Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
ordinaryout

Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da ordinaryout » 2 febbraio 2007, 0:33

Vorrei aprire questo nuovo topic, che tratterà di argomenti generali, un po' su tutto il parco, in merito a: - curiosità... tutti abbiamo delle curiosità particolari sulle attrazioni esistenti, sul parco, e ci sono tantissime cose di cui parlare. - anomalie... fatti anomali, avvenimenti particolari accaduti, che meritano discussione. infine - misteri... tutto ciò che è mistero, ignoto, quello che ci siamo sempre chiesti, anche una stupidata può sollevare una conversazione interessante. Ho già diversi "curiosità, anomalie, misteri" da proporre come discussione, fatemi sapere se questo topic può risultare interessante, in caso contrario mi dileguo e torno a fare il semplice guest. :oops:

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 febbraio 2007, 11:43

Beh, io direi che è il caso di iniziare con il primo esempio e vedere se il topic può stare in piedi o è destinato alla chiusura. Di il via al discorso e stai a vedere se gli altri ti seguono! Forza e coraggio!
Matteo Muschio
Moderatore della community

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 2 febbraio 2007, 13:16

Il motivo per cui vorrei che ci fosse un topic così generico ed ampio, nasce dal fatto che molto spesso avrei delle domande da porre, dei quesiti, delle curiosità... Spesso quando ho chiesto qualcosa mi son sentito dire "non sei aggiornato" oppure "vai a leggere in quel topic" oppure "lo sanno anche i muri" etc etc... Il problema mio (e di chiunque sia un moderato frequentatore di questo forum) è che spesso ho delle domande, ma ci sono davvero tanti Topic specifici per porla in quello giusto, se dovessi leggerli tutti diventerei matto!
Spero dunque che gli "ignorantelli" come me apprezzino la presenza di questo spazio... Dedicato a chi non ci capisce una mazza ed ha bisogno di chiarimenti in generale. E i secchioni sono pregati di farci una visitina ogni tanto! :D

Ecco un dubbio irrisolto: che fine ha fatto la statua di Icaro che da diversi anni è sparita dalla cima della giostra? Perchè è stato tolto e mai più rimpiazzato con qualcosa che "copra" il montacarichi??

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 2 febbraio 2007, 22:29

O ma davvero nessuno lo sa? Io credevo (e qui pensate che mentalità bacata) che fosse stato tolto per gli attacchi terroristici... Magari la statua luccicante poteva essere una sorta di "mirino" per ... vabbè è lo stesso non ci voglio nemmeno pensare. Comunque questo è un per-file, a quanto pare nessuno riesce a spiegarsi il mistero dell'omino scomparso.

Io credo comunque che una qualsiasi "copertura" del montacarichi non graverebbe poi così tanto sul bilancio di Gardaland... Basta poco, e il look è tutt'altro... é così brutto quell'ammasso di ruote ed ingranaggi... Uff com'è possibile che dei perfezionisti come i "gardaland-autori" lascino perdere un particolare così. Ikarus è l'attrazione "alta" più vicina alla strada!!

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 3 febbraio 2007, 12:04

Ho ben capito che Icaro non centra niente con il medioevo, ma allora ci sono altre mille soluzioni, per esempio: la cupola di una torre, un portabandiere, un cavaliere... Con tutte le idee che hanno mi sembra davvero strano che non abbiano alcuna proposta su come coprire la cima di Ikarus. E' veramente una sciocchezza, ma allo stesso tempo è un difetto che salta subito all'occhio di tutti quelli che passano anche solo dalla strada!

Riguardo Mago Merlino invece, nuova attrazione sotterranea, pre show? Wow, dove avevi letto questa notizia? Io preferivo il castello di Dracula. (in ogni caso :-o)

and

Messaggio da and » 3 febbraio 2007, 12:06

Era uno dei progetti iniziali del parco, una bella dark ride...

