Oltremare [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
Rispondi
Intermite

resoconto visita oltremare

Messaggio da Intermite » 9 luglio 2006, 14:01

)Dopo aver visitato mirabilandia per l'ennesima volta ho deciso di fare una capatina all'oltremare che da tre anni desideravo visitare ma poichè ai parchi italiani ho privileggiato quelli esteri avevo tralasciato il parco didattico di riccione pe visitare altro!Inizio col dire che il parco non mi è piacituto minimamente perchè ho riscontrato la struttura del parco stesso troppo piccola e poco organizzata ma andiamo per ordine
IL DELFINARIO unica cosa bella del parco bellissimo ulisse e il piccolo Achille,e ho apprezzato tutto il lavoro per il recupero di mary g che è davvero bellissima :wink:
Pianeta terra (forse qui c'era Lucio Tamburrini??io sinceramente non ho chiesto perchè ero di fretta altrimenti una bella chiacchierata me la sarei fatta!! :lol: )Comunque bello l'effetto del vento il filmato 3d non mi ha entusiasmato comunque bellino anche se si poteva fare di più!!!
Darwin un bel percorso anche se è scosigliabile farlo dopo mangiato 8)
LA FATTORIA lo show è molto sotto gli standard e i posti a sedere sono pochi sinceramente mi ha deluso molto
IL DELTA DEL PO orriblimente inutile si possono vedere quelli animali anche gratis non pagando 21 euro!!!!Mi è dipiacito vedere il ragazzo che faceva mettere in posa per le foto le caprette un'immagine orribile per la serie più si guadagna meglio è!I RAPACI show bellino anche se sedersi sotto il sole a 40 gradi per 30 minti mi ha dimostrato come questo parco non capisca molto di organizzazione inotre c'era l'addetto che faceva le fotografie che distraeva dallo show ma le vie del denaro sono infinite :twisted: ORRIBILE. Il pianeta mare mooooolto deludente non è un acquario non è un delfinario non è niente sinceramente inconsistente
IL CINEMA IMAX bellino ma a castellaneta marina ce ne uno mooooooooolto più grande e moooolto più bello inoltre il film t rex non è nemmeno bellissimo :twisted:
IL CIBO ho mangiato da" capperi" il fast food anche perchè non è che ci fosse molta scelta la pizza era immangiabile morbida come un pandoro ma soprattutto era cruda veramente scioccante!!!!!!!!
Il parco è molto al di sotto degli standard degli
altri parchi di questo genere non credo che ci ritornerò e nemmeno consiglierò di ritornarci il prezzo è esagerato l'offerta è ridotta il cibo non è il massimo l'organizzazione degli spettacoli è scarsa!!!L'unico che si salva è il delfino curioso che è servto come pubblicità dimostrando che le vie del marketing sono infinite!! :wink:

Max^Samp

Messaggio da Max^Samp » 9 luglio 2006, 14:33

boh, io l'ho visitato a giugno e ho un parere completamente diverso dal tuo :)
Siamo d'accordo sul fatto che alcuni percorsi non sono proprio tanto belli ma nel complesso io ho passato una giornata davvero splendida grazie ai 3 spettacoli e alla mia voglia di conoscere e curiosare. Avrà aiutato il fatto che c'era poca gente nel parco e i gradi erano più o meno 24-25... non so.
Alla fine ventuno (19 per i parksmaniaci se non sbaglio) euro non sono manco tantissimi solo considerando i delfini e Imax.
Cosa ti aspettavi dal parco?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Re: resoconto visita oltremare

Messaggio da Enrico Mocci » 9 luglio 2006, 14:45

Intermite ha scritto: il prezzo è esagerato l'offerta è ridotta
Forse ignori le ingenti spese ordinarie di un parco simile...solo i delfini costano un mare di soldi...! E ti dirò di più, in inverno non vanno in letargo, e quindi vanno nutriti e seguiti tutto l'anno! Per questo il prezzo è apparentemente molto elevato :wink:
Enrico Mocci
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Re: resoconto visita oltremare

