Novità 2022: rumors Valle dei Re

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
APEMAN

Re: Novità 2022: rumors Valle dei Re

Messaggio da APEMAN » 10 giugno 2021, 20:00

Non lo conoscevo, ho visto un video e sinceramente non mi ha colpito assolutamente, scarna tematizzazione, e quella presente è veramente poco realistica, molto squadrata, poi tanto cemento. Allora meglio il Dragon.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Mike1987

Messaggio da Mike1987 » 10 giugno 2021, 22:46

Ieri ero al parco e ho notato che anche la parte del cancello è stata coperta con dei pannelli verdi... c'è la possibilità che l'attrazione sia anche outdoor e possa sconfinare oltre la cancellata secondo voi? Oppure ho pensato che verso fine stagione venga chiuso quel passaggio verso Shaman e si possa accedere solo da sopra tramite la zona Hawaiana... In ogni caso finalmente dopo qualche anno c'è un po di curiosità e incertezza verso una novità futura... speriamo ed attendiamo!

magicalme

Messaggio da magicalme » 10 giugno 2021, 22:57

L'area oltre il cancello e il Dugale sarà sicuramente parte del cantiere, perché il materiale non potrà essere depositato tutto nella piazza davanti al tempio, che è piccola. La recinzione potrebbe essere dovuta anche solo a questa ragione.
Ufficio Magico

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 10 giugno 2021, 23:01

Non credo che la novità vadi a finire in area parcheggio dipendenti.

Se si aprono tutte e 4 le ante assieme si forma un corridoio che collega il cantiere con l’esterno del parco, e così possono trasportare del materiale ingombrante anche a parco aperto, spostando le ante a piacimento nel momento del bisogno. Secondo me eh

magicalme

Messaggio da magicalme » 10 giugno 2021, 23:14

MrFacipieri ha scritto:
10 giugno 2021, 23:01
Non credo che la novità vada a finire in area parcheggio dipendenti.
Trattandosi di un vecchio progetto, credo che ci sarebbero state voci in tal senso nel corso degli anni, anche se l'utilizzo dell'area di espansione fosse dovuta ad una modifica. Ci sarebbero anche le pratiche: l'unica che abbiamo, invece, riguarda lavori nel capannone.
Ufficio Magico

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 giugno 2021, 2:35

La solita cosa che non comprendo, è il motivo per cui Gardaland non debba “pompare” l’attesa mostrando artwork e plastici ai guest presenti al parco in questi giorni, sono sempre dell’idea che pubblicizzarlo contribuirebbe a creare l’hype necessario. Invece i soliti misteri, a cui si accompagnerà dopo qualche mese una triste storiella è un mini sito imbarazzante. Ovviamente spero di sbagliarmi.

dvdik

Messaggio da dvdik » 11 giugno 2021, 6:48

L'unica volta che ha creato hype è stato per il murales dell'hotel, 2 anni fa...

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 11 giugno 2021, 8:30

APEMAN ha scritto:
11 giugno 2021, 2:35
La solita cosa che non comprendo, è il motivo per cui Gardaland non debba “pompare” l’attesa mostrando artwork e plastici ai guest presenti al parco in questi giorni, sono sempre dell’idea che pubblicizzarlo contribuirebbe a creare l’hype necessario. Invece i soliti misteri, a cui si accompagnerà dopo qualche mese una triste storiella è un mini sito imbarazzante. Ovviamente spero di sbagliarmi.
perché ci si renderebbe conto che è un progetto piccolo e castrato? l'hype non lo crei nemmeno nei profani con qualcosa di corto e picolo, e in quelli in cui lo crei, lo creeresti anche dicendogli "C'è grosse crisi..." come Quelo...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 giugno 2021, 9:57

Non sono d’accordo. Perché comunque sarà la novità 2022, si tratta di metter mano ad un icona del parco. Potrà anche essere piccola, ma almeno pubblicizzala! Sono conscio che si tratti del solito eterno discorso a proposito del marketing di Gardaland, ma sinceramente in un epoca in cui i canali sono molteplici, a partire da quello più “semplice” , che è quello fisico all’interno del Parco stesso, non dico di fare i Preview Center tipo Europa Park, ma porca miseria! Tanto ormai sanno già cosa realizzeranno, i progetti ci sono già, quindi stampa gli Artwork, fai due bei plastici e piazzali sotto un gazebo verde con 4 piante attorno, e se si tratta di un Coaster, appena hai un vagone a disposizione, ce lo pianti a fianco. E poi inizii a rompere l’anima in rete!

Mike1987

Messaggio da Mike1987 » 11 giugno 2021, 10:02

MrFacipieri ha scritto:

Se si aprono tutte e 4 le ante assieme si forma un corridoio che collega il cantiere con l’esterno del parco, e così possono trasportare del materiale ingombrante anche a parco aperto, spostando le ante a piacimento nel momento del bisogno. Secondo me eh
Si è la stessa impressione che ho avuto anche io perché ho notato che il cancello è aperto e l'uscita rimane chiusa solo con i pannelli... e come dicevi se aprono i pannelli del cantiere e quelli del cancello si crea un corridoio per passare dall'esterno verso l'area recintata in piazza Ramses, per questo dico che secondo me a settembre potrebbero chiudere il passaggio verso Shaman e sarà possibile passare solo da sopra... ma ripeto idea mia... :)

magicalme

Messaggio da magicalme » 11 giugno 2021, 10:05

Scorpionaldo ha scritto:
11 giugno 2021, 8:30
L'hype non lo crei nemmeno nei profani con qualcosa di corto e picolo
Mirabilandia aveva mostrato il plastico persino per Master Thai, un coasterino smontabile che teoricamente (spero) è più piccolo e modesto di questo.
Gardaland ha mostrato il progetto (sotto forma di render e di planimetria) solo per il parco acquatico, a mia memoria.
Ufficio Magico

Frank

Messaggio da Frank » 11 giugno 2021, 23:27

MrFacipieri ha scritto:

Anche io ho avuto la stessa sensazione.... Considerando che prima c'era un cancello (automatico?)/cancello di emergenza....
F.B

Charlie

Messaggio da Charlie » 11 giugno 2021, 23:57

Scusate un attimo eh, ma perché si continua a parlare di coaster?

È scritto chiaramente che è una novità per tutti, e per gli standard italiani “per tutti” = non un coaster.

Su dai, siamo realistici per cortesia.

Tra l’altro la zona in oggetto è un capannone, non vedo la necessità di fare cose ultra extra stravaganti con binari che escono, si fanno il giro del lago, passano a Movieland e rientrano per una attrazione, ripeto, per tutti.

Per me siamo sulla categoria dark ride/attrazione a binario easy/qualcosa che rimanga nel capannone.

Magari una dark ride con poca scenografia fisica ma moltissima componente multimediale e di effetti speciali

saruz1

Messaggio da saruz1 » 11 giugno 2021, 23:59

scusami , ma allora anche ortobruco non è per tutti .
secondo il tuo modo di pensare

Charlie

Messaggio da Charlie » 12 giugno 2021, 0:06

Quella è una tipologia per tutti, ma ha senso fare un mega ortobruco che passa in un capannone e si fa un giretto fuori? Dico, ha senso spendere così tanto e sprecarsi l’occasione del capannone per costruire un bruco mela che entra ed esce?

La risposta è no

Ergo, secondo il mio ragionamento:
- O investi seriamente per un coaster grosso che abbia la sua grossa parte indoor + zona esterna
- O investi seriamente per una dark ride tutta indoor

Stare a fare il bruco mela lungo 5 km mi sembra un po’ impensabile

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”