[Parksmaniaci] - I propositi dei parksmaniaci

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
Rispondi
MicheleForchini

[Parksmaniaci] - I propositi dei parksmaniaci

Messaggio da MicheleForchini » 21 dicembre 2007, 11:27

Siamo oramai giunti alla fine del 2007: dal punto di vista delle attrazioni non è stato malaccio, ma il 2008 ci riserverà grandissime e succose "novità". Siamo giunti alla fine del 2007, ed è ora di pensare ai buoni propositi per il 2008; per cui mi è venuta un'idea: perchè al posto dei soliti propositi, non parlare dei "propositi parksmaniaci":quali parchi si visiteranno nel 2008?

Mi rendo conto che uno adesso non ha ancora pianificato il suo anno, però magari, un'idea di massima, un "questo non me lo faccio mancare" c'è già.
Poi, se uno vuole comunque scrivere i suoi propositi in generale, di viaggi, azioni, ecc. che vorrà fare nel 2008...va benone comunque :wink: !

Inizio io: Leolandia, Mirabilandia, Gardaland e Caneva (penso Aqualandia).Almeno, questo sarebbe il mio "piano", ma se va in porto Disneyland per dicembre, penso che dovrò "tagliare" qualcosa (non sono certo figlio di Onassis :lol:).

Adesso tocca a voi!
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Teus

Re: I propositi dei parksmaniaci

Messaggio da Teus » 21 dicembre 2007, 12:45

Spero Inghilterra e parchi annessi più parchi del nord europa d'estate, e due settimane ad orlando a Settembre... spero...

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 21 dicembre 2007, 13:45

Di sicuro l'ormai tradzionale visita a Europa Park nei primissimi giorni dell'anno nuovo e più avanti sicuramente MinitaliaLeolandia. :)
Altri parchi in previsione, ma non ancora programmati (dipende dalle finanze) Legoland Deutschland e il Parque Warner Madrid.

E non mancheranno di sicuro i Meeting Parksmania :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 21 dicembre 2007, 13:50

Io personalmente ho già iniziato a pianificare, così come avevo fatto a dicembre 2006 per l'anno che sta terminando.
In pratica dall'anno scorso ho istituito un mio personale "programma parksmaniaco" (come se fosse un programma elettorale) che, devo dire, quest'anno ho mantenuto alla perfezione e che in parte proseguirò anche per il 2008.

Innanzitutto la mia politica generale rimane sempre: Più parchi minori!
Per il 2008, quindi, una tappa (minimo) obbligatoria a Minitalia-Leolandia.
Se mi è possibile, magari tornerò ancora in Emilia Romagna a far di nuovo visita al Babau (Fiabilandia) e magari anche ad Ulisse (Oltremare) per quelle iniziative che, per mancanza di tempo, non ho potuto provare. Magari potrei aggiungere un altro parco della riviera, ma ancora non so. Tutto questo dipenderà essenzialmente da come sarò messo con le ferie estive e se una certa persona che mi ha ospitato quest'anno avrà il coraggio di farlo ancora ;)
Non sarebbe male, comunque, anche qualche altro parco qua e là. Uno dei miei obiettivi (ma non lo metto in programma) è Felifonte; un sogno è Curtipetrizzilandia :)

Altro punto della mia politica è: Più parchi stranieri!
Perciò, sarà sicuro un viaggio a Europa Park (almeno uno... poi si vedrà); mentre più avanti sarebbe bello poter andare anche a Phantasialand, rimanendo sempre in Germania. Anche se è una nazione che ho già "parcamente" toccato, lascio al 2009 la possibilità di tornare in Spagna o in Francia. Altre nazioni che sto mettendo in cantiere sono Belgio e Paesi Bassi.

Per quanto riguarda l'Italia, spero ancora in Mirabilandia e in Movieland.