Messaggio da Cesarina Balconi » 9 luglio 2006, 14:54

Intermite ha scritto:IL DELFINARIO unica cosa bella del parco
e la sala degli ippocampi? O non l'hai visitata?
Intermite ha scritto:IL CIBO ho mangiato da" capperi" il fast food anche perchè non è che ci fosse molta scelta la pizza era immangiabile morbida come un pandoro ma soprattutto era cruda veramente scioccante!!!!!!!!
io ho mangiato dell'ottimo pesce fritto all'Osteria del pesce
Intermite ha scritto:Il parco è molto al di sotto degli standard degli
altri parchi di questo genere non credo che ci ritornerò e nemmeno consiglierò di ritornarci il prezzo è esagerato l'offerta è ridotta il cibo non è il massimo l'organizzazione degli spettacoli è scarsa!!!
Io non sono d'accordo con queste tue osservazioni. Il parco è ancora giovane e bisogna dargli il tempo di crescere, ma già adesso l'offerta è buona. Ho trascorso una piacevole giornata in cui ho imparato molte cose interessanti soprattutto sui delfini e gli ippocampi. Lo spettacolo dei rapaci non l'ho visto proprio per non stare seduta sotto il sole, ma per il resto sono rimasta soddisfatta. Certo alcune cose potrebbero essere migliorate ma, ripeto, diamo tempo al parco di crescere!
Intermite ha scritto:L'unico che si salva è il delfino curioso che è servto come pubblicità dimostrando che le vie del marketing sono infinite!! :wink:
Le stesse stategie di marketing che ti hanno incuriosito a tal punto da indurti a visitare il parco :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Intermite

Messaggio da Intermite » 9 luglio 2006, 18:09

e la sala degli ippocampi?
quella mi ha deluso più di tutto iquella cupola bianca sembrava che ospitasse chssà quanti acquari invece sono stato smentito dall'esiguità del parco
adesso l'offerta è buona
Se un parco si riesce a vistare in meno di 4 ore compreso l'imax non mi sembra molto soddisfacente per 21 euro più 3 euro di parcheggio
stesse stategie di marketing che ti hanno incuriosito a tal punto da indurti a visitare il parco
Su questo siamo d'accordo il marketing c'è edè quello che REGGE il parco altrimenti non credo che avrebbe fatto tanto successo
all'Osteria del pesce
L'osteria del pesce l'ho vista è mi è sembrata molto scarna,come tutta la zona del delta del po che si riduce a due tartarughe tre rospi 4 lucertole e una strada senza nemmeno un percorso in legno :lol:
non sono manco tantissimi solo considerando i delfini e Imax
a gardaland idelfini li vedi con soli 5 euro e a fasanolandia l'anno scorso vedevi delfini e otarie a 4 euro (più 2 euro di ingresso)
Per quanto riguarda l'imax quello di castellaneta marina costa 5 euro e in più è grande il doppio e ha il film in 3d dei simpson oltre che t rex e gli altri :wink:

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 9 luglio 2006, 18:31

Intermite ha scritto: a gardaland idelfini li vedi con soli 5 euro e a fasanolandia l'anno scorso vedevi delfini e otarie a 4 euro (più 2 euro di ingresso)
Per quanto riguarda l'imax quello di castellaneta marina costa 5 euro e in più è grande il doppio e ha il film in 3d dei simpson oltre che t rex e gli altri :wink:
Innanzi tutto a Gardaland i delfini costano 3.50...Poi l'imax di Felisia si vede come ha avuto successo...il centro è momentaneamente chiuso, il chè dice tutto...

