mantengano un sistema di coda virtuale, a prescindere da Qoda.
Tuttavia, non penso che rimuoveranno gli express, sono introiti troppo alti.

andrea.albarelli

Messaggio da andrea.albarelli » 18 settembre 2020, 17:09

SimGy ha scritto:
18 settembre 2020, 15:22
Parlando di Qoda, secondo voi verrà ancora usata in futuro? Con un sistema dedicato e una serie di accorgimenti, potrebbe uscirne una versione migliore degli express attuali.
Ma come fa ad essere migliore ? Una coda virtuale mi costringe a pianificare in modo abbastanza rigido, con gli express salgo dove voglio decidendo un minuto prima e faccio quanti giri voglio, anche uno dietro l'altro, aspettando al massimo 10 minuti nei giorni di massima affluenza.

andrea.albarelli

Messaggio da andrea.albarelli » 18 settembre 2020, 17:13

dvdik ha scritto:
18 settembre 2020, 15:32
Eh, purtroppo se gli express rimangono la coda virtuale deve essere eliminata, altrimenti se ne venderebbero il 10% (mi riferisco a quelli giornalieri).

Maverick03

Messaggio da Maverick03 » 18 settembre 2020, 17:34

magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 11:44
Quindi vedremo una riapertura per il 4D Adventure (con nuovi filmati? l'insegna sarà la stessa che c'era prima?), forse anche di Ramses se non stanno effettivamente smantellando qualcosa come si vociferava ultimamente, riavremo tra noi l'Albero e la Magic House e magari i prossimi anni sorgerà qualcosa oltre a quel cancello in piazza Ramses...

...ma in tutto questo Sequoia? Tornerà al vecchio tema? Ma soprattutto...riaprirà?
Il cancello servirà, per far entrare cose, non per uscire verso terreni ignoti.

Thom

Messaggio da Thom » 18 settembre 2020, 18:37

dvdik ha scritto:
18 settembre 2020, 14:29

Ah, parlando di COVID, Europa Park ha riaperto Piraten e Phantasialand ha aperto F.L.Y.
In Italia abbiamo i test di Desmo Race ed un waterpark che verrà aperto l'anno prossimo, dopo aver devastato un'area del parco.

Rectius: al cavallino matto hanno quanto meno provato a fare qualcosa, modificando freestyle.
Credo che sia anche un problema di politica, ovvero in Italia c'è troppa burocrazia, carte e cartine ecc, inoltre i parchi a mio avviso sono visti come passatempo dato che assimilati a lunapark e circhi e non come dovrebbero essere realmente visti, il che rende ancora più difficile progredire. Comunque fly ci sono dietro da almeno 3 anni ed in qualsiasi parco italiano o mancano i soldi o la voglia.

Charlie

Messaggio da Charlie » 18 settembre 2020, 22:38

Problema di politica e burocrazia, sì. :lol:

magicfede

Messaggio da magicfede » 18 settembre 2020, 23:33

Maverick03 ha scritto:
18 settembre 2020, 17:34
magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 11:44
Quindi vedremo una riapertura per il 4D Adventure (con nuovi filmati? l'insegna sarà la stessa che c'era prima?), forse anche di Ramses se non stanno effettivamente smantellando qualcosa come si vociferava ultimamente, riavremo tra noi l'Albero e la Magic House e magari i prossimi anni sorgerà qualcosa oltre a quel cancello in piazza Ramses...

...ma in tutto questo Sequoia? Tornerà al vecchio tema? Ma soprattutto...riaprirà?
Il cancello servirà, per far entrare cose, non per uscire verso terreni ignoti.
Il dubbio mi è nato vedendo la stradina dalla parte opposta, mi sembra troppo ben fatta per essere solamente di servizio, poi potrò sbagliarmi io, però una stradina di servizio me la immagino sterrata o almeno spartana, quella invece mi dà l'idea di un qualcosa di definito, di ben organizzato, come se qualcosa dovesse muoversi da lì a poco, magari per ora solo mezzi, ma un domani...potrebbe essere che il futuro ci dia qualcosa di più, alla fine il futuro cos'è, solamente una scusa per ripensarci poi, e magari ci ripenseremo quando qualcosa arriverà, o meno

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 19 settembre 2020, 8:47

Qualcosa dovranno pur fare, ormai si perdono sempre più attrazioni, tra un po non ne rimarrà nessuna.

La cosa più sensata sarebbe sfruttare il sistema di trasporto e il capannone di Ramses per fare una nuova dark ride, magari qualche cosa che sfrutti proiezioni ed effetti 3d. Stile tomba maledetta.

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 19 settembre 2020, 12:35

dvdik ha scritto:
18 settembre 2020, 15:32
Secondo me potrebbero adottare un modello misto. App tipo Qoda con prenotazioni a un sovrapprezzo e gli Express con ingresso "immediato" a un sovrapprezzo maggiore
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 19 settembre 2020, 14:04

Una App del parco fatta bene risolverebbe molti problemi, peró deve essere legata al biglietto, dando la possibilità di mettere ogni gruppo verificato in coda per una e solo una attrazione alla volta. Non come ora che usando app e telefoni diversi si va a saturare tutto.

In questo modo un eventuale express potrebbe essere comprato direttamente dall’app e non ci sarebbe, per le persone in coda, il fastidioso via vai di chi ti passa avanti.
Ovviamente chi paga l’express attenderà di meno ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole.

Poi, detto ciò, una piccola coda servirà sempre come tampone per evitare di far partire i treni vuoti, ma basterebbero poche decine di metri, possibilmente ben tematizzati.

Per chi non ha uno smartphone poi, basta installare un totem che dia un ticket cartaceo con l’orario e un qr code, come il fastpass Disney vecchio stile.

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 settembre 2020, 22:15

Harlock1O ha scritto:
19 settembre 2020, 8:47
La cosa più sensata sarebbe sfruttare il sistema di trasporto e il capannone di Ramses per fare una nuova dark ride, magari qualche cosa che sfrutti proiezioni ed effetti 3d. Stile tomba maledetta.
Chissà, magari lo faranno....
In un altro parco se qualcuno lo recupererà dalla discarica
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

dvdik

Messaggio da dvdik » 21 settembre 2020, 9:03

MikeCrane ha scritto:
19 settembre 2020, 12:35
Secondo me potrebbero adottare un modello misto. App tipo Qoda con prenotazioni a un sovrapprezzo e gli Express con ingresso "immediato" a un sovrapprezzo maggiore
Non necessariamente a sovrapprezzo: Qoda potrebbe funzionare come il Fastpass della Disney (prenoti 1 ingresso dalle 13 alle 1310 senza saltare coda ma facendola virtualmente) e tieni l'express se vuoi far passare quelli a pagamento, con ingresso immediato.

Stiamo comunque sempre discorrendo come se l'anno prossimo tutta la faccenda del covid sia risolta, il che è tutto tranne che certo.
Più si va avanti con la coda virtuale, meno è facile dare un colpo di spugna e tornare indietro.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”