Colonne sonore del parco: informazioni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 15 luglio 2007, 14:39

In fin dei conti le due colonne sonore sono molto ma molto simili. Personalmente credo che sia solo l'aria di novità a portare "entusiasmo". Tra 3/4 anni pure questa Atlantide avrà stufato e la prossima colonna sonora sarà decisamente meglio di questa. Ormai ricollego Atlantide alla vecchia colonna sonora, più incisiva ed incalzante.

elisabetta

Messaggio da elisabetta » 15 luglio 2007, 14:41

Ah si sul CD c’è scritto chi ha scritto la canzone Stai Con Me. Ora me ne sono accorta. Beh che dire: voglio conoscere Carrara, Bettali e Castania.
In piccolissimo sono riportati anche i nomi.
Bravi bravi!! Chi ha altre informazioni su di loro? Hanno fatto solo questo? Hanno un sito?

sonia83

Messaggio da sonia83 » 15 luglio 2007, 14:45

Si Crybio, hai perfettamente ragione. Sarà come dici tu. Si assomigliano ma non sento nulla di più o meno incalzante. Mi sembrano due brani che comunque ci stanno con l’attrazione. Poi tra 3-4 anni anche l’attrazione avrà stufato e ci sarà dell’altro a gardaland. Almeno spero.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 15 luglio 2007, 14:48

Mi sembrano due brani che comunque ci stanno con l’attrazione.
Si decisamente!! :) Anche perchè tra l'altro si somigliano moltissimo, ma in ogni caso sono azzeccatissimi entrambi! :wink:

alcide

Messaggio da alcide » 15 luglio 2007, 15:01

Ciao amici, normalmente non viaggio su questo forum e non su questo topic. Però conosco bene Gardaland e volevo dire che la compilation n°5 non mi piace neanche un po’. Ho proprio buttato via i soldi. Ma non per le musiche che invece meritano, tranne quelle già trite e ritrite, ma per il mix. Caspita suona proprio strano…..pochi soldi a disposizione? Hanno cambiato lo staff?

Scusate lo sfogo, ma è il mio settore da molti anni e per fortuna non in Italia. Credo che si possano mixare meglio i pezzi. Non scendo nei dettagli perché non mi pare il caso, ma qualsiasi buon impianto anche domestico mi darebbe ragione. Bye

irene_m

Messaggio da irene_m » 16 luglio 2007, 1:07

Io non me ne intendo di mix e tanto meno di impianti stereo, però da semplice ascoltatrice di buona musica credo che la compilation di gardaland di quest’anno abbia parecchie cose interessanti e altre discutibili. Ad esempio non capisco che senso ha insistere ancora con grease. Penso anch’io che abbia fatto il suo tempo a Gardaland.
Invece ottimo Time Voyagers che sembra proprio una vera colonna sonora come se ne sentono nei film di Spielberg & co.
Sarà anche simile ad altri brani già sentiti, ma è proprio quello che funziona con un’attrazione come quella li. Peccato che dopo ore di coda sotto il sole la musica che c’è nel CD non si senta per niente durante lo show. Anzi, è come se non ci fosse.
Peccato perché sarebbe molto più funzionale alle immagini. Suggerirei di fare un DVD promo con solo video e musica.

alcide

Messaggio da alcide » 16 luglio 2007, 1:13

Si Irene, capisco quello che dici, ma credimi: per le mie orecchie la compilation è inascoltabile.
Poi ognuno ha le proprie orecchie, ma ti giuro che nel mio ambiente un prodotto così non ha mercato.
Però ripeto che la musica è bella in particolare la canzone Mille luci in fondo al mare e Stai con me. Sono proprio bei pezzi. Jungle dance invece non lo capisco e neppure l’albero magico (???????). però è questione di gusti.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 16 luglio 2007, 8:44

ma credimi: per le mie orecchie la compilation è inascoltabile.
Uh e che orecchie hai? :shock:

A parte tutto addirittura inascoltabile mi sembra troppo.. ce ne saranno milioni in giro di cose meno ascoltabili. Io non ho la compilation, non so.. c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso "problema"?

