Miragica - La terra dei giganti [Parco dismesso - Puglia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
vitoluigi

Molfetta Park sta per arrivare

Messaggio da vitoluigi » 3 maggio 2007, 18:27

Ecco la presentazione alla stampa del parco tematico di Molfetta:
http://www.tazebao.info/default.aspx?menu=6#pillole5[/b]

themumy

Messaggio da themumy » 3 maggio 2007, 19:51

mi sembra di sentire le stesse parole che scrissero su valmontone quando presentarono il parco...... nel 2008??? forse...., ma tanto sono sicuro che per il prossimo anno, non ci sara' ancora nulla!!!!! e forse anche per gli eventi futuri .....in italia siamo solo capaci di scrivere fiumi di inchiostro...scusate se sono cosii ...ma ormai sono stanco di credere alle favole!!!!! :( ma credetemi vorrei tanto sbagliarmi.....lo spero anche perche' ancora mi domando se in italia la burocrazia e padrona ....come anno fatto gardaland ,mirabilandia e caneva world a sorgere.....bha!!!! meno male che esistono loro...
duelang dragons j love you

vitoluigi

Messaggio da vitoluigi » 3 maggio 2007, 20:02

themumy ha scritto:mi sembra di sentire le stesse parole che scrissero su valmontone quando presentarono il parco...... nel 2008??? forse...., ma tanto sono sicuro che per il prossimo anno, non ci sara' ancora nulla!!!!! e forse anche per gli eventi futuri .....in italia siamo solo capaci di scrivere fiumi di inchiostro...scusate se sono cosii ...ma ormai sono stanco di credere alle favole!!!!! :( ma credetemi vorrei tanto sbagliarmi.....lo spero anche perche' ancora mi domando se in italia la burocrazia e padrona ....come anno fatto gardaland ,mirabilandia e caneva world a sorgere.....bha!!!! meno male che esistono loro...
Lo stanno già costruendo. I lavori sono iniziati a febbraio scorso.

themumy

Messaggio da themumy » 3 maggio 2007, 20:36

ho capito ma le foto????? non si sa nulla.... e gli artwork??? non vedo nulla del genere.......se qualcuno puo' fare qualche foto ce ne dia prova...... :?

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 3 maggio 2007, 21:37

themumy ha scritto:ho capito ma le foto????? non si sa nulla.... e gli artwork??? non vedo nulla del genere.......se qualcuno puo' fare qualche foto ce ne dia prova...... :?
Fidati della mia parola!

Ci sono artwork (bellissimi) ed un progetto in avanzata fase di esecuzione.
Nel 2008 dovrebbe realisticamente aprire tutto.
Ricordo che é un parco molto piccolo, aprirà con poco più di 4 ettari credo...ma dal momento che il progetto esecutivo é pronto (non il concept, il progetto esecutivo comprende i disegni architettonici, ingegneristici, ecc...), io credo che inizierà la costruzione vera e propria delle scenografie e degli edifici a breve.

p.s. Non sono coinvolto, almeno al momento, in questo lavoro, perciò non chiedetemi di dire oltre, non posso, anzi veramente non so altro.
Ma quello che posso dire é che secondo le mie informazioni lo faranno molto prima di Valmontone.
Marco Bressan
Moderatore della community

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 3 maggio 2007, 22:52

leggendo alcune info...le attrazioni fossero veramente quelle... :D
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 4 maggio 2007, 9:47

"In pentola" c'è piena ebollizione e "fermento" per questo progetto; appena avremo l'autorizzazione potremo darvi maggiori ragguagli...!!! Abbiate fede e pazienza!!! :wink:
Bruno Lancetti

themumy

Messaggio da themumy » 4 maggio 2007, 10:11

carissimo amico .....ma di pazienza ,sono anni che ne aspettiamo,anche perche' penso che sia ora veramente, che in italia ci sia finalmente avvio di progetti che da anni ....si parla e basta.comunque vi ringrazio tante delle vostre parole confortanti...grazie mago di oz.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 4 maggio 2007, 14:15

