[Parksmaniaci] La vostra passione per i parchi: inizio

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
slg1986

[Parksmaniaci] La vostra passione per i parchi: inizio

Messaggio da slg1986 » 11 marzo 2013, 10:55

Ragazzi ma a voi come cominciò questa passione???
Io sono praticamente cresciuto dentro l'Edenlandia di Napoli visto che ogni domenica andavo lì con i genitori... da piccolo a scuola non facevo altro che disegnare nuove attrazioni che volevo creare e il mio sogno era diventare ingegnere elettronico per lavorare nei parchi ma poi i casi della vita non sempre aiutano a perseguire i propri sogni... e voi?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Com'è iniziata la vostra passione per i parchi?

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 marzo 2013, 11:37

Grazie ai miei genitori. Papà appassionato di parchi faunistici, mamma di parchi meccanico/tematici. A 1 anno ero già nel primo parco (Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro). Poi è arrivato Gardaland a 3 anni, Minitalia, Zoosafari di Fasano, Marineland in Francia ecc... a oggi sono arrivato a visitare oltre 90 parchi.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 11 marzo 2013, 12:35

Beato te Matteo che hai avuto la stupenda esperienza di visitarne 90... Io arranco e molto ma spero nel corso della vita di vedere almeno i principali! Comunque una passione la tua nata tutta in famiglia e quindi complimenti alla famiglia :D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 11 marzo 2013, 13:53

Io ho avuto l'illuminazione circa 7 anni fa proprio grazie all'elettronica. Visto che i parchi sono l'applicazione più complicata di quest' arte ho cominciato a studiarci sopra a non finire perchè è decisamente affascinante scoprire ciò che alla vista sfugge.
Mi interessa il lato tecnico.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 marzo 2013, 14:13

Seppur il primo parco che ho visitato è stato "Swissminiatur", all'età di circa 5-6 anni, alcune volte Alpamare durante l'adolescenza e non mi perdevo mai i piccoli Luna park che sostavano in zona posso dire che la passione vera e propria è nata da adulto dopo i 18 anni...
Forse un po' d'amore e passione per i parchi era già nell'aria da piccolo (chi lo sa?), ma solo dopo aver raggiunto la maggiore età che mi permesso di espatriare alla ricerca di nuove mete iniziando da Europa Park nel 2001 quella passione "vera" non mi ha più tenuto lontano da questo favoloso mondo.
Un fattore in più che ha alimentato questa passione è stato quando ho conosciuto Francesca nel 2003 (adesso mia moglie), non so se lei avesse già amore per i parchi (lei aveva visitato da piccola Europa Park ben prima di me nel 1989 e nell'anno dell'inaugurazione dell'allora EuroDisney (1992) era stata a Parigi con i suoi genitori), oppure se l'ho contagiata io, ma da allora condividiamo assieme questa bellissima passione che ci ha spinto e portato a girare i parchi di "quasi" tutto il mondo. Tra parchi faunistici, acquatici, di miniature, meccanici, tematici e altro abbiamo visitato assieme oltre 200 strutture diverse negli ultimi 10 anni.

Se non è passione questa... :-)
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 marzo 2013, 14:37

slg1986 ha scritto:Beato te Matteo che hai avuto la stupenda esperienza di visitarne 90... Io arranco e molto ma spero nel corso della vita di vedere almeno i principali! Comunque una passione la tua nata tutta in famiglia e quindi complimenti alla famiglia :D
Si, ai miei genitori devo molto! E sto cercando di sdebitarmi... ad aprile li riporto a Europa Park!! :)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 11 marzo 2013, 14:40

Vedi prima ti hanno portato loro a te e ora ricambi il favore... è stupenda questa cosa! Bravo! =D>

per Rudy: Se non è passione questa... :-)
Più che altro se non è amore questo!!! :)

giallo98

Messaggio da giallo98 » 11 marzo 2013, 15:13

La mia passione è nata grazie all'Oasi Park di Roma, mia madre mi ci portava da quando avevo 2-3 anni... Poi crescendo sono andato al Luneur, Gardaland, e altri... Negli anni la mia passione si è rafforzata sempre di più. :D
.