Andrea

Messaggio da Andrea » 16 luglio 2007, 10:59

io la compilation ce l'ho e a me piace tanto! saranno anche canzoni di non rilievo ovvio.... ma mi piacciono un sacco! jungle dance ha senso! forse non hai visto lo show gardaland on ice...... è il mio pezzo preferito!
Sono in disaccordo su time voyagers in quanto è bella la parte che si sente anche alla fine della proiezione, ma tutto quello che c'è prima e dopo sembra la galleria delfini! grease a stufato? e i primi cd che le canzoni gira e rigira erano sempre quelle no?
gardaland presenta per 2 anni conseutivi lo stesso show è il cd è stato fatto appunto per mettere le canzoni degli show... mica tutti si possono permettere di andare a gardaland tutti gli anni! e quindi se comprano il cd è giusto che ci siano le canzoni degli show presenti e non solo dello show novità dell'anno.....
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 16 luglio 2007, 14:48

Si esatto.. non è che si punta su Grease. Semplicemente Grease è una parte di uno spettacolo proposto dal parco (per il secondo anno poi, mica dal 1989 :) ) per cui dire che
Ad esempio non capisco che senso ha insistere ancora con grease. Penso anch’io che abbia fatto il suo tempo a Gardaland.
suona un tantino esagerato!

La Compilation 4 e la 5 hanno la stessa track list di Broadway Celebration. Mi sembra una cosa saggia. Del resto in ogni compilation ci sono brani che si ripetono.

alcide

Messaggio da alcide » 16 luglio 2007, 17:06

OK, forse non mi sono spiegato o mi sono spiegato male. Anzi sicuramente è così. Quello che volevo dire è che il CD di gardaland va in mano al turista o visitatore per, come agli addetti ai lavori. E sinceramente nel mio ambiente un prodotto realizzato così non è il top del professionale. Tutto qui. Ma non lo dico solo io, anche miei colleghi a cui ho fatto sentire il CD. Sapete come funziona in questo mondo, quando senti una cosa e ti da un’impressiona, la fai sentire anche ai toi colleghi e amici per avere smentite e conferme.
Del resto anche questo sito ha la stesso scopo. O no?
Comunque il mio era un commento tecnico e non artistico.

irene_m

Messaggio da irene_m » 16 luglio 2007, 17:13

Concordo con Andrea su Jungle Dance e capisco il discorso di Crybio sulla questione show. Insisto però col dire che il parco numero 1 in italia dovrebbe avere uno show dedicato ogni due anni, ma originale con qualche cover. Non un impasto di altri musical. Io la vedo così, magari mi sbaglio.
A natale ad esempio, christmas celebration era decisamente più bello e originale e mi è piaciuto molto di più.

sonia83

Messaggio da sonia83 » 16 luglio 2007, 17:17

Ciao Andrea, la musica di Time Voyager a cui ti riferisci è molto più estesa e la senti nel CD e a me piace tantissimo, però in sala non si sente perché l’hanno un po’ penalizzata. Quello che invece hanno messo prima e dopo lo show non capisco da dove arrivi.

Si penso anche io che uno show originale ogni 2 anni con qualche pezzo famoso sia il top dei top per un parco come gardaland. Del resto light of life è fatto così, giusto?

sonia83

Messaggio da sonia83 » 16 luglio 2007, 17:21

Ma a Natale è uscito un CD con i pezzi del musical natalizio? Me lo sono perso?

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 16 luglio 2007, 18:10

Uno show originale per Gardaland sarebbe semplicemente il minimo, nel senso che uno spettacolo come Broadway Celebration, seppur mi piace molto e non mi stanco mai di guardarlo ad ogni visita, non è particolarmente adeguato. Un parco deve personalizzare tutto, anche gli show. Che siano cover o meno. Per esempio apprezzo la personalizzazione fatta allo spettacolo On Ice. E personalmente avrei puntato più su qualche effetto di acqua, laser o altro.. rimpiango molto il "vecchio" Teatro Laser... spero che gia dal prossimo anno, ma meglio ancora da Halloween, venga proposto qualcosa di completamente diverso.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”