Quindi non potete dirci neanche le possibili attrazioni del parco?
Felimiki

themumy

Messaggio da themumy » 4 maggio 2007, 20:22

magodioz la grandezza di 4 ettari del parco...possono corrispondere alla stessa grandezza di luneur a roma??? aiutami a capire quanto sara' grande questo parco....e inoltre se il parco non sara' molto grande ...tutta la gente che ci andra' come fara'? anche perche se sara' cosi piccolo ....ci sara' una folla.......di gente :o

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 4 maggio 2007, 23:15

Magari hanno preventivato che per la posizione geografica in cui si trova il parco possa ospitare tranquillamente poca gente, nel senso che pensano gia che più di 1milione di persone l'anno non lo raggiungeranno.

vitoluigi

Messaggio da vitoluigi » 5 maggio 2007, 7:18

Warhol_84 ha scritto:Magari hanno preventivato che per la posizione geografica in cui si trova il parco possa ospitare tranquillamente poca gente, nel senso che pensano gia che più di 1milione di persone l'anno non lo raggiungeranno.
In Italia non c'è parco che possieda una posizione più strategica di quello che stanno realizzando a Molfetta. Si trova di fronte a 20 mt. dalla SS.16Bis, a 20 Mt. lungo la linea FS. LECCE - BOLOGNA ( ci sarà la fermata al Parco in futuro ovvero scendi dal treno ed entri nel parco) a 5 minuti dall'autostrada, a 20 minuti dall'aereoporto di bari, a 30 minuti dal porto crocieristico di BARI, A 5 minuti dal nuovo porto commerciale di Molfetta, a 10 minuti dal futuro porto turistico di Molfetta. Molfetta è capolinea della metropolitana di superfice che la collega a Bari a 25 Km a sud. Penso che come infrastrutture possano bastare e avanzare. Se conosci un parco meglio collegato... Ultima cosa il posto è già visitato da 2,5 milioni di visitatori grazie all'Outlet Fashion District e alla multisala 12 sale 2100 posti e che aumenteranno anche grazie alla prossima apertura del Gran Shopping Mongolfiera, anche questo in zona a 5 minuti.
Ultima modifica di vitoluigi il 6 maggio 2007, 7:17, modificato 1 volta in totale.

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 5 maggio 2007, 9:35

themumy ha scritto:magodioz la grandezza di 4 ettari del parco...possono corrispondere alla stessa grandezza di luneur a roma??? aiutami a capire quanto sara' grande questo parco....e inoltre se il parco non sara' molto grande ...tutta la gente che ci andra' come fara'? anche perche se sara' cosi piccolo ....ci sara' una folla.......di gente :o
Credo che il Luneur sia più di quattro ettari. Da quello che ricordo visivamente (ma potrei sbagliarmi) mi sembra una struttura di sei- sette ettari.
Marco Bressan

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 5 maggio 2007, 14:47

vitoluigi ha scritto: In Italia non c'è parco che possieda una posizione più strategica di quello che stanno realizzando a Molfetta.
Ma per favore... :lol:
Posso capire che si abbia voglia di vedere un parco a Molfetta e alla fine sarà anche molto carino, ma che nessuno si aspetti le vagonate di visitatori... Anche perchè con quelle dimensioni finirebbe a colpi di mitra tra gli ospiti e dunque poi nessuno andrebbe più.
Penso però che sia una delle poche volte che si è tarato un parco per le effettive potenzialità di quella zona, e questo è positivo e anche noi siamo favorevoli a questa iniziativa proprio per questo (poi vedremo i risultati nei primi 2 anni prima di sbilanciarci troppo) ma non dimentichiamoci mai che l'operazione è di supporto ad un Outlet... vi dice nulla questo?
Roberto Canovi

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 5 maggio 2007, 15:03

yes...vedremo come esce questo...capiremo così cosa sarà Valmontone.

Dal punto di vista viabilistico...in effetti ci possono essere strade etc...ma se manca il grosso bacino d'utenza... :?

Insomma,per capirci,uno di Roma,a meno che sia un parksmaniaco non partirà in auto per venire a Molfetta.

La cosa bella è che si trova vicino a Bari.(aeroporto,porto etc..)
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”