Per molte delle mete indicate, in realtà, aspetto anche che vengano definiti degli eventuali meeting, dato che valgono anche quelli per raggiungere gli obiettivi del mio programma ;)
Ma poi molte decisioni dipendono anche dalla compagnia e dalle opportunità di giorni liberi dati dal lavoro...
Insomma, ci sono tante variabili, ma intanto il programma me lo sono fatto! :)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 21 dicembre 2007, 14:00

Come da tradizione, anche quest'anno non mi farò certamente mancare Mirabilandia... gli ultimi di gennaio prenoterò il pacchetto "2 giorni più albergo" :wink:

Altri propositi per l'anno nuovo...beh, intanto devo assolutamente essere presente agli awards, e su questo non ci piove! :)

Per quanto riguarda i parchi minori, qualche visita al Cavallino Matto è obbligatoria, considerando le novità degli ultimi anni e l'irrisoria distanza che mi separa da questo parco :) Mi piacerebbe pure fare un "tour della riviera" per visitare Oltremare (Lucio mi ha incuriosito durante il meeting al Museo Nicolis) e per tornare a Fiabilandia e ad Italia in miniatura.

Il sogno più grande resta pero' quello di poter visitare Europa Park...ce la farà il nostro eroe? Lo saprete a dicembre 2008! :)
Ancora buone feste a tutti...ciao! :wink:
Sandro

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 22 dicembre 2007, 13:18

Anch'io seguo una "politica" molto in linea con quella di Giò. In particolare:

in ambito nazionale: "più parchi minori"
sarà che i "Big" del nord Italia ormai iniziano quasi a "stancarmi". Resta in standby Mirabilandia che, non essendo proprio comodissima da raggiungere e costringendomi a trascorrere almeno una notte fuori casa, già quest'anno non sono riuscita a visitare.

in ambito europe: "alla scoperta dei nuovi parchi"
in particolare vorrei visitare un parco Legoland (credo in Germania, ma se dovesse capitarmi l'occasione di essere già in zona, potrei optare per quello inglese) e un parco Warner (credo quello Spagnolo, anche se sono ormai due anni che mi riprometto di andare in quello tedesco).
Resta fissa la tappa ad Europa Park nel periodo invernale, che come succede ormai da un paio d'anni, sarà la mia prima visita in un parco, nel nuovo anno.
Poi ovviamente spero di poter visitare anche dei parchi minori all'estero. Nel 2007 è stata la volta di Steinwassen Park, nel 2008 spero di poter fare qualche altra interessante "scoperta".
Se poi dovesse capitare l'occasione... beh, una capatina nel Regno della Magia alle porte di Parigi ci sta sempre bene :wink:

Restano poi ovviamente i Meeting Parksmania a cui non si può rinunciare :wink:

Anche per quest'anno credo non stilerò un programma extra-europeo ma... non è mai detta l'ultima parola!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 22 dicembre 2007, 14:48

Dunque dunque... non posso dire di non averci pensato ma diciamo che un programma fisso non c'è ancora.

In ambito italiano tappa fissa e sicura a Gardaland (dopo l'apertura del Mine Train) e Canevaworld (entrambi i parchi almeno una volta). Poi la vicinissima Minitalia: conto di fare un paio di capatine nell'arco della stagione per seguire l'andamento dei lavori.
Per gli altri parchi un po' più distanti mi piacerebbe almeno riuscire a visitare Mirabilandia e qualcosa in riviera. Se magari qualcuno mi proponesse un progetto potrei anche seriamente pensarci. Boh, vedrò...

Per l'Europa invece una tappa è già sicura. Finalmente la tanto agognata tappa a Rust avrà luogo in questo primissimo scampolo di 2008, e poi non si sa mai che inizi una dipendenza per cui ci tornerò durante l'anno. Siceramente non faccio ulteriori progetti perchè credo che dovrò sempre affidarmi al solito gruppetto per organizzare qualcosa. Diciamo che mi va bene un po' tutto pur di allargare la conoscenza europea.

Ah, stavo per dimenticare. Tappe fisse già decise: tutti i PM meeting del 2008! E con più gente possibile da trascinarci! Infatti un altro proposito per il 2008 è far tersserare altri iei amici e soprattutto riuscire a trascinare qualcuno a dei meeting... vale come proposito no? :wink:
Matteo Muschio

Ace

Messaggio da Ace » 23 dicembre 2007, 9:48

Io per l'anno prossimo ho in programma una sfilza di visite in parchi sia acquatici che non, anche di piccole dimensioni, ma rigorosamente inseriti nell'elenco dei parchi italiani di questo sito...Tutti però abbastanza vicini a me e quindi raggiungibili in macchina...Dopodichè non mancherò sicuramente di inserire un resoconto nel forum o sulla scheda dei parchi stessi... :wink: ...
Per quanto riguarda l'estero, spero vivamente di riuscire ad organizzare una visitina a Disneyland Paris, che non me lo ricordo più... :?
Original Since 1928

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 23 dicembre 2007, 10:18

Allora...vediamo...Io per il 2007 mi ero fatto dei piani, e son andati quasi tutti male...colpa del lavoro che mi ha trattenuto (in un parco, ehehe) per tutta la stagione estiva. Quindi niente parchi acquatici, niente riviera...Son riuscito solo a visitare Leolandia, oltre ai parchi che ho vicino a casa, Movieland e Gardaland (qui più che altro l'ho vissuto...) ed il mitico PortAventura (grazie al Meeting).

