Fico EatlyWorld [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
SimGy

Re: Fico EatlyWorld [Emilia Romagna]

Messaggio da SimGy » 13 settembre 2019, 18:07

C'è da cambiare "EATLY" :lol:

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 settembre 2019, 19:19

Auguro tutto il bene possibile a Zamperla, undici milioni di € sono tanti, soprattutto con i numeri che sta esprimendo sto posto(mi rifiuto di chiamarlo parco).
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Racos

Messaggio da Racos » 13 settembre 2019, 22:50

Però dal punto di vista comunicazione ce la sta mettendo tutta, sui social sono molto presenti e molto giovanili. Inoltre hanno inserito degli eventi per visitare il cantiere del parco, non sarà alto, non sarà veloce, non sarà costoso, ma almeno è una buona idea e anche gli artwork non sono male.
Non ci si deve certo aspettare il nuovo Rainbow MagicLand, bisogna vederlo per quello che è, ma son contento che apra un nuovo parco seppur per un target 0-10 anni
stefanonip ha scritto:
13 settembre 2019, 18:06
Non c'è da cambiare nulla. Il nome è (e resterà) FICO Eataly World. Luna Farm è solo il nome dell'area luna park
Ah ok, pensavo fosse il topic del solo LunaPark e non della fiera. Però è da correggere Eataly
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 15 settembre 2019, 18:27

Non è una fiera...

Racos

Messaggio da Racos » 17 novembre 2019, 0:04

Il parco inaugurerà il 7 dicembre, presto ticket disponibili sul sito

Pascal

Messaggio da Pascal » 6 dicembre 2019, 22:36

Inaugurato il Luna Farm questa sera

Charlie

Messaggio da Charlie » 6 dicembre 2019, 23:05

L’inaugurazione sarà domani.
Oggi c’è stata solo una sorta di soft opening

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 7 dicembre 2019, 10:53

Hanno fatto proprio un bel lavoro.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 7 dicembre 2019, 15:53

Peccato per il luogo in cui sorge, spero che il Luna Farm possa contribuire con successo allo sforzo di raddrizzare uno dei più grandi buchi nell’acqua che abbia mai visto in vita mia....

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 7 dicembre 2019, 16:40

Perché dici "buco nell'acqua"? Io non ci sono ancora stato, premetto, ma soprattutto in quest'ultimo anno ne ho sentito parecchio parlare (bene, devo dire) anche da persone che che conosco e l'hanno visitato. Non è un parco divertimenti ma qualcosa che si dovrebbe avvicinare più che altro al concetto di Expo Milano 2015 (padiglioni tematici, installazioni artistiche, ristoranti e negozi, laboratori, edutainment).... Però mi riserverò un giudizio una volta visitato.... Quanto al Luna Farm, considerato che è solo una parte del tutto, e lo spazio tutto sommato ridotto, dalle immagini mi sembra abbiano fatto qualcosa di egregio

Rct2

Messaggio da Rct2 » 8 dicembre 2019, 10:26

Luna farm sembra davvero carino e penso che un giro ce lo andrò a fare la prossima volta che mi trovo a Bologna.
Il problema di FICO è proprio il concetto alla base, è un ossimoro! Un centro commerciale che si spaccia per mercato a km0 :roll:

Racos

Messaggio da Racos » 9 dicembre 2019, 10:59

Non mi entusiasma solo il coaster, poteva essere moooolto più tematizzato per renderlo immersivo. Per il resto complimenti

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 9 dicembre 2019, 14:26

stefanonip ha scritto:
7 dicembre 2019, 16:40
Perché dici "buco nell'acqua"? Io non ci sono ancora stato, premetto, ma soprattutto in quest'ultimo anno ne ho sentito parecchio parlare (bene, devo dire) anche da persone che che conosco e l'hanno visitato. Non è un parco divertimenti ma qualcosa che si dovrebbe avvicinare più che altro al concetto di Expo Milano 2015 (padiglioni tematici, installazioni artistiche, ristoranti e negozi, laboratori, edutainment).... Però mi riserverò un giudizio una volta visitato.... Quanto al Luna Farm, considerato che è solo una parte del tutto, e lo spazio tutto sommato ridotto, dalle immagini mi sembra abbiano fatto qualcosa di egregio
Perché ci ho lavorato dal primo giorno di apertura fino alla fine di Luglio. Non è un parco, non è assolutamente un Expo, se pensi di trovare 15/20 fabbriche al suo interno, scordatelo. Se pensi che tutte le eccellenze alimentari italiane, o almeno la maggior parte, siano disponibili all’interno, scordatelo. L’assortimento prodotti è bene o male quello di Eataly , l’offerta ristorazione non è così variegata come potrebbe apparire di primo acchito, ma soprattutto non è assolutamente adeguata al prezzo di vendita.
Il posto in se sarebbe anche carino, ma c’è troppo poco verde, lo spazio degli animali è di una tristezza indescrivibile . Lo spazio edutainment è classico all’italiana, cioè di una noiosità mortale . Per quanto riguarda gli incassi, possono dire che sta andando alla grande, ma non è proprio così.....
Se ti interessa l’argomento puoi scrivermi in privato

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”