Huntik

Messaggio da Huntik » 11 marzo 2013, 15:39

La mia passione invece è nata con la nascita di rainbow magicland,che è stato il mio primo vero parco visitato da me! :wink:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 marzo 2013, 15:52

slg1986 ha scritto:per Rudy: Se non è passione questa... :-)
Più che altro se non è amore questo!!! :)
Per certi versi potrebbe essere anche una "malattia" in senso buono... :wink: dettata da passione e amore... :wink: :wink: :wink:
Quasi tutto il mio tempo libero lo dedico a questo mondo.
Rudy Vedova
Moderatore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 11 marzo 2013, 16:07

Le passioni nonn sono giudicabili... sono passioni e basta!!! :) Molti mi vedono come un malato quando vedo le attrazioni come opere... per me sono musei all'aria aperta!

dibilele
Contatta:

Re: [Parksmaniaci] La vostra passione per i parchi: inizio

Messaggio da dibilele » 11 marzo 2013, 19:58

La mia passione è nata grazie a Gardaland, nel 2008. Pur avendo visitato parchi precedentemente, li ho visitati incoscientemente. L'ultima visita in un parco tematico prima del 2008 fu a Mirabilandia nel 2002, all'età di 7 anni. Dopo 6 anni la visita a Gardaland (che non era organizzata da me, ma era una sorpresa dei miei genitori) mi ha sorpreso talmente tanto che, tornato a casa, per giorni e giorni, settimane ho cercato informazioni su parchi, montagne russe e tutto ciò che riguardasse questo mondo. E da lì, ho conosciuto questo forum che mi ha aiutato a portare avanti la mia "nuova" (spero innata) passione!! :D Dal 2009, anno in cui mi sono iscritto al forum, sono partiti i lavori per la costruzione di Rainbow MagicLand che è attualmente il parco a cui tengo di più e che ho, ovviamente, visitato più volte!! :)
dibilele YT

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 12 marzo 2013, 21:02

E' incredibile, ma la mia passione parksmaniaca è iniziata da un parco abbandonato. Mi affascinavano molto questi ambienti così macabri, e il Six Flags New Orleans ha forse acceso la miccia parksmaniaca. Ho iniziato ad andare a cercare le tipologie di attrazioni del parco della Louisiana, e piano piano mi sono interessato sempre di più alla cosa. Ma la passione è scoppiata più che mai alla mia visita a Gardaland di questo agosto, mi sono innamorato di questo mondo fatto di ottovolanti, tematizzazioni e dark rides. Ma ancora adesso ringrazio il macabro fascino del tristemente noto Six flags new orleans per avermi fatto conoscere il mondo dei parchi e gli amici di Parksmania!

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 25 marzo 2013, 10:17

Io invece sono un caso stranissimo. I miei genitori non hanno mai aspirato ad andare in un parco, da piccolo mi hanno portato una sola volta al Luneur e qualche volta ad un "mini parco" che si trova sulle rive del lago di Castel Gandolfo.
Nonostante non conoscessi i parchi, amavo guardare per ore ed ore la VHS di Gardaland che aveva mia zia e quella di Disneyland Paris (all'epoca era Eurodisney) di un mio compagno di scuola materna.

Poi è arrivato internet e Parksmania nel 2000 circa, divoravo le notizie sul sito, che uscivano ogni giorno.
Il primo parco l'ho visto all'età di 15/16 anni, quando un paese vicino al mio ha organizzato un autobus per andare "a salutare Benito Mussolini", e il giorno dopo Mirabilandia. Logicamente entrare in un cimitero non mi interessava minimamente, ma Andare per la prima volta in un parco era un sogno.
E poi da quel giorno, obbligo tutti i conoscenti ad andare per parchi. :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

Danilo

Messaggio da Danilo » 25 marzo 2013, 13:21

Io da bambino avevo come amici due fratelli che abitavano a Lazise e venivano a passare lunghi periodi di vacanza dai loro nonni che abitavano nel mio palazzo (natale, pasqua, ferie estive).
Mi raccontavano di questo parco che era nato vicino a casa loro, della Casa Matta, del Trenino, ecc.....e così presi senza averne mai visto prima uno la passione dei parchi.
Nel giro di pochi mesi fui così preso dalla passione che mi feci portare nel 1981 (a 7 anni) la prima volta a Gardaland, e dopo pochi mesi alla Minitalia di Capriate.
Fu così che inizio la mia passione dei parchi, parallela a quella dei motori.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”