Poi ripeto che il prezzo del biglietto non è poi così spropositato...purtroppo gestire delfini ed animali in genere ha un costo elevato...non è come un parco meccanico che si ammortizzano le spese per l'acquisto di un bene...un delfino mangia e fa i suoi bisogni in continuazione...Gardaland i sodli li guadagna da altre parti, non solo con i delfini...Oltremare ha solo quelli e ci deve vivere...
Enrico Mocci

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 9 luglio 2006, 18:45

Intermite ha scritto:quella mi ha deluso più di tutto iquella cupola bianca sembrava che ospitasse chssà quanti acquari invece sono stato smentito dall'esiguità del parco
a questo punto deduco che tu non abbia letto i vari cartelli di spiegazione presenti nella sala, altrimenti sapresti che alcune specie di ippocampi costano molto. E soprattutto costa molto la loro manutenzione. Credimi, mantenere efficenti quei "pochi acquari" come li definisci tu, comporta un mucchio di spese che io nemmeno immaginavo.
Intermite ha scritto:Se un parco si riesce a vistare in meno di 4 ore compreso l'imax non mi sembra molto soddisfacente per 21 euro più 3 euro di parcheggio
Se partecipi alle visite guidate previste nel programma del parco (e penso che tu non ne abbia seguita nemmeno una), oltre ad apprendere un mucchio di nozioni interessanti sui vari contenuti del parco, ci vogliono ben più di 4 ore. Calcolando poi che solo un film all'Imax dura ben 45 minuti e il solo spettacolo dei delfini 30.

Forse la tua delusione deriva dal fatto che questo parco è di tipo didattico e non un parco di divertimenti ricco di attrazioni meccaniche e adrenaliniche? :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

maurizio

Messaggio da maurizio » 9 luglio 2006, 21:22

.
Cesarina Balconi ha scritto:Forse la tua delusione deriva dal fatto che questo parco è di tipo didattico e non un parco di divertimenti ricco di attrazioni meccaniche e adrenaliniche? :wink:
Forse andrò un pò OT, ma mi sembra che a volte la delusione di alcuni derivi proprio dal fatto che alcune strutture sono molto "educational"... spesso chi entra, dopo magari aver visitato parchi di divertimento meccanici o acquatici, non considera che la visita va affrontata con lo spirito giusto. Dire "parchi di divertimento" non significa che il divertimento sia la prima sensazione che si ottiene (la "famiglia" è grande, e comprende strutture disomogenee, connotate tutte dal divertimento, ma nel caso dei parchi educativi a volte questo manca un po') e questo non è sempre chiaro a tutti. Non a caso a Zoomarine ci sono sei giostre ....

Maurizio

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 10 luglio 2006, 10:53

Parere personale, ovviamente, ma non è che poi Intermite abbia scritto delle stupidate, anzi.
Oltremare è un bel parco, l'abbiamo ribadito più volte, ma però è anche doveroso sottolineare che molte delle cose che ha scritto Intermite sono condivisibili. Poi, è chiaro, c'è chi le condivide un po' di più, chi le condivide un po' di meno, ma certi "errori" compiuti dal parco sono evidenti a tutti, e poi non dimentichiamo che un'aspettativa di visita sbagliata ingenerata nel visitatore è anche colpa di chi ha comunicato male il "prodotto".
Roberto Canovi

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 12 luglio 2006, 18:09

Non aggiungo molto a quanto è già stato detto (anche perchè sarei di parte :D )
Mi limito solo a dire che Insieme con la laguna dei delfini, i cavallucci marini, pianeta terra e darwin sono percorsi molto belli.
Poi è ovvio, de gustibus...

Piuttosto mi piacerebbe capire con che spirito sei entrato al parco, cosa ti aspettavi di trovare all'interno e se ci sono state situazioni particolari che ti hanno portato ad una recensione così "critica".
in ogni modo sono del parere che gli elogi ti fanno piacere ma le critiche ti fanno crescere... :wink:

