Qual è il parco migliore d'Italia?

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
MrFacipieri
Contatta:

Re: Qual è il parco migliore d'Italia?

Messaggio da MrFacipieri » 13 agosto 2020, 7:01

APEMAN ha scritto:
12 agosto 2020, 19:44
e alcuni punti della tematizzazione veramenti buttati su, con tubi innocenti a vista.
Su Fuga dove si vedono i tubi innocenti a vista?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 agosto 2020, 8:45

Essendo 7/8 anni che non vado al parco, non ricordo bene, comunque credo sia la prima Lift.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

SimGy

Messaggio da SimGy » 13 agosto 2020, 8:58

Su Atlantide si vedono sempre di più, è su Mammut che non li ho mai notati :-k

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 agosto 2020, 10:21

Mi sono espresso male, su Mammut non si vedono i tubi, ma anche lì abbiamo una queue bruttina, e una tematizzazione un po’ raffazzonata. D’altronde fu lo stesso Mazzoli a parlare di tagli al budget, e come al solito, inaugurata l’attrazione, mai più aggiunto nulla...

Monte77

Messaggio da Monte77 » 13 agosto 2020, 11:43

difetti che potevano essere tranquillamente corretti nel tempo visto che comunque stiamo parlando di 2 tra le migliori attrazioni del parco.
poi vabè Mammut di completamente sbagliato e non migliorabile ha l'assurda posizione dove l'hanno messo....che non ci azzecca proprio nulla con quello che ha attorno.....

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 agosto 2020, 14:10

Assolutamente d’accordo sulla posizione. Poi la forma non realistica delle montagne, le prime due Lift, in cui sarebbe stato sufficiente aggiungere decorazioni o finti graffiti all’interno. Rimane un’attrazione molto bella, ma la differenza di qualità con Corsari, Valle dei Re o Jungle Rapids, è stridente.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 agosto 2020, 21:49

SimGy ha scritto:
13 agosto 2020, 8:58
Su Atlantide si vedono sempre di più, è su Mammut che non li ho mai notati :-k
Su mammut li vedi se lungo le lift ti sporgi e guardi di sotto.. non ho più guardato ultimamente se è ancora così.

Capisco che ad alcuni può dar fastidio ma il discorso dei tubi innocenti a me non ha mai dato fastidio.

Di fuga non mi piace per niente il colore marrone/rossiccio della ringhiera che c'è nella zona panoramica. Poi anche la forma: è troppo una ringhiera di recinto di casa ahah. L'unica cosa che non mi va giù è questa, ma capisco che sono dettagli..

Invece a mammut in quanto a scenografia si poteva fare di meglio. Non mi piacciono neanche li le ringhiere industriali. Il pavimento in stazione anche quello troppo industriale. Nella parte prelift 2 si poteva mettere una parte indoor. Una parte indoor ci stava anche intorno ai freni finali. Alcune montagne troppo rettangolari, da fuori non è bellissimo da vedere.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 agosto 2020, 22:40

Scusami, mi attirerò le tue maledizioni, ma come fa a non darti fastidio vedere i tubi che reggono la tematizzazione? È come vedere il backstage squallido dietro ad una attrazione! Non a caso nei parchi seri non la vedi oppure è curata e tenuta bene tipo i terrazzini che si vedono dall’Europa Park Express. Un parco tematico ti deve trasportare in un altra dimensione, deve comunicare al tuo cervello che fino a che sarà dentro i suoi confini, potrà rilassarsi e divertirsi. Ogni aspetto va curato nel minimo particolare, dai bagni alla ristorazione....

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 agosto 2020, 23:27

ognuno ha i propri fastidi :mrgreen:

Comunque non mi danno fastidio perché li considero come una parte della scala di emergenza di fianco le lift.
Poi una volta ricordo che erano coperte dal telo mimetico stile Rambo, al limite possono rimettere quello

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 agosto 2020, 23:38

Quelli non sono tubi innocenti. Io sto parlando di quelli che sostengono la tematizzazione.

Mark00

Messaggio da Mark00 » 14 agosto 2020, 0:09

A me per esempio mi ha dato fastidio le ragnatele negli animatronics su jurassic river a cavallino ma sono piccolo dettaglia basta solo una scopa ed é fatto
Pure per gardaland ci vuole poco spendi due soldi per migliorare la tematizzazione

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 agosto 2020, 2:17

Una ragnatela può capitare, perché basta veramente poco tempo per crearla, se invece sono quelle classiche da incuria, non stanno molto bene...

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 14 agosto 2020, 8:43

APEMAN ha scritto:
13 agosto 2020, 23:38
Quelli non sono tubi innocenti. Io sto parlando di quelli che sostengono la tematizzazione.
Lo so che non sono quelli (i tubi innocenti infatti sono quei tubi tondi uniti da raccordi che ricordano le impalcature da cantiere e sono presenti dentro le montagne di fuga e mammut). Ma ripeto, esteticamente li considero come una struttura che sostiene le scale di emergenza, vista la loro posizione, e per quello a me personalmente non danno fastidio.

Se invece non sono quelli mandami un link di un video con il minuto preciso in cui si vedono.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 agosto 2020, 10:43

È tutto il giorno che cerco immagini o video, era stato postato tantissimo tempo fa, un po’ come la mia ultima visita al parco :mrgreen:

Mark00

Messaggio da Mark00 » 14 agosto 2020, 12:05

Il problema é che molti parchi dopo che innagurano una attrazione la lasciano cosi senza dargli du pennelate per coprire tubi o impalcature

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”