Fiabilandia [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
MrFacipieri
Contatta:

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da MrFacipieri » 4 novembre 2018, 21:49

C'è scritto che c'è un cartello al parco
Immagine

Pascal

Messaggio da Pascal » 4 novembre 2018, 22:22

Wow, se fosse confermato sarebbe davvero una gran bella notizia. Vorrei però ricordare che nel "dopo castoria" ci sono state ogni anno flat ride da luna Park che stavano una stagione e poi se ne andavano. Non vorrei sia una cosa del genere visto che era già successo nel 2011 con un coaster. Fatta questa premessa, speriamo in una buona tematizzazione perché è questo che ci si aspetta da fiabilandia e non in una cosa buttata lì come è stata castoria fino al 2017 prima della ritematizzazione. Per quanto riguarda il luogo, nonostante sarà probabilmente una cosa piccolina, l'unico spazio libero sarebbe tra le miniature e Spacemouse. O altrimenti si dovrebbe demolire. Ad esempio potrebbero togliere uno degli edifici dietro il cinema o rimuovere quegli inutili fuori pista. Però prima di farmi sogni mentali vediamo, alla fine è solo un cartello.

SimGy

Messaggio da SimGy » 4 novembre 2018, 22:34

Ma la tematizzazione di Castoria com'è? Ci sono foto?

ciu85

Messaggio da ciu85 » 5 novembre 2018, 7:49

Sono curioso anche io di vedere le foto di Castoria
Katun nel mio Cuore

Pascal

Messaggio da Pascal » 5 novembre 2018, 14:49

Beh non aspettatevi nulla di stratosferico. Hanno ricoperto l'intero percorso con delle tavole per fare un'effetto legno, aggiunto delle rocce al centro e messo tutto attorno all'attrazione delle pareti rocciose con delle cascate.
Non si trova quasi niente in giro, se non qualche foto dei lavori nella pagina Facebook di Fiabilandia. Per testimoniare che comunque non me lo sono sognato il restyling e l'aggiunta delle nuove scenografie, potete andare al minuto 3.31 di questo video e si vede qualcosina.
https://www.youtube.com/watch?v=zHPQWRBBBQE

Pascal

Messaggio da Pascal » 26 dicembre 2018, 12:41

Qualcuno per caso ha qualche nuova informazione sul rollercoaster novità 2019 di fiabilandia? Su internet non si trova nulla a parte quella pagina di rcdb. Anche solo sapere se si muove qualcosa o se si riesce a capire la zona interessata. Non è che sto apprezzando le scelte di marketing di fiabi. Voglio dire, già il parco non è messo alla grande, ora che arriva una novità perché tenerla nascosta, dovrebbero pubblicizzarla come fosse la scoperta del secolo.
Negli ultimi anni fiabilandia ha avuto 4 novità: a parte castoria, qualcuno ha mai sentito parlare di crazy surf, del barcone pirata (tra l'altro rimosso) e dell'Europa in Miniatura (novità 2018, credo) ?
Ho fatto tantissima fatica, tra l'altro, per trovare informazioni su queste attrazioni.
Per un parco in "difficoltà" o comunque con poche risorse economiche sarebbe il minimo pubblicizzare anche la più piccola cosa.
Non dico niente di particolare ma farlo sapere anche solo con un post su Facebook, non con un cartello messo a novembre dentro al parco che avranno visto si e no 5000 persone di cui il 99% non ci avrà fatto caso. Non è possibile che non esistano notizie e foto delle precedenti novità e di quelle future. Ricordo che negli anni del rilancio (primi anni duemila) e quelli successivi in cui c'erano i vari capitano Nemo, Space mouse, ecc... era tutta un'altra musica.

Neno

Messaggio da Neno » 7 gennaio 2019, 13:50

Pascal ha scritto:
26 dicembre 2018, 12:41
Europa in Miniatura (novità 2018, credo) ?
ma perché entrare in concorrenza con un altro parco a pochi chilometri di distanza? #-o
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Pascal

Messaggio da Pascal » 7 gennaio 2019, 15:13

Beh, diciamo che l'Europa in miniatura di fiabilandia è tutta un'altra cosa rispetto a quella dell'italia in miniatura. Quella di fiabilandia non è altro che una specie di "cartina" di 10/12 metri con i principali monumenti e alture in rilievo. Tutto qui. Non sono modellini come quelli dell'altro parco. È una cosa molto piccola e soft ma piuttosto che un giardino vuoto...
Tra l'altro ho notato che li vicino al coperto c'è anche un plastico dove viene riprodotta in scala fiabilandia delle origini con tante foto storiche. Una sorta di "mini museo" del parco. Carina come cosa.

Parky

Messaggio da Parky » 25 gennaio 2019, 15:43

Qualcuno conosce lunghezza e altezza di Castoria? Vorrei fare un confronto col prossimo log flume di Rainbow Magicland.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 26 gennaio 2019, 7:59

Misurando alla buona su google maps sembra che Castoria abbia un percorso di 180-190 metri
Immagine

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 26 gennaio 2019, 22:34

Dalla descrizione del modello di riferimento sul sito di Fabbri dovrebbe essere 187m. ( fonte )

Pascal

Messaggio da Pascal » 23 febbraio 2019, 18:21

Dalla pagina ufficiale del parco altra novità nel 2019, nuova area acquatica.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 30 marzo 2019, 17:47

Sono passato l'altro giorno e ho visto che hanno messo le fondamenta di questo coaster. Nascerà di fianco al wild mouse che c'è ora
Katun nel mio Cuore

SimGy

Messaggio da SimGy » 30 marzo 2019, 17:50

Quale coaster?

Pascal

Messaggio da Pascal » 30 marzo 2019, 18:26

Novità 2019: nuove attrazioni acquatiche e nuovo coaster family.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”