Ciao,
Lucio
Lucio Tamburini

Intermite

Messaggio da Intermite » 12 luglio 2006, 23:05

Piuttosto mi piacerebbe capire con che spirito sei entrato al parco, cosa ti aspettavi di trovare all'interno e se ci sono state situazioni particolari che ti hanno portato ad una recensione così "critica
Lo spirito con cui mi sono recato al parco è stato quello di uno che si aspetta un parco didattico con annessi e connessi quindi guide,percorsi formativi e tutto ciò che comporta un parco di questo genere!!!!!Io amo molto questo genere di offerta infatti ho visitato spesso l'acquario di Cattolica (le navi),l'acquario di genova(che è un pò in decadenza a dir la verità),il felisia (che a suo modo riesce ad educare in maniera del tutto innovativa e mai noiosa),e poi i delfinari di gardaland e Fasanolandia (io conoscevo già i vostri due delfini chevenivano da fasano :wink: ) e poi
il grand acquarium Sant Malo in francia!
Ciò che mi ha lasciato con l'amaro in bocca ad oltremare è stata quella mancanza di particolari che rende il parco un pò troppo acerbo,e mi aspettavo molto di più sinceramente anche dalla struttura che mi ha vagamente ricordato il felisia (soprattutto la cupola bianca) ma che si perde su alcuni aspetti molto importanti risultando troppo freddo e distaccato!Il colpo di grazia l'ha dato poi il delta del po che sinceramente sembrava una cosa messa lì per "accontentare i guest" e che ho trovato sinceramte molto disconesso anche dal tema centrale del parco. Poi lo spettacolo dei delfini è stato bellissimo per carità :roll: quasi mi sono commosso vedendo quel DELFINO CURIOSO :lol: ma il solo delfinario non vale il prezzo del biglietto e seppure l'offerta viene completata dall'imax (che tra l'altro è piccolino :roll: )non soddisfa e dà quello sgradevole senso di incompiutezza .

davi81

Oltremare [Emilia Romagna]

Messaggio da davi81 » 11 ottobre 2006, 8:47

Ciao a tutti,

ieri su un giornale (QN) ho letto che la stagione 2006 sia per Oltremare che per Le Navi-Acquario di Cattolica sono state ottime.

Nel trafiletto il direttore di Oltremare dice che nel 2007 apriranno i cantieri per una nuova struttura, qualcuno sa di cosa si tratta?

ciao

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 11 ottobre 2006, 10:02

Non so di cosa si tratta.
Comunque il trend é stato positivo per tutti i parchi della riviera, basti vedere la straordinaria stagione di Mirabilandia, e quella buona di Fiabilandia, in termini di numeri, che pur uscendo dal circuito poromozionale "La Riviera dei Parchi" non ha subito perdite di pubblico!

Oltremare comunque, da quello che so, non mi sembra che faccia sti grandi numeri.
Perlomeno a mio parere non tali da aver giustificato un investimento di questa portata.
Marco Bressan

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 11 ottobre 2006, 10:41

A noi non risulta che Oltremare abbia segnato i numeri riportati dal Resto del Carlino (che arriva da noi a Reggio Emilia), cioè 500.000!
In ogni caso, nel Master Plan originale di Oltremare sono già previste diverse installazioni di attrazioni nuove che si andrebbero a inserire in altre due costruzioni gemelle di quella che oggi ospita il percorso DARWIN.
Nella sezione del sito Parksmania dedicata a Oltremare, se non erro, si dovrebbero trovare nelle NEWS anche tutti i disegni del master plan e dei modellini.
Al momento però non sappiamo se si tratti di una di queste due strutture o di altro.
Proveremo ad informarci.
Roberto Canovi

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 11 ottobre 2006, 23:33

La stagione quì in riviera è andata veramente bene quest'anno.
Tutti i parchi (chi più chi meno) hanno avuto buoni risultati.
Non posso sbilanciarmi sui numeri (rischio il posto! :wink: ) però posso dire che la stagione è andata in linea con le aspettative.
Dopo un luglio sotto la media abbiamo iniziato a lavorare come dei matti e tutt'ora (siamo aperti solo le domeniche) abbiamo un trend molto positivo rispetto all'anno scorso.

Relativamente ad investimenti futuri anche quì è difficile sbilanciarsi ma, come ha già accennato Roberto, il progetto definitivo di Oltremare prevede altri padiglioni e altre attrazioni.
Staremo a vedere!
Ciao,
Lucio
Lucio Tamburini

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”