Oltremare [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
prestige89

Re: Oltremare [Emilia Romagna]

Messaggio da prestige89 » 1 aprile 2013, 11:11

Sono sempre fatti benissimo i pesci d'Aprile di Parksmania.... ora c'è da capire cos'è vero e cos'è inventato. Perchè qualcosa di vero, magari poco, c'è sempre in queste news... :) Secondo me l'orca assassina Shemo ci sarà :lol:

LoriRide-in

Messaggio da LoriRide-in » 1 aprile 2013, 11:36

Ahahah :lol: :lol: :lol:

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 1 aprile 2013, 23:20

Sono fantastici!! :lol: :lol: =D>
Vorrei vivere...Un'Avventura Senza Tempo!

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 1 aprile 2013, 23:59

prestige89 ha scritto:Sono sempre fatti benissimo i pesci d'Aprile di Parksmania.... ora c'è da capire cos'è vero e cos'è inventato. Perchè qualcosa di vero, magari poco, c'è sempre in queste news... :) Secondo me l'orca assassina Shemo ci sarà :lol:
basta andare su google news e scrivere i nomi dei parchi citati... al 16 marzo c'è una notizia relativa ad uno di essi... :wink:
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 2 aprile 2013, 1:01

Bravo! Fuori uno! Altri?
Roberto Canovi
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 aprile 2013, 10:18

Matteo Riboldi
Amministratore della community

matt1

Messaggio da matt1 » 25 aprile 2013, 14:14

Sono stato ieri al parco per la prima volta, grazie alla scuola (sono in prima in un itis).

Allora premetto che siamo stati li dalle... non saprei dirvi bene l'ora ma appena entrati siamo andati a vedere i delfini e c'erano i bambini che davano i comandi (sono andati via subito) e siamo andati via alle 16

Cominciamo la visita con lo spettacolo dei delfini; lo spettacolo è stato ottimo, per quello che abbiamo potuto vedere =D> (buona anche la scenografia); devo dire che quando a fine spettacolo c'era la voce che diceva che chi aveva prenotato le foto poteva andare a scattarle sono rimasto un attimo shoccato... possibile che ad una scuola appena seduta arrivi un cm a scattare foto a 2 a 2, (facendoci così perdere i bambini che davano i comandi ai delfini) e non ci abbiano portato a scattare la foto di gruppo a fine spettacolo? [-per

Vabbè andiamo a Darwin, e, trovando spiazzati i prof, il mio spirito parksmaniaco si accende e porta tutti davanti a Darwin; i prof ci fanno entrare dicendo che avremmo trovato la guida, così non è stato visto che i prof non avevamo prenotato nulla e quindi dovevamo aggregarci alla guida "comune" delle 12:10. Comunque il percorso è stato interessante.

Usciamo da Darwin e ci ritroviamo al pianeta mare, che, dopo aver visto le foto scattate durante lo spettacolo dei delfini, abbiamo visitato ancora una volta senza la guida promessa (sempre per il motivo sopra); mostra decisamente meno carina, ma abbiamo visto solo fino alla vasca dei delfini e non abbiamo proseguito sulla sinistra.

Ci alziamo di un piano e siamo giusti in tempo per vedere il pianta terra; il filmato 3d era carino (l'unica pecca sono i pochi poup up), la seconda sala, se non mi sbaglio, non ha avuto alcun effetto (tanto valeva mettere uno schermo a 360 gradi, così da rendere un po' più speciale la stanza), la terza sala è stata a mio avviso la meglio riuscita, con gli spruzzi di aria e acqua, infine la quarta sala con i ghiacciai che ti cadono in testa.
Anche quì l'unica pecca è che sei più attento a cosa succederà in sala e non al documentario

Dopo il pianeta terra abbiamo del tempo libero, che uso per fare un'esplorazione del parco, trovando molti punti ristoro chiusi (le crep, gli hot dog, quello in zona delta ecc.); dopo aver girato il parco vado allo splash battle e li la mia inesperienza nel guidare barche mi fa prendere moltissima acqua :twisted:
Ottima idea quella dei cannoni esterni gratuiti

Poi vado nel delta, ma questa zona non l'ho davvero capita

Al pomeriggio andiamo a fare il percorso di archimede dedicato alle scuole, molto interessante!

Terminato il percorso siamo liberi per una ventina di minuti e vado a vedere l'addestramento dei delfini, interessante anche questo!

Per 12,50€ è un'ottimo parco, ma metterei un'altra attrazione, farei 5 minuti prima la visita guidata al pianeta mare e metterei lo spettacolo al theatre alle 14:30, così si finiscono tutte le attività per le 15, e poi se uno vuole può aspettare fino alle 16 per rivedere i 2 show di punta

Vale90

Messaggio da Vale90 » 6 giugno 2013, 11:09

Da Parksmania

Oltremare: il nuovo show “L’Isola chenoncera”
In scena dal 15 giugno a Oltremare un nuovo show di 30 minuti. Si tratta del musical “L’isola chenoncera”, il prequel della storia immortale di J.M Barrie

Comunicato Stampa Oltremare:

Capitan Uncino e Peter Pan. Due acerrimi nemici. Ma non da sempre. Tutto quello che è successo prima è qui ad Oltremare: è’ “L’Isola chenoncera”, il nuovo musical per grandi e piccini!

