Qual è il parco migliore d'Italia?

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
elvis

Qual è il parco migliore d'Italia?

Messaggio da elvis » 17 ottobre 2018, 21:18

E giunto il momento,dopo l'apertura di nuovi siti e l'ampiamento di altri,di fare una bella classifica personale(NO acquatici dove è gia presente un topic dedicato) :wink:
A me mancano di visitare Cinecittà ed Etnaland(gli altri li ho visti tutti),quindi non me la sento di stilare la classifica o proclamare il migliore,non sarebbe corretto :wink:
Ma voi che li avete visti tutti e siete più esperti di me,sfogatevi e scatenatevi pure,sperando che ci siano anche delle sorprese nei primi posti :mrgreen:
Posso solo aggiungere personalmente che ho una "grande simpatia" per Felifonte(anche se chiuso per mè sarà sempre il n°1),Movieland,Leolandia e Oltremare(che ricordatevi è tematico).
Ma non lasciatevi influenzare che io ho gusti un po' strani e particolari :D
Adesso tocca a voi \:D/

SimGy

Re: Qual è il parco migliore d'Italia?

Messaggio da SimGy » 17 ottobre 2018, 21:44

1- Gardaland : nonostante tutto credo che sia il più completo e con uno stile "mainstream", anche se ormai stacca di poco gli altri
2- Movieland : amore a prima vista dalla prima visita, sono sicuramente i più innovativi in Italia
3- Mirabilandia : non lo vedo da molti anni, ma nel complesso mi ha sempre affascinato e contiene due gioielli come Ispeed e Katun
4- Leolandia : per il suo target non ha rivali, è gestito con cura e passione, peccato per l'utilizzo a mio parere eccessivo di brand negli ultimi anni
5- Rainbow Magicland : un parco dalle grandi potenzialità inespresse.
Questa classifica comprende solo i parchi che ho già visitato, mi mancano Cinecittà World, Etnaland e Cavallino Matto (che potrebbero entrare in top 5).

Pascal

Messaggio da Pascal » 18 ottobre 2018, 12:28

Ho deciso di dare ha ogni parco un voto generale e uno di "crescita" negli ultimi anni, tuttavia la classifica non rispecchia l'ordine dei voti, avendo tenuto conto di altri fattori, anche personali. Questa è la mia classifica
1. Gardaland. È ancora nonostante tutto il parco n1 Italia, ha una gamma di attrazioni varia e un buon numero di coaster. La manutenzione lascia a desiderare e da 5 anni a questa parte ha iniziato una decadenza impressionante. Non so se sia meglio portare attrazioni orribili come fa Gardaland o non portarle proprio come Rainbow. Vive di vita passata. Attenzione che però perdere questa prima posizione è un attimo. Tuttavia è sempre un pezzo di storia dei parchi italiani.
VOTO GENERALE: 8+
VOTO CRESCITA: 4
2 Mirabilandia. Probabilmente il cuore e l'amore che provo verso il "mio" parco mi direbbero di metterlo davanti, ma oggettivamente è ancora inferiore a Gardaland. È sempre stato un parco poco tematico con i 2 coaster migliori d'Italia e basta, per questo ritengo stiano facendo davvero molto bene con le tematizzazioni degli ultimi 5 anni in cui purtroppo, sono mancate le attrazioni di punta. Se al posto di Divertical e superbike racing avessero messo cose più serie, vincerebbe il premio di miglior parco italiano a mani basse.
VOTO GENERALE: 8-
VOTO CRESCITA: 7 e mezzo
3 Movieland. Parco veramente geniale, che sta presentando ultimamente attrazioni di gran livello che non sfigurerebbero in nessun parco maggiore. È ancora una piccola realtà e purtroppo un po' soffre la presenza di Gardaland. Viva la gestione familiare.
VOTO GENERALE: 7 e mezzo
VOTO CRESCITA: 8+
=3 Cavallino matto. Pari merito con movieland. È riuscito a trasformarsi da luna Park in fallimento in un bel parco tematico. Freestyle e Jurassic River sono la chicca del Cavallino che gli hanno permesso di fare il salto di qualità
Peccato la posizione.
VOTO GENERALE: 7 +
VOTO CRESCITA: 8 e mezzo
5. Leolandia. Parco perfetto per i bambini, con pochissime pecche, negli ultimi 10 anni hanno davvero fatto un ottimo lavoro. Certamente però non è il parco dei miei sogni.
VOTO GENERALE: 7
VOTO CRESCITA: 8
6. Cinecittà World. Parco che ha delle parti davvero imponenti mischiate ad altre che fanno pena. Non mi piace come si sta evolvendo, con attrazioni che sono lì a fare numero e zone che si spopolano, tuttavia la sola presenza di Altair, Aktium, Inferno e Erawan, valgono una visita.
VOTO GENERALE: 7 +
VOTO CRESCITA: 6 e mezzo
7. Rainbow Magicland. Probabile 5 anni fa l'avrei messo molto più in alto, ai piedi del podio ma per le 0 novità dal giorno dell'apertura e le condizioni in cui versa penso sia la posizione che si merita. Speriamo che con la novità 2019 possa ripartire e prendersi quel posto nel panorama italiano che spetterebbe a un parco così
VOTO GENERALE: 6 e mezzo
VOTO CRESCITA: 4
8. Miragica. Ormai è il cestino dei grandi parchi visto che acquista solo attrazioni usate. Tematizzazione e nomi carini, senzafiato non mi entusiasma, può competere solo in Puglia e nelle regioni limitrofe.
VOTO GENERALE: 6+
VOTO CRESCITA: 5
9- Fiabilandia. Forse non dovrebbe essere qui, ma è stato il parco della mia infanzia ed entrando dentro si respira un'aria magica che non ritrovo in nessun'altro parco. Poi quel misto di attrazioni vintage (tematizzate benissimo tra l'altro) e moderne (fatte molto bene Nemo e Castoria nella nuova versione) mi manda in estasi. Non è il parco per chi cerca l'adrenalina, ma ha un posto speciale nel mio cuore.
VOTO GENERALE: 7
VOTO CRESCITA: 6
10. Zoomarine. Fa il suo lavoro. Parco acquatico con un buon numero di attrazioni, si sta ritagliando il suo spazio nel panorama italiano, ma niente di speciale. Senza infamia e senza lode un parco da 6.
VOTO GENERALE: 6
VOTO CRESCITA: 6

