[Parksmaniaci] Parchi & Sogni

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Rispondi
Crybio
Contatta:

[Parksmaniaci] Parchi & Sogni

Messaggio da Crybio » 15 giugno 2007, 8:41

Buondì!

Sono abbastanza curioso.. vi sarà capitato qualche volta di addormentarvi e vivere sogni bizzarri ma ambientati in qualche parco divertimento?

Per esempio io qualche volta ho sognato di trovarmi in un fantomatico Gardaland, il quale improvvisamente senza alcun motivo apparente cominciava a crollare come sotto l'effetto di un terremoto che non c'era!!

Oppure, causa forse il fatto che vorrei ma non ho ancora provato alcun coaster, ho sognato ultimamente di continuare ad effettuare giri su di un rollercoaster abbastanza "possente" senza provare la minima paura!

Se avete esperienze di sogni inerenti al mondo dei parchi postate! :) Più sono strani e meglio è!! :!:

Teus

Messaggio da Teus » 15 giugno 2007, 12:02

sul Kingdaka... incidente assurdo, e io unico sopravvissuto... inquietante...

Andrea

Messaggio da Andrea » 15 giugno 2007, 13:03

mi sono sognato aqua paradise e movieland fusi insieme......
nel senso non bruciati..... ma tutti e due nello stesso parco.
stukas scendeva da una montagna finendo su un laghetto e il parco si sviluppava tutto attorno a questo lago. lo sfondo del parco era una montagna! bellissimo! devo provare a farlo con rct3!
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 15 giugno 2007, 13:14

Io sogno parchi o luna park o attrazioni più o meno una volta alla settimana come minimo... In alcuni casi si tratta solo di una location come un'altra che non ha utilità ai fini del contenuto del sogno, ma spesso il parco è proprio il protagonista. Qualche volta nei sogni compaiono delle attrazioni che nella realtà non esistono ma che potrebbero, secondo me, essere progettate, ma le tengo per me (non si sa mai :))
Giovanni Vita
Moderatore della community

Loris

Messaggio da Loris » 15 giugno 2007, 14:04

Di sogni con protagonisti i parchi ma ne sono capitati parecchi...
Il più strano?
Ero a Island of Adventure (il mio sogno reale...speriamo un giorno...) e lavoravo come addetto alle pulizie presso il castello che fa da contorno alla queue line di Dueling Dragon's...e in una stanza stile stanza di una prigione (con sbarre) erano custoditi i 2 dragi...VERI !!!
Nel sogno dovevo pulire davanti alla loro "stanza"...ma che paura avvicinarmi...!!!
Robe da pazzi :D
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 15 giugno 2007, 14:58

Ah bene, temevo di essere l'unico a farne di questo genere...

Il mio sogno più ricorrente è quello di essere a Gardaland ma continuo a girare a vuoto senza però riuscire a fare nemmeno un'attrazione.

Qualche giorno fa invece ho sognato di essere a Movieland insieme agli amici di Parksmania per l'inaugurazione di una nuova attrazione che sostituiva Magma (orrore!!!) e che però era decisamente bella! Si trattava di un coaster col tema di Magma e che poteva essere fatto a bordo di treni diversi sia per tipo che per il tracciato (suspended, flying, wooden).
I vari percorsi si intrecciavano... un'attrazione bizzarra ma decisamente originale!
Matteo Muschio

Sandro85

I sogni dei parksmaniaci...

Messaggio da Sandro85 » 14 marzo 2008, 15:50

Penso che anche a voi sia successo di fare dei sogni ambientati nei parchi di divertimento. Se volete, potete scrivere in questo topic alcuni dei sogni che ricordate...magari per farci due risate sopra! Inizio io con un sogno fresco fresco (di stanotte) e assurdo.

