Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sui parchi del gruppo Gardaland: Gardaland e Sea Life.
saruz1

Re: Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da saruz1 » 9 gennaio 2019, 20:39

ah ecco ! ci sei stato prima del mio arrivo

Marcus Wolff

Messaggio da Marcus Wolff » 10 gennaio 2019, 9:10

Ma quanti ex cast members siamo? :D

Killerjinouga

Messaggio da Killerjinouga » 12 gennaio 2019, 23:28

Penso un pochino

Racos

Messaggio da Racos » 19 gennaio 2019, 18:50

Mi ricordo ancora quando da piccolino andai per la prima volta a Mirabilandia e salii su Monosauro, mi piacque tantissimo. Non sarebbe bello dare nuova vita alla monorotaia dedicandole 1 suo spazio invece di tenerla, ad oggi, a mostrare la zona più scarna del parco?
Mi ricordo anche l'autolavaggio sulle Autosplash, favoloso! Sarebbe bello riutilizzare le scenografie di Sequoia per implementate Colorado boats rendendola più interattiva tra near miss ecc.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

MagicAngel94

Messaggio da MagicAngel94 » 20 gennaio 2019, 7:40

Beh si, una mini parte indoor oppure una facciata tematica per coprire i Backstage dei pirati (o è quello il bello delle monorotaie?)
Immagine

andreas

Messaggio da andreas » 20 gennaio 2019, 12:15

Io invece ridarei nuova vita al Colorado con tematizzazione pirates, :? :? :? :?

Neno

Messaggio da Neno » 21 gennaio 2019, 12:53

MagicAngel94 ha scritto:
20 gennaio 2019, 7:40
Beh si, una mini parte indoor oppure una facciata tematica per coprire i Backstage dei pirati (o è quello il bello delle monorotaie?)
quella parte di parco ha il tema, ma purtroppo è utilizzata come spazio di servizio, non preoccupandosi di lasciare furgoni a vista, pallet con scatoloni, frigoriferi spenti, ecc. non serve coprirla ma bastano solo accorgimenti
Immagine

mat19

Messaggio da mat19 » 22 gennaio 2019, 11:27

io sinceramente penserei a cambiare il tema mammut, con le jungle non ci sta molto bene, sinceramente penserei al tema yeti e asia. ovviamente la scenografia cambia un pochino ma non molto, ma penso darebbe un filo logico in più al tema vista la vicinanza con buddha,serpenti e templi antichi. il blue tornado ovviamente potrebbe cambiare anche lui tema unendosi a quello asiatico delle jungle creando una storia tutta sua. :D :D :D

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 gennaio 2019, 14:19

Veramente Mammut è in tema asiatico, sarebbe ambientato in Siberia....

Più che altro il problema è come collocare tutta quell'area, avventura? leggende?
Opinione mia, se anziché farci la coda di Oblivion smantellavano il Convention Center e ci facevano un bobsled potevano creare una mini area montana/glaciale, lasciando il tema spaziale confinato dall'altra parte del viale.
Jungle-Fuga anch'esse sono forzatamente abbinate, ma creando una terza attrazione (splash battle? riambientando Blue Tornado?) ed inserendo in Jungle ed in quest'ultima qualche tema leggendario ecco servita un area coerente.
Rimane Blu Tornado, ma è un attimo dare un tema differente e meno anni '80/90 (è passato da mò il periodo di Top Gun, che tra l'altro sulle carte ufficiali è il nome con cui è registrato Blu Tornado) e collegarlo come tematica od a Jungle-Fuga od a Mammut.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

matt1981

Messaggio da matt1981 » 23 gennaio 2019, 8:30

Secondo me, parlando molto in generale, ogni opera atta a creare continuità tematica dove non c'è dovrebbe seguire due linee guida: da una parte ritematizzare (con diversi gradi a seconda delle disponibilità economiche: dalla semplice aggiunta di elementi atti ad integrare l'attrazione nel tema a modifiche sostanziali della stessa, sia meccaniche che estetiche) ma dall'altra aggiungere nell'area in fase di riammodernamento una nuova attrazione per non dare l'idea di proporre solo la vecchia minestra riscaldata.
Un esempio di questa filosofia (seppur realizzato moooolto al risparmio) è la zona di Kung fu panda: zona poco coerente tematicamente che è stata trasformata ed a cui è stata aggiunta un'attrazione nuova.
Esempio fatto male... Beh scegliete voi a Gardaland. Sequoia secondo addirittura riesce ad andare indietro, togliendo una tematizzazione coerente (zona Colorado sequoia) ed aggiungendone una avulsa alla zona
Ne vedremo delle belle!

