Parchi in progetto e rumors

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
JackAubrey

Re: Parchi in progetto e rumors

Messaggio da JackAubrey » 1 giugno 2017, 18:44

Aggiungo un'argomentazione a favore: l'outlet di Serravalle è dietro l'angolo, e per un target familiare questo potrebbe fare quasi le funzioni di second gate, favorendo i soggiorni short-break (due/tre giorni) e quindi spingendo il business alberghiero legato al parco.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 1 giugno 2017, 22:10

Mmm... Come Cinecittà world insegna, l'outket per un parco non serve a un ca-
:-)

JackAubrey

Messaggio da JackAubrey » 1 giugno 2017, 22:34

Mi pare che Cinecittà World sia lontano anni luce dal concetto di short break resort...

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 2 giugno 2017, 8:28

Legare il successo di un parco tematico ad un outlet è più un ragionamento immobiliare , le sinergie migliori sono con luoghi turistici che già ti portano volumi di traffico tipo Gardaland, Mirabilandia e i parchi della riviera, o altrimenti se il progetto è realmente importante, vicino ad una grande città con tanto spazio attorno per eventuali ampliamenti o alberghi, magari vicino ad arterie viarie e ferroviarie.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

JackAubrey

Messaggio da JackAubrey » 3 giugno 2017, 18:09

A parte che non stiamo parlando di un outlet qualunque, ma di una delle mete turistiche più gettonate dai turisti stranieri che visitano Milano (vedi il gran business di pullman gran turismo da piazza castello).

Nessuno ha mai detto che il legame con l'outlet sia l'unica carta a favore di questo eventuale parco, ma semplicemente che potrebbe avere un influsso molto positivo nell'incoraggiare pernottamenti di una o due notti nelle strutture ricettive collegate al parco (che, stando alle ultime tendenze del settore, è proprio la parte di business più redditizia). E questo vale ancora di più proprio per l'assenza di rilevanti mete turistiche naturali nel circondario.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 4 giugno 2017, 10:17

Non mi sono spiegato, solitamente strutture complementari sorgono nei pressi di parchi che realizzano tantissime presenze, per tentare di accalappiare qualche flusso di questa massa di turisti. Il gioco inverso è sempre difficile che riesca, soprattutto quando il parco viene realizzato in funzione del centro commerciale/outlet e magari dalla stessa cordata di imprenditori, che hanno l'interesse primario nella riuscita della operazione finanziaria e non nella gestione ottimale del parco. Il mio ragionamento , soggettivo , è che la clientela di un outlet non è la stessa di un parco, la vedo un pochino tirata per i capelli la speranza di farne una destinazione da due/tre giorni. Nella zona di Orlando, patria dei parchi con 7 parchi a tema e 3/4 acquatici più altre attrazioni ludiche, ospita outlet e altri mega negozi, ma te credo! Quando hai 15/20 milioni di turisti in zona all'anno è ovvio che nascono attività "parassitarie" , ma quando ne sento parlare in Italia rabbrividisco, perché mi sembrano sempre numeri gonfiati per farsi autorizzare del bel consumo di suolo con l'ennesimo outlet/centro commerciale.....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Caber

Messaggio da Caber » 5 giugno 2017, 10:52

magicfede ha scritto:Fossero i Mack?
Eh magari....

Diciamo che comunque il fatto che siano tedeschi mi da più fiducia... Vedremo...
Io ci spero, ai parchi italiani servirebbe un po' di concorrenza al rialzo (e non al ribasso come fatto finora)

Corty

Messaggio da Corty » 4 agosto 2018, 0:37

Oltre che alla nuova area nel parco bergamasco, pare che il progetto di Leolandia Umbria stia continuando il suo iter progettuale e burocratico [-o< http://www.ternitoday.it/attualita/tern ... 1533334731

stefanonip

Messaggio da stefanonip » 4 agosto 2018, 7:19

Corty ha scritto:Oltre che alla nuova area nel parco bergamasco, pare che il progetto di Leolandia Umbria stia continuando il suo iter progettuale e burocratico [-o< http://www.ternitoday.it/attualita/tern ... 1533334731
Anche se le zone geografiche sono diverse, solo a me sembra una stramberia avere due parchi con lo stesso nome? Voglio dire, non parliamo degli Universal Studios o dei parchi Disney, che sono comunque distribuiti in Stati diversi. Sono due due regioni d'Italia (volendo, neanche tanto distanti).
Ma poi, si sa già cosa ci sarà dentro questo parco? Se apre tra meno di due anni vuol dire che i lavori dovrebbero essere già in corso, no?

Dory

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da Dory » 7 agosto 2018, 10:04

Corty

Messaggio da Corty » 7 agosto 2018, 11:36

Dare una veloce occhiata ai post pubblicati precedentemente magari Dory? ;)

elvis

Messaggio da elvis » 19 settembre 2018, 21:33

https://www.ticonsiglio.com/leolandia-umbria-lavoro/
sembra che fanno sul serio qui a Narni :shock:

Pascal

Messaggio da Pascal » 20 settembre 2018, 6:48

Beh, non ho mai creduto a questo progetto ma sembrano davvero intenzionati a proseguire. Ottimo, basta che adesso non lascino andare il parco "maggiore". Però se volessero aprire, come dicono nell'articolo, a primavera del 2020, dovrebbe già muoversi qualcosa, alla fine manca un anno e mezzo ed è poco per tirare su un parco da zero. La vedo dura, ma ho fiducia.

elvis

Messaggio da elvis » 20 settembre 2018, 10:45

Siccome sarà un parco indoor(al coperto non si capisce se tutto o una parte)si fa presto a tirar su un capannone :mrgreen:

matt1981

Messaggio da matt1981 » 21 settembre 2018, 6:38

Con 36 milioni e 250 dipendenti ci costruisci un ottimo multisala con pizzeria...
Ne vedremo delle belle!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”