Il sogno è ambientato a Mirabilandia (ieri pomeriggio abbiamo cominciato ad organizzarci per fare una "due giorni" in quel di Savio, credo proprio che il sogno dipenda da questo! :wink: ).
Io, la mia ragazza e due nostri amici arriviamo al parco di prima mattina e ci dirigiamo subito verso Katun... fin qui nessun problema, chiedo se se la sentono di iniziare subito da quest'attrazione ed entriamo nella queue line per andare in prima fila. Iniziano le stranezze: il sedile è collegato in un modo strano alla cintura di sicurezza, in pratica dovevamo stringere al massimo la cintura per evitare che il sedile si staccasse dal treno ( :shock: )... potrebbe essere un buon sistema per quelli che tengono le protezioni mezze aperte! :lol:
Dopo le normali procedure, l'addetto fa partire il treno... il problema è che non si abbassa il pavimento, ma si alza il resto del percorso! I piloni si allungano e Katun diventa alto sui 60-70 metri (ri- :shock: ).
La prima parte del percorso è uguale alla realtà: drop, loop, zero-g roll e cobra. Dopo il cobra inizia però un percorso strano, tutto attorcigliato e pieno di interruzioni (il treno saltava da un binario all'altro come il vagone della miniera in "Indiana Jones e il tempio maledetto" :lol: ).
Passato questo tratto, torniamo verso la stazione, ma uno scambio non funzionante ci manda nella zona di storage (che in questo caso non era un binario morto bensì una zona coperta con una serie di binari paralleli e decine di scambi automatici). Proprio prima di passare l'ultimo scambio che ci avrebbe riportato in stazione, c'è un guasto che fa finire il treno in un binario morto. L'addetta ci urla di puntare i piedi in terra per frenare il treno prima della fine del binario, e lo fermiamo in una zona dalla quale si vede un'altra stanza piena di tubi gocciolanti, cavi elettrici e tecnici al lavoro. A questo punto veniamo fatti scendere ed il treno viene mandato in un'altra stazione adiacente a quella principale, da dove parte un altro percorso tematizzato in stile far-west. Anche il treno, appena arriva in questa stazione, si trasforma e diventa una locomotiva a vapore. Stiamo per salire quando mi sveglio all'improvviso causa miagolio intenso ed improvviso del gatto :lol:

Dal sogno che ho fatto si trae una semplice conclusione: forse due porzioni di panna cotta sono un po' troppe, di sera! :mrgreen:
Sandro

lore1991

Re: I sogni dei parksmaniaci...

Messaggio da lore1991 » 14 marzo 2008, 19:25

potrebbe essere un buon sistema per quelli che tengono le protezioni mezze aperte!
ma spero proprio che non lo facciano mai!! sarebbe un problema, poi :lol: :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 31 marzo 2008, 16:43

Li scrivo come me li ricordo...
- Ho sognato un paio di volte di visitare Six Flags Magic Mountain.
- Prima di andare in America l'estate scorsa ho sognato di provare Superman Ultimate flight e scendere delusissimo perchè non avevo sentito nulla nel pretzel.
- Un altro sogno simile che ho fatto è quello di provare Dueling Dragons Fire e non sentire airtime nel camelback.

zippy

Messaggio da zippy » 21 maggio 2008, 12:09

Non so se è il topic giusto, ma non sapevo dove scriverlo:

L'altra notte, fra sogno e realtà, ho immaginato un nuovo coaster chiamato Formicaio, dove i mezzi di trasporto sono a forma di formica, la stazione di partenza può essere un barattolo di marmellata o di zucchero, il percorso si snoda nel tragitto fra il barattolo e il formicaio, dove arrivati al formicaio ( con una possibilie zona indor ) bisognerà scappare dall'affamato formichiere ( con eventuale percorso in retromarcia ).

Sono malato???

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 maggio 2008, 12:23

No, hai mangiato qualcosa di estremamente pesante la sera prima... :wink:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 21 maggio 2008, 18:38

Tra i vari sogni "parksmaniaci" che ho fatto, uno di quelli che mi è rimasto più impresso riguarda Gardaland. Camminavo tranquillo per il parco, il quale risultava essere molto deformato (per intenderci i vialoni erano un sali e scendi di colline) ed ero in zona Valle dei Re la quale però era molto simile all'attuale scenografia del Time Voyagers (moolto vagamente, anche perchè il sogno risale a molti anni fa e non ho alcun dono di preveggenza :D ) e ad un certo punto tutte le strutture crollavano, blocchi di scenografie si staccavano e cadevano a terra (per intenderci un effetto simile a qello di un terremoto, ma senza alcun terremoto!).

:D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 maggio 2008, 20:09

I miei sogni?

Essere a Mirabilandia quando ancora Sierra Tonante è "viva e vegeta" ma sapere in anticipo che, terminata la stagione, verrà smantellata. Tentare quindi in tutti i modi di staccare un pezzo di legno come ricordo!!! (si lo so ormai è una fissazione)

Ultimamente sto sognano il meeting a Mirabilandia! Però sono sempre brutti sogni... poca gente, nessuno mi parla, non ci danno quel dannato ricordo di Sierra, piove ecc... ecc... :(
Matteo Riboldi
Amministratore della community

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 22 maggio 2008, 15:21

Ricordo una volta di aver sognato di essere in un parco (non ricordo quale) dove accadevano strani incidenti, tipo final destination.
Quella volta mi impressionò molto. :)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 22 maggio 2008, 15:44

Jordan23 ha scritto:Ultimamente sto sognano il meeting a Mirabilandia! Però sono sempre brutti sogni... poca gente, nessuno mi parla, non ci danno quel dannato ricordo di Sierra, piove ecc... ecc... :(
:lol: :lol: :lol: Ma quello caro Jordan sarà al secondo meeting, quando tutti sappiamo già come sei... :lol: :wink:
Matteo Muschio

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”