Racos

Messaggio da Racos » 31 gennaio 2019, 9:08

la vedo allo stesso modo, per la zona Kung Fu Panda è stato fatto un buon lavoro, se non per la qualità scadente, anche se andrebbe esteso all'intera area rimuovendo il muro e costruendo un labirinto legato magari agli spiriti con effetti da casa matta.
Inoltre mi piacerebbe continuare ed far evolvere il progetto intrapreso con il Vittoriale, estendendolo a più realtà: ogni mese potrebbero essere proposti degli stand con specialità culinarie e artigianali di un posto diverso, magari ispirandosi alle attrazioni presenti nel parco. Purtroppo quel museo contemporaneo non ha riscosso gran successo, essendo sacrificato sotto al Palablu senza visibilità
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Danilo

Messaggio da Danilo » 31 gennaio 2019, 10:45

Ma quella è un iniziativa di promozione del Vittoriale e non come vera e propria attrazione del parco,è e va vista come aiuto e sostegno tra soci della fondazione Garda Musei, entrambe lo sono.
Al Vittoriale i numeri sono buoni, gli ingressi in crescita e quest'anno per la prima volta hanno superato la soglia dei 1000 ingressi in un giorno, se anche solo in parte quel museo ha portato ospiti a Gardone, è già un successo.
Non sarebbe male però come dici tu introdurre iniziative culturali a supporto, nel Theatre ad esempio, visto che è veramente sotto-sfruttato, e potrebbe esserlo anche a livello di iniziative di Street Food, magari coinvolgendo la regione di origine del Vate, L'Abruzzo, o legandosi agli eventi ed agli episodi della sua storia, magari con Street food Croato.
Se perfino una delegazione di Fiume a dicembre ha visitato il Vittoriale, si può anche portare Street food Croato nel parco legandolo al Vate.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

LucaHotello

Messaggio da LucaHotello » 31 gennaio 2019, 11:41

Simo92

Messaggio da Simo92 » 11 febbraio 2019, 18:11

Ragazzi visti i budget limitati per le novità e la manutenzione straordinaria delle attrazioni, io sarei rimasto soddisfatto di vedere questo nel parco quest’anno...
1- la foresta incanta l’avrei rinominata: la miniera magica! Entrata al posto dell’ex canyon ma tutto ambientato in una miniera di fine 800 con pietre preziose magiche che I visitatori con particolari picconi avrebbero potuto scatenare magiche sorprese come effetti luce, movimenti della scenografia ecc..
2- sequoia adventure 2: manutenzione straordinaria per sequoia adventure mantenendo lo stesso tema ma con l’inserimento del vr.. magari qui avrebbe funzionato e dato una linfa nuova a questa attrazione carina nel Contesto in cui inserita ma abbastanza inutile!
3 magic house: l’incantesimo continua : restauro dell’attrazione più magica del parco con la sostituzione di tutto l’impianto audio, sistemazione dell’ascensore con led nuovi e una proiezione sul volto del mago per renderlo “movimentato” durante il dialogo... durante il ciclo inserita la tecnologia di proiezione 3d sulle pareti per rendere il tutto ancora più adrenlico e impressionante!
4 copertura tematizzata e segnaletica delle zone pic nic in zona Atlantide e fantasy kingdom.
Queste migliorie a mio avviso avrebbero dato un senso alla stagione e il filo conduttore di questo tema magia... non rovinando il tema presente in zona West e area magic mountain ! Cosa ne pensate ?

ciu85

Messaggio da ciu85 » 11 febbraio 2019, 21:36

Non sono per niente male come idee..
Katun nel mio Cuore

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Gardaland Hotel”