Parco Natura Viva [Veneto]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
cleo

Parco Natura Viva [Veneto]

Messaggio da cleo » 7 marzo 2006, 11:01

Cosa ne pensate del Parco Natura Viva a Bussolengo (VR)?? :D
Mi ha colpito particolarmente la serra tropicale, dove è stata riprodotta fedelmente una foresta tropicale. All'interno ci sono una temperatura e una umidità elevate, la vegetazione è davvero rigogliosa ed è popolata da molti esemplari di uccelli e rettili! =D>

Andrea

Messaggio da Andrea » 7 marzo 2006, 14:16

Beh devo dire che il percorso in auto è davvero emozionante!!! Giraffe che si abbassano a livello finestrino, le zebre, i leoni che fanno la pipì sulle macchine :lol: il passaggio davanti l'auto della tigre (fa un certo che..), i rinoceronti.... Davvero bellissimo peccato per il prezzo abbastanza elevato...
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

cleo

Messaggio da cleo » 7 marzo 2006, 14:21

Sì è vero, anch'io ho provato il percorso in auto nel Safari e devo dire che fa un certo effetto! :shock: Soprattutto quando c'è una leonessa in mezzo alla via di passaggio delle auto che non ne voleva sapere di muoversi! #-o

galvy

Messaggio da galvy » 7 marzo 2006, 15:11

E' un parco veramente bello e se non sbaglia ha anche una tariffa vantaggiosa per chi soggiorna al Gardaland hotel, secondo me sarebbe bello unificare i due percorsi del parco e fare una spece di safari in camion come a Animal kindom che grazie a un biglietto si possano visitare tutti e due

cleo

Messaggio da cleo » 7 marzo 2006, 18:25

Per i biglietti, so che è possibile acquistare un biglietto unico (risparmiando) e si possono visitare sia il parco faunistico che il parco safari, poi per gli appassionati si può fare anche l'abbonamento annuale :lol: :lol: :lol:

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 7 marzo 2006, 18:29

Io ricordo la mia prima visita al parco all'età di 4 anni...quando una simpatica zebra mi aveva leccato la faccia perchè avevo il finestrino aperto :? Ero rimasto profondamente schifato...dal gesto della zebra però, il resto era bellissimo!
Enrico Mocci
Moderatore della community

cleo

Messaggio da cleo » 7 marzo 2006, 18:32

Io ero già grandicella la prima volta che sono andata e devo dire che al safari con i leoni che seguono la macchina non ero molto tranquilla!!! :shock: :shock: :shock:

sanji5

Messaggio da sanji5 » 7 marzo 2006, 18:45

io ho deciso solo l'anno scorso di andare al safari, in ogni caso sono un assiduo frequenatore di questo zoo.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 5 ottobre 2006, 22:15

Per chi fosse interessato è appena stata pubblicata un'intervista al direttore marketing del Parco Natura Viva.
Nell'intervista vengono raccontate curiosità ed aneddoti che aiutano a conoscere meglio il parco.
L'intervista è disponibile tra gli approfondimenti della scheda del parco..
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Daphne

Messaggio da Daphne » 30 maggio 2007, 22:01

Io sono andata sia al Safari che al percorso a piedi. Sono tutti e due molto belli! E' fantastico immergersi nella natura e il parco zoo è pieno di verde :) La serra è super ed è molto bello anche il luogo dei dinosauri (ottime riproduzioni), ma è tutto ottimo

Giada Sponza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giada Sponza » 31 maggio 2007, 10:32

Ho letto solo ora l'intervista a Francesca Colautti e devo dire che è davvero molto interessante! Tra l'altro sono contenta di sapere che i caimani della palestra di Trieste che, ahimè, frequentavo anch'io, siano stati sequestrati al proprietario (un po'... particolare) e portati in una struttura più idonea! Spero abbiano fatto la stessa fine anche il boa constrictor e il pappagallo che "arredavano" :? le altre due sedi della palestra...
Giada Sponza

Roberto

Messaggio da Roberto » 31 maggio 2007, 16:02

E' un parco naturalistico molto bello e molto interessante, da gustarsi con calma, soprattutto il parco faunistico.
Mi è spiaciuto vedere che quest'anno non erano più presenti le tigri nella parte safari, e i leoni erano stati distribuiti anche nella zona dedicata alle tigri. Chissà come mai, due anni fa ricordo che erano presenti almeno quattro tigri.

Ace

Messaggio da Ace » 8 giugno 2007, 19:00

ciao a tutti...io mi recherò esattamente domani a visitare per la prima volta la parte faunistica, il safari l'ho visitato per la prima volta l'anno scorso e ne sono rimasto positivamente colpito (quando una tigre mi è passata a 2cm in parte al finestrino non ci credevo :shock: ), veramente emozionante...qualche consiglio dell'ultimo minuto?grazie lo stesso ed in anticipo :) ...

paninaro

Messaggio da paninaro » 15 giugno 2007, 20:45

E' un po' di tempo che non ci vado, ma mi ricordo bene del parco. Tanto verde fa sempre piacere e poi ci sono animali veramente simpatici. Poi le finalità del parco sono belle : è una tutela di speci minacciate. E' ammirevole. piedi o safari: sono belli entrambi.

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 15 giugno 2007, 23:43

paninaro ha scritto:ci sono animali veramente simpatici.
Davvero! L'altro giorno una giraffa mi ha raccontato una barzelleta spettacolare, ho riso per mezzora!!! :lol:
Enrico Mocci

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Italia”