[Parksmaniaci] La vostra passione per i parchi: inizio

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
stelly25

Re: [Parksmaniaci] La vostra passione per i parchi: inizio

Messaggio da stelly25 » 17 aprile 2013, 12:38

La mia passione per questo mondo così affascinante è nata nel lontano 1995, quando a soli 3 anni visitai Gardaland. I miei genitori raccontano che all'orario di chiusura del parco mi misi a piangere perchè non volevo andarmene via. :) Da allora ho visitato tutti i principali parchi italiani e un domani spero di avere la possibilità di visitarne uno estero. ;)

erma

Messaggio da erma » 23 aprile 2013, 21:49

mi piacevano i parchi fin dalla prima volta in cui sono andato a gardaland (1997) ma la vera passione è cominciata solo dopo essere andato a cedar point, non avevo nemmeno previsto di andarci, ero in america per uno scambio culturale a plymouth (1 ora da cedar point) , la famiglia con cui stavo ci andava molte volte l'anno e ho deciso di seguirli data la loro insistenza (allora non sapevo nemmeno che c'era un parco li vicino) e sono rimasto innamorato di questo parco (tanto che ci andavo e continuo ad adarci almeno 1-2 volte l'anno tranne gli ultimini due (ci tornerò quest'anno per gatekeeper)) era il 2003 e da quell'anno ho cominciato a visitare parchi (piuttosto lentamente perchè dopo 10 anni ho visitato "solo" 52 parchi)
For what is a man, what has he got?

magicfede

Messaggio da magicfede » 26 aprile 2013, 14:25

La mia passione credo sia iniziata nel 1995, avevo due anni e i miei mi portarono per la prima volta a Gardaland, ero rimasto affascinato (e anche un po' intimorito da Prezzemolo, non avevo mai visto un pupazzo gigante venirmi incontro :lol: ) da quel posto nuovo, e ogni anno puntualmente mi ci portavano...successivamente arrivarono anche Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Minitalia, Movieland...ma "il primo amore non si scorda mai", infatti Gardaland è ancora oggi il parco a cui mi sento più legato, sarà che là dentro ci sono cresciuto...

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 23 maggio 2014, 23:44

Come molti, tutto è iniziato con una gita a Gardaland da bambino, nel lontano 1985 e la passione è proseguita nell'adolescenza.
Dopo i 20 anni ci sono stati diversi anni di distacco (anche a causa di compagnie che non frequentavano parchi) fino all'agosto 2007 con un viaggio a Mirabilandia...da li ripartì il tutto per non fermarsi più!!!

fedelapazza

Messaggio da fedelapazza » 1 febbraio 2015, 18:20

Dunque, inizio subito nell'anticipare che non sarò breve...

La mia passione nasce anni e anni addietro, quando fin da bambina ero una delle poche tra le mie amiche, ad aspettare con ansia i periodi della fiera cittadina prima, e del patrono del paese poi... (oltre ovviamente ai giorni del compleanno e Natale, del resto come tutti gli altri bambini)...
Aspettavo con trepidazione l'arrivo delle giostre, diventavo matta per gli autoscontri, il veliero dei pirati, la "casa degli specchi"... che ricordi...
E insieme a tutto questo, aspettavo la ricorrenza della visita annuale a Gardaland... Per me e i miei fratelli era un must, nel senso che "obbligavamo" i nostri genitori a portarci, i quali alla fine cedevano dopo le nostre pressioni... ci davamo forza, in tre fratelli ci si riesce bene, ad ottenere quello che più si desidera...

Poi con gli anni, crescendo, si inizia a "mollare" la famiglia, e allora ecco che al parco ci andavo con la compagnia di amici, i quali però, vista la mia "diversità" quando si parlava di rollercoaster, non mi davano tanto ascolto, ahimè... (per di più, io ragazza, avevo ancora meno agganci, visto che tra le mie conoscenze, chi è più "malato di coaster" sono maschi...)

Poi vabbè, mi sono prima fidanzata, poi sposata, e quindi la classica fuga a Gardaland non la faccio più con la solita cadenza, (visti anche i miei tre bimbi), ma l'innamoramento per la magia e l'atmosfera che si respira in quei posti, c'è e ci sarà sempre...

Ora il mio più piccolino ha 6 mesi, ma già quest'anno ho in programma di tornare per provare Oblivion... e poi, nel mirino ho Katun e I speed... :twisted: :twisted:
il bicchiere io le vedo sempre mezzo pieno... ;)

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 15 luglio 2017, 22:00

La mia passione è nata con Disneyland paris, all'eall'età di 3-4-5 anni (non ricordo). Lo adorai, i miei genitori mi portarono su dumbo, provavo una strana sensazione dentro di me... sensazione che non ho più provato per i 9 anni a venire... finché a Roma non aprì magicland, salii su Yucatan, e riprova quella magica sensazione... dopodiché, dopo aver sfinito per anni i miei genitori, mio fratello e i miei amici parlandogli sempre di parchi, cercai un posto su internet dove potessi parlare con altri appassionati... ebbene eccomi qui.
:-)

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 15 luglio 2017, 23:49

La mia passione per i parchi credo sia sbocciata proprio qui su internet grazie a Parksmania e TheParks...

Era il 2010 e tornavo a casa da Gardaland, incuriosito dal grande cantiere al posto di Tunga.
Ho cercato un po' di info in merito su internet e inevitabilmente sono finito appunto sui forum dei Parksmaniaci. Seguendo un po' la costruzione del coaster mi sono acculturato su quanti parchi e coaster ci fossero in giro e mi sono di conseguenza appassionato.

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”