Conny-Land [Switzerland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Katunmylife

Conny-Land [Switzerland]

Messaggio da Katunmylife » 18 agosto 2019, 1:28

Dopo la mia visita di domenica 11 agosto ho deciso di fare una breve recensione sulla mia giornata a Conny-Land, parco divertimenti a Wäldi, in Svizzera.

Comodo da raggiungere con la macchina da Costanza (tempo impiegato 20 min), dopo alcune ricerche credo sia altrettanto comodo da raggiungere con i mezzi pubblici dalla medesima città.
Si tratta di un parco piccolo ma davvero curato e tenuto molto bene.
Le attrazioni, i vari edifici e spazi sono tutti concentrati in un’area davvero ristretta ma nel complesso è ben organizzato.
Se dovreste fare i biglietti d’ingresso su internet, come nel mio caso, dovrete comunque fermarvi alle biglietterie per farvi dare il biglietto necessario per entrare al parco.
I cast members sono per lo più tutti molto professionali e forse anche troppo seri (i due del coaster Cobra in tutta la giornata non si sono minimamente degnati di fare un sorriso), ma forse c’è poco da meravigliarsi visto che siamo in Svizzera.
I prezzi all’interno del parco sono parecchio alti, un semplice hamburger con patatine fritte circa 13 euro, niente di eccezionale poi, esagerati per i miei gusti; inoltre è possibile all’interno del parco pagare in euro ricevendo il cambio in franchi.
Le attrazioni sono un po’ per tutti, l’offerta adrenalinica è quella che è, due attrazioni soltanto per i più adulti; Mammut Tree davvero originale; l’interectiv dark ride Dino Attack non è tanto immersiva (si stravedeva tutto il capannone) ma da un parco del genere non possiamo aspettarci grandi tematizzazioni, comunque tutto quanto funzionante e nel complesso carina; il cinema davvero bello, sembrava un teatro, davvero ben fatto, peccato per le sedute, erano semplici sedie di plastica, per le ventole che facevano un rumore che sovrastava il suono del film e per la poca immersività generale; Space Shot-Tower, classica shot tower S&S Sansei, ma priva di tematizzazione; il roller coaster Cobra (apertura ore 12:00) davvero divertente, comunque niente di troppo eccezionale e di così tanto adrenalinico, la lift particolare (più di 90º), i due camelback con un buon airtime, il loop davvero ganzo, poi un mezzo loop e di nuovo il percorso al contrario, dopo il loop tutto molto tranquillo fino al rientro in stazione, anche qui comunque poca tematizzazione anche se la stazione nel complesso è carina.
Lo show dei pappagalli non mi è piaciuto un granchè dopo averlo relazionato all’Arca di Tortuga del Cavallino Matto che è nettamente superiore: c’era in pratica una tipa che parecchio chiaccherava (incomprensibile a me per la lingua straniera) e ogni tanto faceva fare ai pappagalli giochi di prestigio ma nulla di che; mentre i due show dei leoni marini mi sono piaciuti di più (non ho avuto l’occasione di vederne altri in giro per il mondo quindi non ho potuto paragonarli ad altri show simili), coinvolgevano di più, più musica, più piacevoli da guardare e capaci di intrattenere pure un pubblico di stranieri che non conoscendo la lingua erano comunque in grado di seguire perfettamente tutto lo show; peccato per la loro durata, non superavano i 15 minuti a testa, forse un po’ poco, considerando l’offerta generale del parco se intrattenessero le persone negli spettacoli circa una mezz’oretta l’uno sarebbe assai meglio.
Il parco anche in una domenica di agosto si gira tranquillamente, in tre/quattro ore si visita tutto, dovrebbero ampliare più l’offerta di attrazioni in particolare adrenaliniche perchè cosi c’è davvero poco; nell’insieme una giornata piacevole e tranquilla ma si tratta comunque di uno di quei parchi da visitare solo se di passaggio.

MrFacipieri
Contatta:

Re: Conny-Land [Switzerland]

Messaggio da MrFacipieri » 18 agosto 2019, 20:21

Anche io ci sono stato, secondo me è un bel parchetto. Mi sono subito chiesto a che servisse quella mega laguna in fondo al parco e leggendo su internet ho scoperto che era per i delfini ma per problemi li hanno tolti. Peccato perché uno show delfini ci sarebbe stato da dio insieme a leoni marini e pappagalli.
Comunque è stata una giornata divertente.
Non mi ero spoilerato nulla su internet e sono rimasto shockato in positivo dallattrazione Mammut e soprattutto dal loro teatro indoor, bellissimo su più piani tutto a tema castello con più sali e scendi sui lati e balconcini da cui guardare lo show
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 18 agosto 2019, 21:32

Hanno sfruttato la laguna per fare un altro show dei leoni marini, in sostanza fanno due show con i leoni marini e uno con i pappagalli

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2019, 13:39

Si, io avevo avuto la fortuna di vedere lo show dei delfini, credo uno degli ultimi anni o proprio l'ultimo anno prima che venisse dismesso. Era il punto di forza di quel parco. Tolto quello, ha poco senso una visita se non si è di passaggio.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”