Per il 2008...Visto com'è andata la stagione 2007, so di non poter fare grandi programmi...Se lavorerò nuovamente a Gardaland, dovrò sacrificare la maggior parte dei parchi previsti. Comunque in lista c'è un ritorno (il terzo) a Disneyland Paris (più per vedere una cara amica che per il parco...), poi a Leolandia Minitalia, Movieland e Gardaland...per ora mi fermerei qui...perchè questi son quasi sicuri, anche se vorrei tornare in riviera a visitare Mirabilandia (manco dal 2005), Fiabilandia (mai visto) ed Oltremare (mai visto)...In più è da qualche anno che vorrei andare ad Aqualandia ma non riesco mai...uff! Chissà, magari il 2008 è l'anno giusto!!!
Enrico Mocci

Mickey Fcm

Messaggio da Mickey Fcm » 23 dicembre 2007, 17:55

I propositi sarebbero buoni tutto stà a poterli realizzare realmente. Diciamo che ci sarà un ritorno sicuro a Disneyland Paris, spero prima che finiscano i festeggiamenti dei 15 anni, inoltre mi è rimasto davvero di traverso l'ultimo viaggio organizzato dal Forum quindi dovrei riuscire ad andare a Portaventura il prossimo Luglio. Poi, sempre se il lavoro me lo permette, vorrei essere libero, per non mancare al futuro meeting di Parksmania, ci terrei davvero tanto.
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

robercop

Messaggio da robercop » 24 dicembre 2007, 20:55

Il mio proposito, aldilà dei parchi, è quello di tornare all'interno del gruppo, magari non al 100% ma comunque di tornarci come posso. Nel 2007 sono stato praticamente assente e spero che il 2008, si rivelerà diverso per quanto riguarda il mio rapporto con Parksmania.

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 29 dicembre 2007, 22:38

tra i miei propositi trovare un lavoro il prima possibile per riuscire a fare 3 giorni a Disneyland Resort Paris con la morosa... entro la fine dell'anno ovviamente...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 18 gennaio 2008, 9:52

Per ora i due propositi che più probabilmente riuscirò a realizzare sono: andare a Disney Parigi e a Liseberg.

Purtroppo devo rinunciare subito all'idea di raggiungere i 200 coaster provati ma spero di arrivare almeno a 150!

Quest'anno volevo tornare a visitare Mirabilandia perchè inizio a sentire la mancanza del Katun ma vista la news per il 2009 forse aspetto. Poi mi piacerebbe andare in Inghilerra a fare un giro tra Alton e Thorpe e a Madrid a Provare il Superman floorless!

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 18 gennaio 2008, 14:38

Uhm? (in ordine di importanza (per me)
Movie Park Germany, La IAAPA a novembre (e conseguentemente i parchi dei dintorni, senza dimenticare che vorrei anche visitare gli hotel-con_parco_indoor annesso a Las Vegas), Parc Asterix, Legoland (Germania), Europa Park,Efteling. (In Europa/Mondo)
I Movie Studios, Mirabilandia (che non vedo dal 1999), Gardaland (In Italia)

Ma in realtà, essendo un amante della storia, più di ogni parco io vorrei andare un paio di settimane in Messico a visitare luoghi "storici" Maya (e la giungla), ma forse lo farò dopo la laurea (2010, sigh) (anche se dopo la laurea volevo provare a fare domanda in un parco Disney in Florida per lavorarci un inverno, magari farò entrambe le cose^^)

Neno

Messaggio da Neno » 18 gennaio 2008, 14:45

mirabilandia (non so se quest'anno rifarò la'bbonamento, visto che hanno elvato il mio coaster preferito :roll: )
gardaland (per provare il mine train)
movieland (sono innamorato di questo parco)
leolandia
europa park
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”