Qual è il parco migliore d'Italia?

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Mark00

Re: Qual è il parco migliore d'Italia?

Messaggio da Mark00 » 10 agosto 2020, 21:43

Dopo le novitá 2020 le vostre liste sono cambiate ?
La mia classifica é:

1 gardaland nonostante le novitá brutte che ci ha proposto e che quelle di questa stagione sono state rimandate penso che sia ancora il parco piú completo d'italia

2 mirabilandia anche se non ha messo novitá si merita ancora il secondo posto , sperando che peró nel 2021 una novitá bella arrivi

3 magicland era partito in quinta ma pe questa stagione é arrivato a folle , Gattobaleno Time Machine la peggior novitá per me e il planetario troppo lungo , speriamo che accorciano i filmati

4 movieland anche se non ha ancora aperto space ha innagurato medusa , speriamo che almeno mission orbit apra prima di settembre

5 cavallino matto che dopo 10 anni che non ci sono statp devo dire che é migliorato molto , jurassic river e freestyle sono tra le piú belle novitá innagurate in italia nell'ultimi 5 anni , l'ho messo al quinto posto perchè trovo movieland superiore di tematizzazione e offerte ma cavallino matto secondo me ha il valore crescita piú altp in italia

Monte77

Messaggio da Monte77 » 11 agosto 2020, 11:17

mah....ormai sarebbe il caso di dire qual'è il meno peggio....

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 agosto 2020, 18:18

Io non dimenticherei Leolandia, può non piacere per via del target, ma indubbiamente non può essere fuori dai primi cinque, considerando che fa notare Monte, i due storici, fanno a gara su chi peggiora più velocemente ...
Io la vedo così:
1) Gardaland e Mirabilandia
2) Leolandia
3 ) Magicland
4) Movieland
5) Mamma mia che tristezza....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

ciu85

Messaggio da ciu85 » 11 agosto 2020, 18:31

1) Movieland
2) Mirabilandia
3) Gardaland
4) Cavallino Matto
5) Leolandia
Katun nel mio Cuore

SimGy

Messaggio da SimGy » 11 agosto 2020, 18:32

APEMAN ha scritto:
11 agosto 2020, 18:18
Io la vedo così:
1) Gardaland e Mirabilandia
2) Leolandia
3 ) Magicland
4) Movieland
5) Mamma mia che tristezza....
Io, pur non essendoci mai stato, metterei in classifica anche Etnaland e Cavallino Matto, piccoli ma promettenti.

Thom

Messaggio da Thom » 11 agosto 2020, 19:22

Secondo me
1) Mirabilandia e Gardaland
2) Movieland e Magicland. Il primo non può presentare un'attrazione che ancora non è aperta, per quest'anno bastava Medusa. Magicland invece stanno ricolorando le tematizzazioni e riattivando alcuni effetti ma gattobaleno time machine e cosmo accademy potevano pensarle meglio.
3) Cavallino matto che sta cercando il salto di qualità.
4) Etnaland

Leolandia non saprei dove inserirla, sta facendo un bel lavoro tra tematizzazioni, attrazioni e spettacoli.
cinecittà world dovrebbe migliorare ogni aspetto e portare qualche novità decente e non come acquarodeo, rodeo, i vari vr ecc.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 agosto 2020, 19:37

Faccio un po’ fatica ad inserire Etnaland, anche se non l’ho mai visitato, mi sembra interessante, ma il fatto che sia aperto per così pochi mesi,mi impedisce di considerarlo. Cavallino matto non è proprio idea, quindi evito di metterlo.

Mark00

Messaggio da Mark00 » 12 agosto 2020, 1:53

Cavallino matto in questi anni ha migliorato la tematizzazione di alcune attrazione anche se una pecca del parco é che non ha aree tematiche ben fatte ad eccezione di quella jurassica che é ben fatto con gli animanotrics che funzionano bene , con freestyle e jurassic river ha fatto un bel salto di qualità e quest anno con il nuovo ingresso che é molto bello hanno fatto capire che vogliono migliorare la tematizzazione del parco

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 12 agosto 2020, 11:13

Per curiosità ho appena guardato un POV di Jurassic River, carina, tematizzazione discreta, ma non proprio immersiva, e con alcuni dettagli un po’ così così, diciamo una buona attrazione da parco minore. Ma visto il panorama nazionale, ovvio che spicchi...

