[Parksmaniaci] Parchi in BIT

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Rispondi
federico23
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 17:32
Località: Larciano (PT)

[Parksmaniaci] Parchi in BIT

Messaggio da federico23 » 1 luglio 2014, 23:02

Se devo essere sincero,sono molto deluso del fatto che da due o tre anni alla BIT gli stand dedicati ai parchi divertimento siano meno rispetto agli altri anni.

Avatar utente
magicfede
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 giugno 2012, 12:41

Re: [Parksmaniaci] Parchi in BIT

Messaggio da magicfede » 2 luglio 2014, 0:15

Mi ricordo quando andavo alle elementari/medie, internet non era ancora molto diffuso a casa mia e aspettavo la BIT solo per andare a scoprire quale sarebbe stata la/le novità che i parchi proponevano, per me era come fare un salto momentaneo in questi parchi...l'ultima volta che ci sono andato è stato quattro anni fa, è stato un colpo abbastanza duro quando ho scoperto che qualche anno fa i parchi avrebbero avuto uno spazio ridotto rispetto al passato diventando semplici stand all'interno delle regioni e non come qualcosa a sé...più tardi ho scoperto che in questi tempi duri mettere uno stand in questa fiera del genere ha dei costi non indifferenti e per questo i parchi hanno deciso di non strafare...

Avatar utente
SirNuts
Messaggi: 660
Iscritto il: 21 maggio 2007, 16:06
Località: S. Polo di Torrile (Parma)

Re: [Parksmaniaci] Parchi in BIT

Messaggio da SirNuts » 2 luglio 2014, 0:28

beh, alla fine, brutto dirlo ma, perché investire in uno stand in fiera (con costi annessi e connessi) quando con internet puoi raggiungere numeri decisamente più alti di persone a costo (quasi) zero? solo con i social network puoi raggiungere milioni di persone in un attimo...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

federico23
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 17:32
Località: Larciano (PT)

Re: [Parksmaniaci] Parchi in BIT

Messaggio da federico23 » 16 gennaio 2015, 12:42

Ovviamente,anche quest' anno ci sarà una grande assenza dei parchi.Come giusto qualcuno ha detto,perchè organizzare degli stand per presentare le proprie offerte amusement quando c'è il web ? Peccato,sarebbero stati interessanti.Oramai la tecnologia è dappertuttto.

Danilo
Messaggi: 6404
Iscritto il: 26 aprile 2007, 17:12
Località: Crema

Re: [Parksmaniaci] Parchi in BIT

Messaggio da Danilo » 16 gennaio 2015, 14:33

Beh...purtroppo rispetto a qualche anno fa le fiere di settore sono in forte crisi a livello generale.
I prodotti non si presentano più in occasione di grandi eventi, si sfruttano altri canali o si va direttamente dal cliente.

La BIT poi fino a qualche anno fa serviva al privato per farsi conoscere, al giorno d'oggi non vanno più in BIT i privati (parco, albergo, ristorante o struttura ricettiva di qualsi voglia natura) ma vanno direttamente gli enti turismo, o le associazioni di categoria, se non direttamente gli enti come i comuni e le province.

Diciamo che il privato forse non ha più nemmeno lo spazio per potersi presentare.

Nemmeno a Parigi nella recwente fiera del settore c'era poi tutta questa novità, entusiasmo o cose interessanti, figurarsi il BIT.

Poi adesso nemmeno più si costruiscono i modelli....
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”