C’è molta attesa per una delle più importanti novità della stagione 2013 del Parco tematico di Riccione. Il 15 di giugno il sipario di Oltremare si alzerà infatti sul musical “L’isola chenoncera”, il prequel della storia immortale di J.M Barrie. Capitan Uncino è ancora semplicemente un pirata chiamato Capitan Giacomo, dotato di cattiveria, narcisismo, ironia e, soprattutto, di entrambe le mani. La sua rivalità con Peter Pan non è ancora così netta e il Capitano cerca addirittura di strappare al nostro eroe Pan un patto di alleanza per il controllo dell’Isola. Peter, con l’aiuto della sua amica di sempre, Trilly e dei suoi alleati indiani, smaschererà le vere intenzioni di Capitan Giacomo e lo sfiderà nel famoso duello che porterà il malefico pirata a perdere la mano e vedersela mangiata dal coccodrillo…

14 artisti si muoveranno, sulle musiche originali di Edoardo Bennato, ballando, recitando e cantando dal vivo sul palcoscenico di Oltremare per 30 minuti serrati di spettacolo: musica e divertimento per i bambini e per tutti quelli che sentono, in fondo al cuore, di non aver mai lasciato la propria “Isola che non c’è”.

Sul palco di Oltremare saliranno affermati e giovani protagonisti del musical italiano (da “Grease” a “Priscilla la regina del deserto”, da “Flashdance” a “La Febbre del Sabato Sera”, da “Cats” a “Happy Days”). Un cast ricco di eccezionali ballerini, cantanti e attori, alcuni dei quali anche acrobati, diretto dalla regista e coreografa Elena Ronchetti. Acting Coach, Gabriele Sabatini.

Il cast: Andrea Carli, Andrea Rossi, Alessandro Lanzillotti, Maria Passaro, Giada D’Auria, Ezio Ferraro, Sara Filipucci, Alan Bertozzi, Mirko Marty, Flavio Di Noto, Veronica Motta, Carolina Pecci, Lucrezia Zambon, Giulia Cesaroni.

Da giugno, ad Oltremare, è di scena la fantasia.

Fonte: Ufficio Stampa Oltremare

Fonte: http://www.parksmania.it/

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 21 aprile 2014, 11:26

Sono stato in questo parco il giorno di Pasqua, partito con attese molto basse basandomi sulle recensioni precedenti ma alla fine della giornata mi sono ricreduto; nel dettaglio:

-Lo spettacolo dei delfini (la voce dei delfini) è da vedere =D> , riesce a trasmetterti tranquillità e pacatezza voto 9+ (unico neo il finale, non si capisce molto bene che finisce lo show)
-Molto bello il percorso terra, dalla creazione della terra fino all'uomo voto 8/9
-Percorso Darwin molto suggestivo, quando entravo tra le grotte avevo un po' di ansia per l'atmosfera che c'era...quindi un 8 ci sta.
-L'acquario al piano terra non è molto grande, lo vedo piu' come una zona di passaggio, quindi 6- :(
-Lo show dei pappagalli è stato educativo ma nello stesso tempo non noioso (voto 7/8), mentre lo spettacolo di sabbia non è stato nulla che non avessi già visto in precedenza 6---.
-Adventure island anche se con i cannoni lungo il percorso che non funzionavano è adatta sia per gli adulti che per i bambini, voto 7
-Il volo dei rapaci è la vera sorpresa che non mi aspettavo, mi sono trovato un avvoltoio a 20 centimetri appollaiato su un passeggino di una signora. Mentre un altro tranquillamente mangiava un pezzo di carne seduto sulla panchina accanto al mio posto...senza contare la parte finale dell'aquilone. Voto 10 con lode.
-Il delta del po' è solo da camminare quindi non una vera e propria "attrazione" come le altre

Note negative:
Il mangiare, caruccio e di poca varietà.
Ti fotografano sempre...

COnclunsioni:
Il parco ha ottime potenzialità, anche se con 4/5 ore lo si visita benissimo, dovrebbero aumentare la varietà di attrazioni; oltre a puntare sui delfini dovrebbe anche focalizzarsi sul volo dei rapaci, sono i due show che hanno trasmesso maggiori emozioni in questa giornata ad un 19enne come me. Il prezzo giusto sarebbe di 20 euro ma posso capire le enormi spese di gestione per gli animali, ottima anche la possibilità di avere il pacchetto combinato con Italia in miniatura o l'acquario di Cattolica,. Non ho potuto valutare la fattoria degli animali e gli spettacoli estivi, magari Gardaland tematizzasse ex Palablu in un futuro show esterno come Oltremare ha tematizzato lo sfondo di Peter Pan =D>
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

ldm207

abbigliamento

Messaggio da ldm207 » 5 agosto 2018, 7:01

Buongiorno, cortesemente vorrei suggerimenti sulle scarpe da indossare per andare al parco Oltremare di Riccione.
L'anno scorso siamo andati a Gardaland e purtroppo non abbiamo avuto accesso ad alcune attrazioni perché non avevamo scarpe chiuse (da ginnastica).
Vorremmo sapere se anche ad Oltremare ci sono queste limitazioni.
grazie ldm207

elvis

Messaggio da elvis » 7 ottobre 2018, 21:12

Sito web penoso e agghiacciante ](*,) non si vede quello che offre,mappa grande quanto un francobollo(non serve a niente se non si ingrandisce),qui i guest li vogliono tenere a distanza,contenti loro.........

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”