Monte77

Messaggio da Monte77 » 12 agosto 2020, 12:19

sintetizzando al massimo, negli ultimi 10 anni Gardaland non solo non è migliorato ma è stato letteralmente deturpato,Mira dopo I-Speed ha deciso di buttare un bel gruzzolo di soldi in 2 attrazioni che sostanzialmente non funzionano mai e i due parchi romani sono stati delle tremende e cocenti delusioni per quanto potevano dare e per quello che in realtà sono....a conti fatti mi sento di promuovere solo Leolandia.
inoltre spesso si fanno paragoni con Europa Park,Efteling e Phantasialand che chiaramente sono avanti anni luce rispetto ai nostri 2 big e che quindi a mio avviso sono anche poco significativi...la cosa che deve fare davvero preoccupare è che un Hansa Park "qualsiasi" ti mette un coaster come Karnan....e qui in Italia sorgono gli Oblivion e i Desmo Race....

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 12 agosto 2020, 12:53

Ma infatti il rischio è che ormai i nostri parchi perdano il confronto anche con gli europei di seconda fascia, anzi, forse più che rischio è una certezza...

Thunder

Messaggio da Thunder » 12 agosto 2020, 13:53

Abbiamo dei parchi che migliorano, ma che comunque ancora non riescono a fare il salto di qualità per diventare "top".
Un parco top secondo me è un parco per cui puoi intraprendere un viaggio per andare a visitarlo: se devo citare i parchi europei che secondo me rientrano in questa categoria: Disneyland, Europa Park, Energylandia, Phantasialand, Efteling, Puy du Fou, Portaventura (probabilmente me ne sto perdendo qualcuno per strada, ma li contiamo su una mano). Questi sono parchi con particolarità uniche che vale la pena di visitare.

In Italia abbiamo parchi particolari (tipo Movieland), ma non tali da intraprendere un viaggio solo per visitarli; e non vedo margini di miglioramento tali da far sperare al salto nei prossimi anni.
You've been thunderstruck

Mark00

Messaggio da Mark00 » 12 agosto 2020, 15:24

Sia gardaland e mira erano il top fino al 2006 da li é stata tutta discesa
Gardaland come novitá belle oltre a mammut ha messo solo raptor e oblivion ma pure area kung fu panda che se la potevano giocare meglio peró almeno ha migliorato la zona li vicino
Mira aveva cominciato bene ma dopo ispeed ha cominciato a cadere , dinolend probabilmente é una delle migliori novitá dell'ultimi anni a mira anche se far west valley non é male il ritardo dei lavori ha lasciato area incompleta
Prima dei cambi di gestione mettevano delle belle novitá a valenza europea come fuga da atlantide e i corsali per gardaland e per mira il katun
Ora invece mettono la foresta incantata e ducati [-per

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 12 agosto 2020, 19:44

Su Gardaland non sono totalmente d’accordo, per quanto riguarda la gestione Merlin ovviamente si, ma secondo me certi difetti sono nati ben prima. E trovo che sia proprio Fuga l’inizio, potrei prendere delle ragioni balorde, ma quella che poteva essere un E-Ticket, per me è sempre stata un capolavoro mancato, abbiamo alcuni elementi a livello Disney, tipo lo Zeus gigante, ma anche una queue da Luna Park, l’immobilità degli elementi decorativi presenti e alcuni punti della tematizzazione veramenti buttati su, con tubi innocenti a vista. Stesso ragionamento con Mammut, anch’esso figlio di un vorrei ma non posso, con promesse di completamenti futuri mai mantenuti. Sempre meglio di quello che accade adesso, ovviamente. Non riesco invece a capire Mirabilandia, nonostante i vari cambi di gestione, investimenti alla fine ne ha sempre fatti, ma dopo I-Speed( che comunque ha avuto i suoi bei problemi)non ne ha azzeccata manco una, perché a parte l’intenzione di creare zone tematiche, per cui ci vorrebbe un po’ più di coraggio e di theming, è riuscita a sbagliare tutte le attrazioni introdotte. Boh....

Mark00

Messaggio da Mark00 » 13 agosto 2020, 0:22

Mira ha questo problema da molto tempo , la tematizzazione é una cosa che è sempre mancata al parco e se avessero rispettato la tematizzazione che era prevista per far quest valley sarebbe stato un ottima passo in avanti , come le rocce su un lato di pakal
Ma anche nel progetto c'erano dei buchi come per esempio niagara che oltre al cambio di nome non ha cambiato niente e le torri potevano ricolorarle di marrone che con quel verde secondo me stonano.
Gardaland dovrebbe migliorare le cose che ha e non rovinarle come Fantasy Kingdom con il waterpark
Magicland ci ha provato e con tonga ha fatto un miglioramento ma cosmo e Gattobaleno Time Machine ha passo un brutto passo

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”