Caribe Bay [Veneto]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
MrFacipieri
Contatta:

Re: Aqualandia [Veneto]

Messaggio da MrFacipieri » 22 novembre 2014, 15:09

in che zona intendi precisamente? gli scivoli ci sono dappertutto :mrgreen:

apparte questo una futura area sicuramente da tematizzare è la laguna con gli scivoli per bambini

Ack

Messaggio da Ack » 27 luglio 2015, 11:29

Ieri dovevo andare a Caneva, ma per problemi dell'ultimo minuto siamo andati ad Aqualandia :lol:

Complice il brutto tempo la mattina, il parco era praticamente deserto, zero code in qualsiasi scivolo :o. In mattinata, dopo nemmeno due ore, avevo gia' fatto tutte le attrazioni due volte :D . Nel pomeriggio e' comunque uscito il sole.

Ne ho approfittato per vedre per la prima volta il Jungle Show, ben fatto e molto divertente.

Ho notato inoltre varie piccole migliorie, come i nuovi gommoni, una tematizzazione aggiuntiva per l'entrata delle scale degli scivoli, e altre piccole chicche in giro per il parco, che denotano sempre una spinta a migliorare il tutto!

Last but not the least, sempre gentili e simpatici i cast members.

Vi allego un'immagine di un cartellone nel parco, con un'anticipazione della novita' 2016, probabilmente e' riconducibile ad un fiume lento, come scritto in qualche post precedente.

Immagine

andreas

Messaggio da andreas » 28 luglio 2015, 8:35

a me personalmente non sembra tanto la pubblicità di un fiume lento

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 28 luglio 2015, 8:42

Dov'è posizionato precisamente il cartello?

Ack

Messaggio da Ack » 28 luglio 2015, 12:32

Vicino alla Tiki arena.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 8 agosto 2015, 15:25

Dall' immagina sembra che facciano una roba tipo Water Jump di Caneva Aquapark

andreas

Messaggio da andreas » 10 agosto 2015, 9:40

Non so ma io ad aqualandia vedrei molto ma molto bene una parte meccanica con attrazioni da vero parco divertimento con U
n bel roller coaster sullo sfondo

Ack

Messaggio da Ack » 16 agosto 2015, 14:28

MagicAngel94 ha scritto:Dall' immagina sembra che facciano una roba tipo Water Jump di Caneva Aquapark
O forse probabilmente un'attrazione stile Crazy river :o

Rollerhooters

Messaggio da Rollerhooters » 14 aprile 2016, 3:47

Novità ad Aqualandia quest'anno?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 14 aprile 2016, 7:23

Sì, un water jump tematizzato stile giungla con una grande cascata. Ci sono le immagini sulla loro pagina facebook

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 14 agosto 2016, 12:50

Tutto molto bello e spettacolare, però...si c'è un però: limitato a maggiorenni, sopra il metro e sessanta e....con paraschiena/collo obbligatori :?
Is the room really stretching or is it your imagination?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 3 settembre 2016, 15:56

