Oltremare [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
stefano772004
Contatta:

Re: Oltremare [Emilia Romagna]

Messaggio da stefano772004 » 12 dicembre 2009, 18:54

A me Oltremare piace tantissimo perchè riesce a sviluppare bene ogni singolo tema in modo serio e in chiave didattica.
Certo che se ci andate solo per vedere i delfini, forse rimarrete un po' delusi... Bisogna andarci con la voglia di imparare qualcosa di nuovo.

Comunque, da quanto ne so, quest'anno nonostante la crisi il parco ha registrato un numero molto maggiore di ingressi (rispetto al 2008) pur avendo pianificato una stagione sensibilmente più corta. Segno che c'è molta gente che apprezza...

Sul prezzo concordo, 24 euro non sono pochi, specie per le famiglie.
Parksmaniaci piemontesi fatevi sentire!

elvis

Messaggio da elvis » 31 maggio 2011, 11:14

Domenica sono andato al parco,mi è piaciuto molto,mi ha trasmesso un senso di benessere,è positivo in tutti i sensi:ordine e pulizia alla perfezzione!Bellissima la cascata e la cupola vetrata di Darwin;bello anche Pianeta Terra e il volo dei rapaci(non li avevo mai visti così vicino,il gufo reale è magnifico).Aleggia una strana atmosfera piacevole di tranquillità,come entrare in un oasi del futuro!Mi ha ricordato(anche se non ci sono mai stato)lo stile di EPCOT,forse si sono ispirati a lui.Unico difetto,se si può chiamare tale,il prezzo(26+5 di parcheggio=31)!Sò che mantenere delfini e rapaci è costoso(pensate che il solo spettacolo dei delfini vale la metà del biglietto,al delfinario di Rimini un solo spettacolo costa 13e),ma basterebbe aggiungere una sola attrazione,ovviamente acquatica,magari delle rapide tematizzate a dinosauri,e il parco sarebbe perfetto.Comunque consiglio a tutti di visitarlo,è unico nel suo genere, =D>
Anzi,spero che se ne realizzino altri su questo tema.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 31 maggio 2011, 22:03

Non ci sono mai stato, mi ha sempre attirato, certo che se ci fossero un paio di coaster e una o due altre attrazioni, sarei più invogliato, avrebbe un po' il sapore di un Sea World all'italiana!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 3 giugno 2011, 11:00

magari ci fosse qualche attrazione meccanica, non dico un coaster ma magari una dark ride didattica. :)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 5 giugno 2011, 7:50

](*,) nooooo! Didattica no! Voglio sano e ignorante divertimento :lol:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

deepout83

Messaggio da deepout83 » 6 giugno 2011, 12:51

Ponte boom per il Parco Riccionese Oltremare

Boom di presenze durante il ponte di fine primavera al parco Oltremare di Riccione che, tra mercoledì 31 maggio e ieri, ha registrato un afflusso totale pari a 16.500 presenze, superando le migliori aspettative.

Consensi e successo per la novità della stagione, lo spettacolo Alkimia, in occasione di questo lungo ponte replicato ben tre volte al giorno: tra effetti speciali e performances acrobatiche lo show, interamente prodotto da Oltremare, ha rapito il numerosissimo pubblico che non ha mai mancato di affollare la grande arena che lo ospita.

“Investire costantemente sul rinnovamento del prodotto in nome di qualità e creatività è fondamentale” ha commentato Massimo Gabellini direttore commerciale del parco “continuando a fornire nuove motivazioni di viaggio verso questo distretto turistico”

“Nella piena consapevolezza dell’appeal della destinazione, ancora significativo nel panorama nazionale – ha aggiunto l’amministratore delegato Francesco Soressi – il dato relativo a questi giorni conforta senz’altro noi operatori all’avvio di una stagione che si preannuncia anche quest’anno una sfida difficile.”

http://www.altarimini.it/News37181-pont ... remare.php

deepout83

Messaggio da deepout83 » 15 giugno 2011, 13:10

Nuovi gufi al parco Oltremare

Se l’estate 2010 è stato l’anno in cui Oltremare ha appeso un fiocco azzurro in laguna dando il benvenuto al cucciolo di delfino concepito da Blue ed Ulisse, ora protagonista con mamma e papà nello show quotidiano, l’estate 2011 al parco riccionese comincia con l’arrivo di due piccoli gufi.

La stagione pare quindi iniziare sotto a buoni auspici, stando alla tradizione popolare secondo cui, Dio creò il mondo e tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo, si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi ed abitudini tanto bizzarre, e così gli fece un dono, lo rese l’animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato fortuna a coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura.

Concepiti da mamma Opa e papà Goblin, i piccoli - un maschio ed una femmina – sono ancora sotto al monitoraggio attento e puntuale dello staff attivo all’interno della struttura “Buona la crescita in queste prime settimane di vita” commenta la biologa e falconiera Claudia Paoletti “ad oggi la femmina ha raggiunto i 2.300 kg e il maschio, normalmente di dimensioni inferiori in questa specie, si sta avvicinando ai 2 kg; in pratica il peso è aumentato più di dieci volte dalla nascita. Non appena metteranno le penne, processo già avviatosi – aggiunge – “saranno pronti per volare e allora inizieremo con l’addestramento vero e proprio”. Anche se per il momento non è concesso ancora al pubblico vederli, manca dunque poco al loro ingresso sulla scena…

Ancora incertezza sui nomi: dai fans virtuali del parco tanti i suggerimenti arrivati tramite la rete, tra le proposte che hanno riscosso maggior successo presso lo staff del Mulino del Gufo quelle di Ipno e Iula .

