Shaman

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
dvdik

Re: Shaman

Messaggio da dvdik » 12 giugno 2021, 22:12

Harlock1O ha scritto:
12 giugno 2021, 19:37
Addirittura da farsi male è un brutto segno… il percorso dovrebbe essere identico all’originale.
Il percorso può essere lo stesso ma sono tanti i fattori.
Magari i nuovi binari sono più scorrevoli od il fatto che siano meno deformati fa correre di più il treno, senza dimenticare come un passaggio potrebbe essere stato allineato in una certa maniera, mandando i vagoni in vibrazione fino al fastidio

Chisani

Messaggio da Chisani » 13 giugno 2021, 0:38

ciu85 ha scritto:
12 giugno 2021, 20:46
Dalla Instagram Stories di The Parks si vede bene dato che hanno fatto uno slow motion :shock:
Storia vista :shock:
Si vedono molto bene le teste delle persone che, appena fatto l' ultimo corkscrew, sbattono verso destra contro la protezione.
Dite che cambiando le ruote con una mescola differente potrebbe rallentare e, di conseguenza, non far prendere quella brutta botta?
Strano non se ne siano accorti #-o #-o #-o
Theme_parks_are_passions

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 13 giugno 2021, 7:13

Descritto così sembra quasi un problema di geometria del binario, con una transizione troppo brusca tra le figure. Peró strano perché se non sono stati rifatti i sostegni io binari dovrebbero seguire alla lettera il vecchio percorso.

Mike1987

Messaggio da Mike1987 » 13 giugno 2021, 9:31

Chisani ha scritto:
13 giugno 2021, 0:38
ciu85 ha scritto:
Dalla Instagram Stories di The Parks si vede bene dato che hanno fatto uno slow motion :shock:
Storia vista :shock:
Si vedono molto bene le teste delle persone che, appena fatto l' ultimo corkscrew, sbattono verso destra contro la protezione.
Dite che cambiando le ruote con una mescola differente potrebbe rallentare e, di conseguenza, non far prendere quella brutta botta?
Strano non se ne siano accorti #-o #-o #-o
Si esattamente il punto dove ho sbattuto pure io... ma sono sincero non è un "normale" sballottamento ma proprio una forte scossa, non posso dire di essermi fatto male ma sicuramente ho preso una bella botta e appena sceso dopo 10 minuti ho dovuto prendere un moment per il mal di testa... qualcuno potrebbe farsi male e lamentarsi seriamente perché in quel punto purtoppo c'è qualcosa di sbagliato...

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 13 giugno 2021, 9:41

Stessa cosa successa anche a me... Probabilmente la combo binario nuovo + ruote nuove fa andare più veloce il treno e senti più scosse (o comunque le ruote ammortizzano meno)

RMC

Messaggio da RMC » 13 giugno 2021, 11:48

Non mi ha fatto male ma anch'io ho avvertito una brusca accelerazione che non riesco a spiegarmi

Frank

Messaggio da Frank » 13 giugno 2021, 12:21

ciu85 ha scritto:
Eppure l'elica finale (ad esempio) mi sembra abbia l'inclinazione differente...
F.B

Chisani

Messaggio da Chisani » 14 giugno 2021, 13:42

Sul gruppo facebook "abbonati a Gardaland" in un post riguardante il problema una ragazza è dovuta andare in infermeria per la botta presa!
Direi che un occhiata quanto prima possibile sia dovuta.
Per chi è al parco magari segnalare ai cast member dell attrazione il problema, potrebbe essere d aiuto.
Theme_parks_are_passions

Riccardo92

Messaggio da Riccardo92 » 14 giugno 2021, 15:27

Appena provato. Meno male che sapevo cosa aspettarmi e ho tenuto la testa rigida e inchiodata al sedile. La forza che ha tentato di schiantarmi verso destra l'ho sentita forte è chiara, sia all'ingresso del primo corkscrew sia all'uscita del secondo. I ragazzi davanti a me stanno ancora parlando di quanto male si son presi.

Per il resto è un pó come Python, liscio ma abbastanza inutile, il whip della discesa è scomparso completamente. In ultima fila tira molto l'uscita dai loop, quella mi è piaciuta.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 14 giugno 2021, 15:39

Qualcuno ha provato recentemente il coaster a Efteling per vedere se è un problema comune?

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 giugno 2021, 16:28

No quello di Efteling va liscio come l'olio, lí però han cambiato tutto, piloni compresi, e prima di riaprirlo l'han testato all'impossibile.
All'apertura era stra-rodato, stra-conosciuto e corretto dove serviva.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Riccardo92

Messaggio da Riccardo92 » 14 giugno 2021, 16:28

Io l'ho provato l'anno scorso e assolutamente non aveva questo problema

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 14 giugno 2021, 21:56

A quanto è quotato che lo chiudano per verifiche nel giro di una/due settimane?

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 14 giugno 2021, 22:29

Se la gente finisce in infermeria o si fa male è meglio chiuderlo, la pubblicità negativa di un incidente serio sarebbe devastante, molto peggio di fare altri lavori per sistemarlo, sperando che non sia da tagliare e ricostruire qualche sezione di binario.

Facendo uno pseudo esperimento sul planet coaster, quindi virtuale ma con una fisica di base robusta, le uniche due cose che possono avere un impatto del genere sono:

Velocità, che peró aumenta tutte le forze G dalla drop sul percorso, mentre qui sembra un punto preciso. Altra cosa, per avere forti incrementi di forze laterali serve un consistente aumento di velocità e date altezze, treni e gravità uguali a prima mi sembra improbabile che possano esserci differenze così grandi.

Banking del binario, ovvero l’inclinazione sul proprio asse per contrastare le forze g laterali. Questo spiegherebbe perchè avviene sempre nello stesso punto questo scossone.
Mi sembra strano peró che non abbiano fatto dei test, una cosa del genere non è un problema da poco.

Neno

Messaggio da Neno » 15 giugno 2021, 9:44

i test sono stati fatti, altrimenti non avrebbero potuto aprire. Qualcuno (inspiegabilmente) ha ritenuto quella cosa non rilevante

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”