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 3 febbraio 2007, 15:09

E' possibile sapere qualcosa sulla "dark ride misteriosa" che sarebbe dovuta nascere sotto al castello di mago merlino? Tematica, logistica.. Perchè non è stata realizzata? Qualcuno ne sa qualcosa? :roll:

micetto

Messaggio da micetto » 3 febbraio 2007, 20:13

Approfitto di questo topic ganzo per porre alcuni quesiti curiosi che non ho mai esposto a causa della selettività di alcuni topics:

- chi è APEMAN? e che significa TUNGA? Sarebbe Tarzan? :shock:
- in "PETER PAN" la zona interna, colorata di azzurro, una volta andava riempita di acqua?
- perchè NUVOLA è stata tolta senza "rimpiazzo"?

Per ora non mi viene in mente altro, ma finalmente ora che c'è un topic in cui parlare di tutto e di più in merito alle curiosità... spero troverò risposte attraverso chi ne sa più di noi!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 3 febbraio 2007, 20:21

Un paio d'anni fa (forse tre, non ricordo bene) a pranzo con Mazzoli (c'erano anche, tra gli altri, Fabris, Magoz e il direttore di Fiabilandia) al ristorante del Corsaro Nero, era saltato fuori che era nelle intenzioni del parco spostare Ikarus da quella posizione.
Poi, evidentemente, i piani del parco sono cambiati, ma a Gardaland sono tutti perfettamente consapevoli (quelli di loro che almeno ne capiscono qualcosa di parchi :wink: ) che andrà tolto da lì prima o poi...
Roberto Canovi
Moderatore della community

gattino

Messaggio da gattino » 4 febbraio 2007, 9:40

- perchè NUVOLA è stata tolta senza "rimpiazzo"?
e perchè è stato eliminato panoramic tour senza rimpiazzo?

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 4 febbraio 2007, 9:56

- chi è APEMAN? e che significa TUNGA? Sarebbe Tarzan?
- in "PETER PAN" la zona interna, colorata di azzurro, una volta andava riempita di acqua?
Tunga credo niente, ma apeman significa "uomo scimmia" per cui in effetti sarebbe Tarzan alla fine, solo che si chiama Tunga.. saranno cugini.

In Peter Pan credo che una volta fosse piena d'acqua quella vasca ma è parecchio tempo che ormai non viene riempita.. piuttosto chiediamoci perchè non è più stata riempita!!

cipo

Messaggio da cipo » 4 febbraio 2007, 11:12

Spiegatemi una cosa ma perchè peter pan è nell'area luna park invece che nell'area corsari?il parco all'epoca non sapeva dove piazzarla?un'altro mistero per me è questo:
il molino in mezzo al verde tra tunga e il rio bravo era una parte di una scenografia?o è rimasto li dal vecchio villagio degli elfi?
ciao

and

Messaggio da and » 4 febbraio 2007, 11:19

fa parte della scenografia del far west...non c'entra niente con gli elfi che erano situati nel viale precedente a rio bravo...

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 4 febbraio 2007, 11:43

il molino in mezzo al verde tra tunga e il rio bravo era una parte di una scenografia?o è rimasto li dal vecchio villagio degli elfi?
fa parte della scenografia del far west...non c'entra niente con gli elfi che erano situati nel viale precedente a rio bravo...
Uhm... a quanto mi ricordi in passato si trattava di una vera e propria attrazione del parco!

cipo

Messaggio da cipo » 4 febbraio 2007, 12:17

ok grazie ma secondo voi va eliminato?per me no è molto d'effetto!ma se centrava col rio bravo perchè è cosi nascosto dalla vegetazione?
poi se non mi sbaglio nel canale che attraversa il parco anni fa cera una specie di relitto adesso non ricordo bene in che punto era ma era ricoperto dall'acqua e da sterpaglie...ma parlo di tanto tempo fa non l'ho piu visto!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”