Italia in Miniatura [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
capitano39

Re: Italia in Miniatura [Emilia Romagna]

Messaggio da capitano39 » 26 aprile 2010, 15:39

Oppure il ragazzo che è stato travolto dal katun... se lui era idiota il parco che colpa ne aveva???

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 maggio 2010, 10:07

Registrazione della puntata di ieri sera di "Mi manda Raitre" riguardante ciò che è successo nei giorni scorsi. Ospiti Paolo Rambaldi, proprietario di Italia in Miniatura e Maurizio Crisanti, segretario nazionale ANESV.

http://www.youtube.com/watch?v=6Md3v6LCy2c
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 1 maggio 2010, 11:17

Difficile andare a parlare in trasmissione di certi argomenti delicati e "metterci la faccia", davvero ottimi interventi sia quello di Maurizio che di Rambaldi. Non sono mancati gli esploit di questo conduttore mediocre che oltretutto tronca i ragionamenti. Da sottolineare poi che molti parchi sono già dotati di defibrillatore e questo è un bene ai fini della sicurezza.
Felimiki

Danilo

Messaggio da Danilo » 3 maggio 2010, 9:25

Purtroppo è cosa normale, non solo da noi, lapidare la gente sull'onda emozionale delle cose, anche se chi è conivolto non è colpevole ma solo testimone diretto dei fatti.
Un esempio per tutti, basti ricordarsi le trasmissioni ignobili e oscene fatte sull'onda del GP di Imola del 1994 dopo le tragiche morti di Senna e Ratzembergher.
Si fa di tutta l'erba un fascio, si punta il dito verso chi è conivolto solo per essere il proprietario o il gestore di una cosa, come se avesse la sfera di cristallo e potesse immaginare al volo qualunque cosa.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

deepout83

Messaggio da deepout83 » 1 luglio 2010, 18:11

Italia in Miniatura festeggia il 40esimo compleanno

Rimini - RN

Quattro decenni di successo si festeggiano con eventi in cielo, in mare e in terra nella piccola Italia di Rimini: un gratta-e-vinci con oltre 1300 premi, il varo più piccolo del mondo, il flash mob tricolore, le Frecce tricolori in miniatura, selezioni di “Miss Italia in Miniatura” il concerto di Cristina d’Avena e i GemBoy e i fuochi d’artificio… mondiali!

Un compleanno così… vorrebbero averlo tutti: Italia in Miniatura, il parco tematico in miniatura festeggia quarantenni di successo ininterrotto il 4 luglio, al culmine della Notte Rosa, con una maratona di divertimento ed eventi dalle 9.30 fino a tarda notte.

La prima sorpresa è il prezzo “da festa” del biglietto: 10 € per adulti e bambini, valido anche per il giorno successivo. I primi quattromila visitatori paganti o abbonati riceveranno un “Gratta-e-vinci” che regala milletrecentotrenta premi, fra i quali una Crociera MSC per due persone, voli A/R Rimini-Monaco e Rimini Vienna con Air Dolomiti, uno scooter Benelli Velvet 125 cc oltre a lettori mp3, dvd e dvx.

All’ingresso Italia in Miniatura inaugura una gigantesca installazione che riproduce la scritta “40” e il logo del parco. Nel grande gazebo coperto “Piedi per terra, testa nei sogni” è la mostra fotografica che ripercorre 40 anni di storia con immagini estratte dallo scrigno dei ricordi e contributi di grandi fotografi (Paritani, Lando, Donati, Angelini, Bekins) e artisti come Covi, Giogli, Tedioli, De Pace e Raffaela Mariniello.

Alle 11.00, il primo casting ufficiale per “Miss Italia in Miniatura”, l’armonia delle proporzioni: parte da Italia in Miniatura il primo concorso di bellezza nazionale che ammette solo ragazze non più alte di 1,70 e che è già un “caso”. II casting si svolgerà fino al pomeriggio.

Alle 12:00, il flash-mob: il flash mob è un appuntamento a sorpresa nato dal passaparola su internet che consiste nel fare all’unisono qualcosa di folle e unico. A Rimini si rifà “l’unità d’Italia” coprendo lo stivale con un tricolore molto particolare, formato da migliaia di persone in bianco, rosso e verde. Nel cielo sfrecceranno le Frecce Tricolori… in miniatura, guidate da Massimo Selva, campione del mondo di modellismo aereo F3A e 3° classificato ai mondiali F6A.

Alle 13.00 il varo della nave più piccola del mondo: dopo il volo degli aerei in miniatura in cielo, ecco l’evento in mare! La brava e raffinata cantautrice Mariella Nava sarà madrina d’eccezione per il varo della MSC Orchestra nel… “mare tirreno”.

Alle 16.00, la battaglia: sfida all’ultimo spruzzo a Cannonacqua, incitati dagli animatori del parco. Per i più battaglieri in premio un mare di omaggi e gadget.

Alle 17.00, la festa: guidati dal ritmo swing dell’Ambassador Marching Band in Piazza Italia Gianfranco Gori e Beppe Chirico sveleranno i vincitori dei 30 superpremi del gratta-e-vinci (tra i quali scooter e viaggi) e nei giochi con il pubblico si vinceranno biglietti per le serate di cabaret e teatro ragazzi. Per spegnere 40 candeline arriverà una gigantesca torta… con sorpresa e si potrà cantare insieme Tanti Auguri … da Trieste in giù (l’arcinota sigla della trasmissione Ma che sera cantata da Raffaella Carrà, fu girata a Italia in Miniatura nel 1978!) Potrebbe comparire una nota e bionda diva nostrana ma…è lei o non è lei?