Ultima cosa, non sono mai stato all'Edenlandia e ad Etnaland, dunque non so dare un giudizio. Tuttavia il secondo è un ottimo parco e sicuramente non avrebbe problemi a entrare in questa top 10, ma per equità ho preferito non esprimere un voto

Andrez

Messaggio da Andrez » 18 ottobre 2018, 12:32

io direi gardaland e movieland al primo posto a pari merito,anche se gardaland sta facendo di tutto per calare,la sua offerta qua in italia non ha eguali,secondo posto a leolandia(anche se ormai sono parecchi anni che non lo visito),da quanto leggo sta crescendo molto con tematizzazioni valide,terzo posto per mirabilandia,l'unico motivo che mi spinge ad andarci sono i 2 colossi,il resto è quasi "noia".
cinecittà,magicland ed etnaland non ho ancora avuto modo di visitarli
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Francesco24

Messaggio da Francesco24 » 18 ottobre 2018, 13:56

Nonostante la Merlin.. Io penso che Gardaland sia ancora il parco numero uno in Italia per qualità e quantita di offerta.
Perciò secondo me:
GARDALAND
MIRABILANDIA
MOVIELAND
RAINBOW MAGICLAND
ETNALAND

Edward.Kaiou

Messaggio da Edward.Kaiou » 18 ottobre 2018, 16:28

In effetti, con tutti i difetti di questi ultimi anni, Gardaland rimane sempre il primo parco in Italia, perchè è più completo, è grande, ha attrazioni varie per ogni target e soprattutto vive di gloria passata. Avrei messo Movieland ma vorrei giudicarlo meglio perché non vado da 8 anni e di progressi ne stanno facendo sempre di più, deve crescere ancora secondo me ma la strada spianata è buona. Credo metterei anche Mirabilandia, ma sempre per via dei coaster, e della volontà di miglioramento che si vede. Non metto Leolandia come avete fatto tutti voi perché non l'ho mai visitato e nè mi interessa farlo perché non è un parco che rientra nei miei gusti personali perché ahimè ha un target troppo basso, e dico è un peccato, perché scenografie e ambientazioni sono fatte abbastanza bene, ed è un peccato che qui il target non possa sbilanciarsi. Comunque nonostante tutto Gardaland sarà pure il numero 1, ma altri vari parchi in Italia si impegnassero, si espandessero eccetera, Gardaland sarebbe tranquillamente sorpassabile, non parlo solo di Movieland, ma anche Rainbow o Cinecittà World (sempre come ho detto prima soprattutto gli ultimi due imboccassero una strada giusta con attrazioni giuste, ristrutturazione di molte aree, e magari chiusura di alcune attrazioni aberranti)...infondo è il numero 1, ma solo per completezza e storia passata, il che la dice lunga.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 18 ottobre 2018, 17:59

i parchi che mi stanno più simpatici sono:

