Fasanolandia [Puglia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Brio94
Contatta:

Re: Fasanolandia [Puglia]

Messaggio da Brio94 » 28 agosto 2011, 12:38

La drop ha una pendenza di 97° non 90° :D
Ultima modifica di Brio94 il 14 settembre 2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Brio94
Contatta:

Messaggio da Brio94 » 7 settembre 2011, 15:03

Ciao ragazzi sono stato a fasanolandia domenica. Che dire,l' Eurofighter è davvero bello,ovvio non è chissà che,cè di meglio. Ma comunque è un ottimo Coaster per gli amanti dell'adrenalina,la lift a 90° è fantastica. Ho sentito anche un pò la drop e se seduti a destra,lo Zero G Roll è fantastico. E' stato un ottimo investimento per il parco. Mi hanno detto i cast members che da ottobre lo finiranno: miglioreranno la stazione e il percorso d'entrata e di uscita e aggiungeranno la fotocamera per le foto onride.
stelly25 ha scritto:A giugno i sedili del Mirage Rosso era ancora tutti "rosicchiati" e come coaster è davvero molto doloroso.
L'Eurofighter dovrebbe essere un bel colpo per Fasanolandia ! :D Speriamo che rimuovono le montagne russe, sono stravecchie e non ci sale più nessuno !
Il Cavolo,il Pinfari credo sia il migliore roller coaster di fasanolandia,ci credete che ho sentito la Drop e pizzichi di Airtime? :D :lol:

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 18 aprile 2012, 19:36

15€ - Biglietto per tutte le attrazioni (non capisco perchè riservato solo a persone comprese in fasce d'età 12-25 però vabbè). Direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dello zoosafari.
http://i44.tinypic.com/9ao3ts.jpg

stelly25

Messaggio da stelly25 » 19 aprile 2012, 16:29

Ma con 15 € si possono fare illimitati giri o solo uno come era fino all'anno scorso con il biglietto di € 8 ??
E poi chi ha meno di 12 anni e più di 25 quanto paga ???
Certo che sono strani però.... :roll:

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 19 aprile 2012, 17:53

Presumo giri illimitati. Sembra tanto il famoso "braccialetto" che fu messo per poco tempo 2 anni fa. Anche quello costava 15€ se non erro.
Sul sito comunque non c'è neanche un piccolo riferimento a questo biglietto da 15€... continuano a mettere il biglietto da 8€ per 6 attrazioni a scelta.

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 23 giugno 2012, 0:25

Leggetevi questa news con Gianfranco Delle Rose incavolato per i problemi con l'Euro-Fighter e le autorizzazioni.
http://www.quotidianodipuglia.it/artico ... z=BRINDISI

Intanto sono stato qualche settimana fa al parco. Il biglietto da 15€ esiste davvero e permette di fare 18 giri su attrazioni a scelta a 15€ anzichè 24€. Continua a darmi fastidio la formula delle stelline, ma tant'è... ormai ci siamo abituati. L'Euro-Fighter dura poco, ma è davvero divertente.

franci lovero

Messaggio da franci lovero » 27 giugno 2012, 15:52

Un vero peccato se lo zoosafari chiude, l'ho visitato l'estate scorsa e a me è piaciuto davvero tanto, un pezzo di storia della Puglia che se ne va :cry:

stelly25

Messaggio da stelly25 » 28 giugno 2012, 0:26

Perchè dovrebbe chiudere ? Qualche notizia ?? :roll:

franci lovero

Messaggio da franci lovero » 28 giugno 2012, 10:04

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 29 giugno 2012, 19:20

Non arriviamo a conclusioni affrettate. Io penso sia solo una provocazione. Gianfranco Delle Rose e tutti noi della zona, sappiamo benissimo che a Fasano non ci andrebbe nessuno se non ci fosse lo zoo + tutto il complesso. O meglio... ci andrebbe meno gente, molta meno. Forte di questo, a mio modo di vedere vuole far credere che può benissimo chiudere baracca e andare altrove, ma di qui a dire che il parco chiude ce ne passa.

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 1 luglio 2013, 14:36

Ieri sono stato a Fasanolandia per una capatina veloce (ed improvvisata all'ultimo momento) e devo raccontarvi una cosa troppo divertente :lol:
Tempo fa avevo visto che presentando un coupon scaricabile dal sito, si riusciva a pagare il biglietto per Fasanolandia (6 attrazioni) solo 5€ anzichè gli 8€ canonici. Li stampai per utilizzarli quando ci sarebbe stata l'occasione. Bene, mi metto in fila e noto che due ragazzi davanti a me prendono 2 biglietti e pagano 16€. Io presento i coupon ed effettivamente pago 5€. Fin qui tutto ok. All'interno del parco, con o senza coupon si paga il tagliando per 6 attrazioni, 5€ :lol: :lol:
Non oso immaginare quando possano girare le scatole a chi non presenta il coupon all'ingresso e paga 8€ ciò che all'interno del parco pagherebbe 5€.

Per il resto, parco bello pieno ed attrazioni tutte aperte ed ognuna col proprio Cast memeber (miracolo) meno che il Mirage Rosso che era in manutenzione. Unica nota stonata è stata la mancanza di corrente. Per ben 4 volte, il parco è stato a corto di corrente per circa una mezz'oretta ogni volta e con le attrazioni logicamente tutte bloccate. C'è da dire, come scusante, che l'altro ieri c'è stato un temporalone che ha causato vari danni nella zona e probabilmente è stato proprio quello a crear problemi.

oscarduke

Messaggio da oscarduke » 16 agosto 2013, 11:03

oltre alla promozione per le attrazioni(che non mi interessa) ci sono sconti per famiglie?

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 16 agosto 2013, 16:59

no, niente sconti per famiglie. Solo gruppi.... 15€ a testa, ma bisogna essere in 30.

stelly25

Messaggio da stelly25 » 17 agosto 2013, 15:57

Sono ritornata ieri a Fasanolandia dopo 2 anni dall'ultima visita e devo dire che ho trovato un parco cresciuto e migliore, e direi che per la maggior parte è merito dell'ultima attrazione installata, ossia l'Eurofighter. Come coaster non è niente male, 97° di drop, altezza 25 m a 70 km/h con 2 inversioni, un loop e un In-Line Twist, lo rendono tutto sommato abbastanza carino. :D Unica pecca il layout un pò troppo breve, solo 400 m.

Paragonando questo parco al concorrente pugliese Miragica, devo dire che considerando prezzo, soli 5 € il biglietto d'ingresso (coupon scontato scaricabile dal sito) che include 6 attrazioni a scelta, e varietà attrazioni, lo rendono di gran lunga migliore, perchè tolta la tematizzazione, Miragica è veramente scarso di attrazioni e adrenalina zero. :?

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 17 agosto 2013, 19:32

Si sta pur sempre paragonando un parco nato un sacco di anni fa (non so con precisione, ma Fasanolandia avrà almeno 20 anni), ad uno tematico che ha solo 5 anni di vita. Tieni conto che fino a 10 anni fa Fasanolandia non aveva praticamente nulla di adrenalinico oltre a Nuvola e al Terminator. Mirage Rosso (a proposito... ancora chiuso vero?), Sputnik, Euro-Fighter ed Extreme sono arrivati col tempo...

Questo non per difendere Miragica, ma per essere un po' più obiettivi. Poi è chiaro che se come novità 2013 Miragica mi piazza una mostra dei dinosauri (per niente eccellente), non dimostra di voler progredire... ma questo è un altro discorso :)

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”