Alle 20.30, le “miss”: da Piazza Italia ha inizio il programma serale. Sfileranno le aspiranti “Miss Italia in Miniatura” per conquistare le fasce più ambite mentre il re dei tormentoni Beto Bahia porterà un po’ di movida estiva nello show.

Alle 21.30, il concerto: un cosplayer show servirà a tenere buono il pubblico in attesa che compaia lei, la Cristina nazionale, con quei birbanti dei Gemboy come irriverenti menestrelli, Cristina D’Avena farà tornare tutti ai tempi in la tv faceva sognare.

Alle 23.00, i fuochi: occhi verso il cielo per il grandioso finale di fuochi e musica firmato Scarpato, il riminese campione del mondo di fuochi artificiali. Uno spettacolo mozzafiato per augurare “Buon Compleanno, Italia in Miniatura”… con il botto!

Mariella Nava, Cristina D’Avena, i Gemboy, sono solo alcuni fra i volti noti che saranno al parco per il 40° anniversario. Emme, la mascotte del parco, trucca-bimbi, clown e scultori di palloncini faranno la gioia dei più piccini. I nati il 4 luglio 1970, che festeggiano il 40° compleanno avranno ingresso gratuito e saranno anche ospiti a pranzo.

Dalle 20.30 saranno in funzione solo alcune attrazioni: Canoe, Venezia, Pinocchio, Playmart, Torre Panoramica.

Ufficio Stampa Italia in Miniatura

http://www.altarimini.it/Italia_in_Mini ... _25022.php

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 2 luglio 2010, 12:54

=D> Questo sì che si chiama festeggiare! Complimenti al parco! :mrgreen:
Matteo Muschio
Moderatore della community

katriele93

Messaggio da katriele93 » 22 luglio 2010, 13:07

Non so se può centrare in questo topic ,oltre la General Display quale altra fabbrica produce miniature come quelle di Italia in Mniatura?

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 15 marzo 2011, 13:23

Il 17 marzo, festa nazionale dell'Unità d'Italia, tutti i "maschietti" il cui nome di battesimo è: Camillo Giuseppe o Vittorio e le gentili signore/signorine che si chiamano Anita Elena e Margherita entrano gratis a Italia in Miniatura.
dibilele YT

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 1 agosto 2011, 22:13

Ragazzi qualcuno di voi ha provato sling shot? Commenti? QUanto è alta?
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 agosto 2011, 9:39

Ho provato il secondo più alto del mondo a Skyline Park in Germania e tutto sommato non mi ha detto niente... bella l'accelerazione ma non ho sentito altro. Quello di Italia in miniatura non ho avuto modo di salirci, ovviamente va da persona a persona... credo che per me sarà come andare sull'altalena! #-o
Come attrazione comunque non mi entusiasma.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alex7784

Messaggio da alex7784 » 2 agosto 2011, 10:56

Io l'ho provato. Effettivamente a parte il lancio per il resto è tutto abbastanza normale. Ovviamente se non soffri di vertigini.
Però comunque mi è piaciuto molto.

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 25 agosto 2011, 21:17

Molto probabilmente lunedì sarò all'Italia in Miniatura... ma è vero che su cannonacqua è obbligatorio il costume da bagno? :shock:

alex7784

Messaggio da alex7784 » 26 agosto 2011, 9:01

Sinceramente non mi ricordo, ma è altamente consigliato :mrgreen:

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 4 settembre 2011, 11:47

Sono stato al parco lunedì scorso...

Prima di visitarlo ero molto perplesso, la mia ultima (ed unica) visita risaliva al 1996, quando avevo neanche 10 anni; non mi spiegavo come un parco che ha buoni ingressi come questo, avesse inserito in 15 anni solo 3-4 novità di rilievo... pensavo quindi che le attrazioni esistenti fossero stato migliorate notevolmente... ovviamente mi sbagliavo.

Le miniature sono sempre molto carine, non perfette ma davvero graziose. Bella l'idea dell'audioguida con le voci dei doppiatori (studio doppiaggio, e conosco molti dei doppiatori che hanno prestato le voci) ma non mi aspettavo che fosse a pagamento.. e vabè.

Bello Cannonacqua, divertente sling shot (fatta 2 volte, di più in un giorno non te la fanno fare), carino anche il luna park della scienza... ma che tristezza vedere Venezia in miniatura, la ride di Pinocchio e Piazza Italia ridotte in quelle condizioni! Degrado assoluto, soprattutto a Venezia, ride di una noia mortale, con le scenografie logore e ciuffi d'erba che sbucano ovunque.
Meno male che c'è ancora il log flume.

Che altro dire? Alla fine mi sono pentito di aver preferito questo parco a Oltremare, non credo ci tornerò, a meno che non venga davvero valorizzato e curato.

Nota positiva: conservando il biglietto di ingresso si hanno sconti per la funivia di San Marino (ho pagato 2 euro in meno per usufruirne, lasciando la macchina vicino la stazione), per i musei di San Marino e per Fiabilandia ed altri parchi.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 maggio 2013, 13:52

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”