[Parksmaniaci] Il cibo nei parchi divertimento

Discussioni di carattere generale sul tema dei parchi di divertimento.
APEMAN

Re: [Parksmaniaci] Il cibo nei parchi divertimento

Messaggio da APEMAN » 4 settembre 2021, 21:39

Ecco, adesso mi hai fatto venire una fame pazzesca!
Visto che tu hai tirato fuori il ristorante di un albergo, io aggiungo l’Ammolite di Europa Park!
Ps: anch’io negli States ho adorato i vari Surf’n Turf, non ho messo il ristorante della zona asiatica di Animal Kingdom perché non mi ricordo il nome :lol: :lol: :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

zavandor

Messaggio da zavandor » 4 settembre 2021, 22:06

Yak and Yeti? In effetti anche quello merita, ma di AK ho già messo molta roba. Yak and Yeti è bellissimo come ambientazione, il cibo è "solo" molto buono. Animal Kingdom + l'hotel hanno molti dei miei ristoranti preferiti.
It all started with a mouse

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 5 settembre 2021, 2:03

Esatto, Yak & Yeti. Purtroppo esperienza di alberghi più belli degli All Star non ne ho mai avute, perché entrambe le volte che ci sono andato, è stata una vacanza per certi aspetti low cost , poi dentro ai parchi o a Downtown Disney, il low spariva. Diciamo che ho dovuto fare delle scelte :mrgreen: .
Poi quando le cose sono migliorate ho sfondato alberghi e ristoranti di Europa Park :lol: :lol: :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 settembre 2021, 10:02

A memoria ricordo di aver mangiato un tacchino buonissimo nel ristorante di magic kingdom a fianco alla piazza della liberty bell. E' da diversi anni che oramai ha cambiato formula e se non mi sbaglio ora è un self service? Prima era un ristorante à la carte.
Ho mangiato bene anche al ristorante nella piramide messicana ad Epcot, mi pare si chiami S. Angel inn
Il mitico panino al salmone di Europa Park.
Queste sono le 3 mangiate memorabili che ricordo nei parchi divertimenti. E' da poco però che me la prendo comoda e provo sempre ristoranti piuttosto che chioschi e punti ristoro fast food. Ho una esperienza limitata
Matteo Riboldi
Amministratore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 6 settembre 2021, 22:06

Hai tempo per incrementarla, visto che purtroppo, più passa il tempo e meno ci si ringiovanisce :lol: :lol:
Che poi, anche i chioschi riservano belle sorprese, oltre al “mito salmonato” , ricordo un panino preso in un chiosco agli Studios di Orlando, nel viale che porta alla Tower of Terror. Focaccina all’origano, melanzane grigliate, formaggio provolone e arrosto di tacchino tagliato sottile, se non ricordo male aveva un nome tipo Mediterranean Sandwich o una cosa simile. Spettacolare, ingredienti di qualità , non sembrava un panino all’americana, ma uno acquistato in una paninoteca artigianale italiana.
Ps: è uno dei motivi di Gardaland che mi fanno arrabbiare, nella patria del buon cibo, qualità media, se non bassa. Mah….

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 settembre 2021, 8:50

Tornando ad Europa Park ed ai panini, qualche anno fa il gazebo dello Spices, quello che da sul canale di Fjord Rafting, era un punto ristoro a se stante e vendevano dei panini con della carne cotta a bassa temperatura e finita sulla griglia ai quali poi aggiungevi la salsa/le salse che volevi facendo da te.
Erano fantastici, carne morbidissima e saporitissima, non avresti mai detto di mangiare un panino con un controfiletto senza dover utilizzare le posate per tagliarlo e gusto fantastico.
Un panino bastava per pranzare.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 settembre 2021, 10:02

APEMAN ha scritto:
6 settembre 2021, 22:06
Hai tempo per incrementarla, visto che purtroppo, più passa il tempo e meno ci si ringiovanisce :lol: :lol:
Però ci si gode molto di più i parchi, in ogni loro sfaccettatura!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 7 settembre 2021, 19:52

Sicuramente, per deformazione professionale e personale ingordigia, ho sempre dato molta importanza al cibo nei parchi. Poi crescendo sia come età anagrafica, che come conoscenza dei prodotti, ho imparato ad apprezzare ancora di più questo aspetto.
Lo considero uno dei fattori importanti per giudicare un parco, ad esempio sia Busch Gardens che Sea World, non mi hanno lasciato un buon ricordo sotto questo aspetto, ma non a caso notai poca cura anche in altri settori.
Stesso discorso per PortAventura, soprattutto in albergo, ma questo anni fa.
Troppo spesso si trascura il fatto che anche l’aspetto gastronomico contribuisca a creare un atmosfera e a fidelizzare il cliente, molti parchi lo vedono solo come un servizio basico, per soddisfare un bisogno del cliente e per guadagnarci tanto, altri parchi scelgono di guadagnarci un po’ meno, ma di alzare il livello, è semplicemente un ragionamento a lungo termine, quindi più rischioso, ma se riesce poi ti ritrovi con 6 milioni di visitatori come Europa Park o 21 come il Magic Kingdom :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Discussioni generali”