http://www.altarimini.it/News37447-nuov ... remare.php

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 giugno 2011, 9:26

Recensione del nuovo show "Alkimia":

http://www.parksmania.it/parco_news.php ... 1&lang=ita
Matteo Riboldi
Amministratore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 luglio 2011, 23:53

Parco trovato in splendida forma! I nuovi show sono validissimi e da vedere! Bella giornata tra tutte le attrazioni didattiche e non. Direi che chi è da tanto tempo che non passa per di lì o non è mai andato, dovrebbe farci un serio pensierino!
Aggiungerei solo dei bagni vicino ad alkimia... sono troppo distanti.
Lo show happy farm divertente ma me lo ricordavo piu ricco di animali nella vecchia versione. Alkimia è davvero suggestivo! "In picchiata" è stata troppo una genialata posizionarlo li!
Lo show sui rapaci: imperdibile!!!!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Danilo

Messaggio da Danilo » 29 agosto 2011, 10:51

Finalmente ho visitato oltremare settimana scorsa.
Che dire, tutto molto positivo tranne per un paio di aspetti.
Il parco secondo me è ancora scarso di offerta rispetto al tempo spendibile nel parco, credevo che la parte "educativa fosse molto più ampia, e ci vorrebbe qualche cosa in più a livello di attrazioni.
Ho trovati splendidi lo Show dei delfini, anzi fantastico perchè si percepisce un legame animale addestratore che altrove non ho mai percepito, ed Alkimia, molto bello.
Molto bello il 4D dal Bing-Bang ai dinosauri.
Ho trovato sotto le aspettative (ma forse mi aspettavo troppo dai sentiti dire) l'IMAX, e sopratutto non ho capito l'offerta legata alla ristorazione.
Tutto molto concentrato in un luogo, ma soprattutto molti punti ristoro chiusi sin dal mattino o che chiudevano progressivamente nel pomeriggio, nonostante l'orario di apertura fosse fin verso le 23.
Sopratutto molto cari i i prezzi di ristorazione e Gadget, un delfino piccolo piccolo (poco più grosso di una mano) 14€ e il giorno dopo già scucitosi da solo....dicono tutto.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Alefuser

Messaggio da Alefuser » 23 maggio 2012, 14:18

Salve a tutti, vorrei qualche informazione su Oltremare. La mia ultima visita risale a circa 4-5 anni fa (non ricordo esattamente), visita di cui ne fui assolutamente soddisfatto. Ottimi show, e un contesto intorno assolutamente apprezzabile. Nelle prossime settimana ho i nipoti (8 e 4 anni) in visita come tutte le estati e pensavo di portarli a Oltremare, visto che Fiabilandia, Gardaland e Mirabilandia è già toccato nelle estati precedenti. La domanda è come è cambiato il parco in questi 4-5 anni di mia assenza? Mi sembra di capire che il prezzo sia decisamente salito, ma in cambio di cosa? Ho saputo che lo spettacolo della fattoria che trovavo esilarante e molto ben fatto è stato cambiato. Ho visto che è nata questa nuova area chiamata Adventure Island, che molti dubbi mi lascia, come si integra questa parte così “bagnata” con il resto del parco? Considerando che non ho nessuna intenzione di andare in costume al parco, è praticabile comunque? E infine credete che ne valga davvero la pena, o rischio di spendere molto e vederli delusi visto che soprattutto da Gardaland ne sono usciti entusiasti. Se qualcuno ha voglia di rispondere alle mie domande, o anche solo ad alcune ha tutto il mio ringraziamento per aiutarmi a difendere la buona fama che mi sono fatto presso i nipoti dello zio dei parchi, quello da cui ci si va a divertire…

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 31 maggio 2012, 19:15

Avete saputo che è morta Mary G?

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 16 giugno 2012, 0:58

Visitato il 10 giugno ( a partire da ora di pranzo). Non molta gente, spettacolo Alkimia veramente carino ( con pochi mezzi molti risultati), spettacolo delfini carino ottima tematizzazione e simpatici "colpi di scena" con tuffatori e coreografie: tuttavia l'ho trovato meno coinvolgente di quello di zoomarine il quale presenta "coreografie" corali e la presenza del vetro trasparente della piscina fa vedere pure i movimenti subacquei.
L'imax carino anche se lo spettacolo del t-rex è francamente noioso.
Purtoppo alcuni spettacoli previsti per il pomeriggio non sono stati fatti.
Comunque un bel parco da aprezzarsi solo in stile "didattico" ( a parte lo splash battle): non è assolutamete paragonabile ad un parco tematico tipo Gardaland, si rischia una delusione per i ragazzi. Zoomarine almeno qualche piccola attrazione la ha.
** Giulio **

Sam88

Messaggio da Sam88 » 14 settembre 2012, 17:49

Ci sono stato due settimane fa per la prima volta.
Parco molto bello, didatticamente interessante, ma anche molto divertente con le zone Darwin, Hippocampus e la novità di quest'anno, Pianeta Scienza.
Una menzione particolare per la zona Pianeta Terra: le prime tre sale fatte molto bene, ma l'ultima, quella dell'Era Glaciale, assolutamente no: gli schermi erano tutti rotti tranne uno, e gli effetti non erano paragonabli a quelli delle due sale precedenti.
Nel corso della stagione cambiano le possibiltà di scelta dei filmati IMAX, o ci sono sempre e solo il filmato del mare e quello del T-Rex?
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 1 aprile 2013, 9:56

Lo metto quì, anche se riguarda altri parchi:
http://www.parksmania.it/2013/04/01/i-p ... i-aquafan/
Buon divertimento :mrgreen: :lol:

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”