Movieland, numero 1
Fiabilandia
Cinecitta World
Cavallino Matto

Quelli in Puglia e Sicilia non li ho visitati

christiancaponnetto

Messaggio da christiancaponnetto » 18 ottobre 2018, 19:46

1)Gardaland
Nonostante la merlin e tutti i problemi, non posso non metterlo al primo posto! È senza ombra di dubbio il miglior parco divertimenti italiano. A Gardaland ho fatto la mia prima montagna russa! E ogni volta che ci vado è sempre bellissimo come la prima volta, probabilmente perché dentro il parco ho tanti ricordi...

2)Etnaland
Sì, al secondo posto metto Etnaland, per vari motivi. È il parco divertimenti della mia città, l'ho visto nascere ed arrivare fino ad oggi! Il parco è perfetto nel complesso, a parer mio manca solo la tematizzazione, che spero di poter vedere in futuro. Le attrazioni, sia del themepark che dell'acquapark, sono tutte bellissime, alcune tematizzate in modo impeccabile altre meno, ma comunque divertentissime. Purtroppo la posizione geografica è quella che è, e ciò rende il parco molto sottovalutato, che peccato!

3)Mirabilandia
Ci sono stato circa 3 volte, e ogni volta sempre la stessa storia. Il parco non è un granché, è grande sì, ma non mi ha mai trasmesso le stesse emozioni che altri parchi sono riusciti a darmi. Lo vedo molto piatto, forse troppo sopravvalutato. Nonostante ciò, Katun, Ispeed e Divertical sono tre perle, per cui non posso non mettere Mirabilandia al 3 posto!

4)Rainbow Magicland
Un bel parco, abbastanza pulito, staff gentile e belle attrazioni. Ma la gestione è penosa! Mi auguro che il 2019 sia un anno di rinascita!

Il resto dei parchi italiani li ho visitati, ma non riesco a metterli seguendo una classifica. cinecittà world e Miragica belli ma trascuratissimi. Cavallino Matto bel parco, ha fatto grandi progressi! =D>
The Storm is screaming and opens the gate
The speed and the volume accelerates.

Parksfan

Messaggio da Parksfan » 16 febbraio 2019, 19:01

1) Gardaland
2) Mirabilandia
3) Rainbow Magicland
4) Etnaland
5) Movieland
6)Cinecittà Wordl
7)Leolandia Minitalia
8)Miragica

elvis

Messaggio da elvis » 10 luglio 2019, 22:43

Ragazzi è tempo di aggiornare :mrgreen: Dopo tutte le novità di quest'anno presentate da ogni parco(incredibile mai visto un a stagione dove praticamente tutti i parchi hanno avuto una novità)e per quelle future(che sembrano ancora più ecclatanti),qual' è allora in number one?
Attenzione a Rainbow che ha ancora 32 milioni da spendere,che è lanciatissimo verso il podio,il sorpasso arriverà da Roma.
E vedo scalare verso l'alto anche Etnaland con ben 2 novità nel 2020.......
Ci sono sempre le sorprese ogni volta di Cinecittà World......
Purtroppo vedo in caduta Mira e Movieland.......e poi c'è chi pensa solo a hotel e villaggi :mrgreen:

Pascal

Messaggio da Pascal » 10 luglio 2019, 23:07

Io vedo lanciatissimo movieland, rainbow e Cavallino Matto. Vedo male mirabilandia e Gardaland

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 luglio 2019, 23:21

Io abolirei la prima posizione, qualcuno cresce ma al primo posto non può arrivare e qualcun altro il primo posto non lo merita più.

elvis

Messaggio da elvis » 10 luglio 2019, 23:51

..... :-k per mè Rainbow ci arriva,e poi verranno scalati anche i secondi e terzi posti da sorprese inaspettate.......cambiamenti in classifica nel futuro molto vicino :wink:

Chiara Bellavilla

Messaggio da Chiara Bellavilla » 11 luglio 2019, 0:00

Elvis sai qualcosa riguardo le novità dei parchi citati? :|
Se sai parla ti prego

DANIL

Messaggio da DANIL » 11 luglio 2019, 0:22

Secondo me (e parlo da ignorante) in questi anni ritematizzeranno le attrazioni a logo rainbow (winx e huntik) sperando in una bella dark ride per la prima e la seconda si spera che non venga rovinata...per il resto non so però mi pare che i contatti scadano a breve

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”