Siam Park [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Ack

Siam Park [Spain]

Messaggio da Ack » 17 agosto 2016, 11:54

Ciao,

non ho trovato un 3ad in merito, quindi ne apro uno nuovo, sperando che le info che lascio siano utili a qualcuno :wink: .

La settimana scorsa ho visitato il mercoledi 10 questo parco acquatico a Tenerife.

Il parco e' bellissimo e ultra tematizzato, con molto verde ovunque. La piscina ad onde e' qualcosa di spettacolare! :D :D :D

C'era una folla impressionante di gente, infatti ho fatto l'errore di non informarmi prima relativamente al salta coda (che qui si chiama fast pass), che costa 15 euro. Quando l'ho scoperto era gia' troppo tardi.

C'e da fare i complimenti a cast member, sempre sorridenti e gentili nonostante la folla, e molto efficienti, che riducevano al minimo i tempi morti degli scivoli.

La media di tempo per salire sugli scivoli era tra il quarto d'ora e l'ora; nel mio fanatismo, per non perdere tempo, ho evitato di mangiare :D . Sono riuscito a fare tutti gli scivoli adrenalinici e family una volta nell'arco dell'orario di apertura del parco. Non ho fatto in tempo a fare il fiume lento...

Appena entrato (dopo un sacco di tempo speso a trovare degli sdraio con ombrellone liberi) ho fatto subito Tower of power, bellissimo esteticamente con la parte finale dello scivolo che passa su un tubo trasparente in una piscina di pesci. Anche se Stukas Boom di Caneva mi ha fatto palpitare di piu'.

Mi e' piaciuto un sacco Vulcano (tutto al chiuso con degli effetti laser) e The Dragon.

I miei preferiti Kinnaree (un bel percorso lungo ed emozionante) e Singha, la novita' di quest'anno, un coaster acquatico, con delle curve belle veloci ed emozionanti.

Un po' deludente The Giant (stessa tipologia grossomodo di Vulcano ma scoperto) e Mekong Rapids...

L'unica nota dolente, la pavimentazione del parco, veramente dolorosa per i piedi. Infatti, presso il "villaggio" all'ingresso, vendono delle scarpe di gomma che si possono tenere sugli scivoli. Vivamente consigliate.

In ogni caso, il miglior parco acquatico da me visitato. :D

Cattivik

Re: Siam Park [Spai

Messaggio da Cattivik » 3 settembre 2019, 14:47

Ragazzi, ho trovato soltanto questo thread sul Siam Park,e provo a riesumarlo, nel caso qualcuno ci sia andato di recente.
Da qualche anno andiamo paio di settimane alle Canarie in vacanza a novembre, e dopo essere stato a Tenerife l'anno scorso senza trovare una giornata per andare al Siam Park, contiamo di andare quest'anno. A leggere in giro sembra tutto bellissimo, voi avete qualcosa da raccomandarci ?
Grazie !

MrFacipieri
Contatta:

Re: Siam Park [Spain]

Messaggio da MrFacipieri » 29 dicembre 2019, 9:37

Oltre a Siam park (che è il parco acquatico) c'è anche Loro Parque (che è il parco faunistico con delfini etc).
È più a nord dell'isola, ma vendono biglietti combinati essendo della stessa azienda, io lo proverei
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”