Mercoledì 31 Agosto siamo stati per la prima volta in questo parco acquatico di cui per ora avevo sentito parlare solo bene.
Se dovessi descriverlo con una frase direi: "Anche l'occhio vuole la sua parte, ovunque!". Si perché, il parco è molto ben tematizzato: gli scivoli, la piscina ad onde con la sabbia, la main street, l'area per i bambini; ma anche la scelta del personale non è sicuramente casuale.
Tralasciando la tematizzazione, uno dei punti di forza di questo parco, è il braccialetto elettronico. La comodità di questo affare è inimmaginabile, apri e chiudi l'armadietto (4 €), ti prendi l'ombrellone con una coppia di lettini(8 €), compri cibi, bevande, gadget, ti associano il video del Jungle Jump con il tuo indirizzo email (gratis :o ), compri il Bungee Jumping (30 €), il tutto, o quasi, lasciando sempre il portafogli nell'armadietto (un must per il parco direi).
Ho detto quasi tutto perché per la novità di quest anno e per il Bungee Jumping è necessario esibire la carta d'identità, anche se sei palesemente maggiorenne; e questo nonostante sia scomodo, mi sembra più che giusto.
Veniamo appunto alla novità: Jungle Jump. Partiamo dalle limitazioni: dai 55 ai 100 kg, da 1,60 a 1,92 m e solo maggiorenni. Quest ultima direi la più sensata, più volte in coda per altri scivoli ho sentito qualche adolescente dire che il paraschiena ed il collare non servivano a niente. Le due protezioni servono perché il salto è bello alto. Nonostante abbia visto le più disparate evoluzioni in aria, quasi tutte non volute, nessuno è uscito lamentando dolori. Io promuovo la novità, divertente e con poca coda, dovuta soprattutto alla mancanza degli under 18. Non sono un tecnico di piscine od altro, ma forse potrebbe essere utile aggiungere dei getti d'acqua per rompere la tensione superficiale dell'acqua come avviene nelle piscine per i tuffi?
Immagine
Immagine
La ciliegina sulla torta è che durante la discesa ti fanno il video e te lo mandano sulla mail con cui avete fatto la registrazione prima di ricevere il braccialetto lasciapassare; ecco il mio:
Immagine
La ristorazione mi è sembrata varia se rapportata alle dimensioni del parco. Ho assaggiato solo il fish and chips (sogliola e patate con la buccia 8 € con bibita) quindi non mi posso esprimere sulla qualità, però la quantità è stata sufficiente per uno spuntino per due; mangiandolo da solo sarei sicuramente rimasto più che sazio.
Nonostante fosse pieno siamo riusciti a fare tutto con calma ed a goderci anche gli spettacoli.
Se voglio proprio trovare un difetto direi che i prezzi, per il pubblico Italiano mi sembrano un po' alti; secondo me sono adeguati alla qualità offerta. Entrare al parco costa praticamente 1 € in meno rispetto a Gardaland ed il parcheggio pure costa un euro in meno rispetto a Gardaland.

Riassumendo:
Aspetti positivi
  • Tematizzazione
  • Spiaggia di sabbia soffice
  • Fondo di sabbia nella piscina ad onde
  • Jungle Jump
  • Varietà di scivoli per coprire tutti i gusti
  • Bungee Jumping
  • Finire la giornata senza dolore ai piedi (rif. Caneva)
  • Spettacoli
Aspetti negativi
  • Prezzi
  • Chiusura alle 18
Per altri video o foto potete vedere il mio album su flickr:
Immagine
Zanzara Mode ON!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 7 settembre 2016, 13:37

Non posso che concordare su tutto quello che ha detto Andrea Ricci, questo parco acquatico è veramente una perla rara, non tanto per gli scivoli presenti, che già presi da soli sarebbero straordinari, quanto per il theming e l'atmosfera. Le tematizzazioni e la cura del dettaglio sono incredibili, e aggiungono quel qualcosa in più all'esperienza che permette ad un parco, tematico o acquatico che sia, di rimanere godibile anche dopo aver effettivamente provato tutto quello che c'era da provare.
Se proprio devo trovare un difetto, ma vuol dire cercare il pelo nell'uovo, mancano un po' di scivoli meno spinti e più godibili da tutta la famiglia. Sarebbe interessante se provassero ad aggiungere qualcosa come gli Slither Slides sullo stile di quelli presenti al Yas Waterworld.

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 22 settembre 2016, 15:39

Sarebbe bello sapere che fine ha fatto il progetto, con tanto di plastico esposto per anni, per l'espansione del parco, area indoor e hotel #-o
Is the room really stretching or is it your imagination?

Parky

Messaggio da Parky » 22 settembre 2016, 15:45

Me lo sono chiesto anche io alcuni giorni fa. Ricordo che prevedeva una piscina con onde oceaniche e una torre panoramica con ristorante annesso.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”