Skyline Park [Germany]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
alexxx1209
Contatta:

Skyline Park [Germany]

Messaggio da alexxx1209 » 22 marzo 2016, 10:31

Ero indeciso se aprire o meno una discussione su questo parco, ma ho pensato che potesse essere utile per chi vuole andarci.

Il parco è situato a 80km da Monaco di Baviera e altrettanti da Augsburg, e a 38km dall'aeroporto di Memmingen, nel quale una volta atterrava la Ryanair per raggiungere Monaco da Roma.

Ho visitato il parco il 19 Marzo, visto che mi trovavo in Baviera per lavoro.

Qualcuno che già ci è stato me ne ha parlato come un parco "strano", e io non posso che confermare.
Il parco è un enorme campo, dove al posto delle patate, sono piantate le attrazioni. Ci sono tratti di nulla, tra alcune attrazioni, circondati da un campo agrestre. Nel periodo che ci sono andato io avevano anche concimato :(.
Molte attrazioni sono senza cast member, addirittura un powered bob coaster (esiste come definizione), che è stata considerata all'unanimità (da me e mia moglie) , la migliore attrazione del parco.
Altra cosa strana, è la mancanza di gadget da acquistare, escludendo le cartoline.

Quest anno dovrebbero aprire un motocoaster della Maurer AG and Beutler (non sapevo facessero dei motocoaster), ma al momento della mia visita, ancora stavano scavando con le escavatrici.

Tutto sommato il parco vale la visita, se si è nei paragi, anche solo per il coaster count che ha ricevuto un bel +6.

Se qualcuno ha domande cercherò di aiutare

Edit:
su internet ho trovato un articolo, dove si parla del nuovo coaster:
Spektakulärer gibt sich der „Skyline Park“ bei Bad Wörishofen (Landkreis Unterallgäu), der sogar mit einer „Weltneuheit“ wirbt: Im Juni soll ein sogenannter Motorrad-Coaster eröffnen. Die Erdarbeiten für die vier Millionen Euro teure Attraktion hätten bereits begonnen, hieß es. Bei dieser Art von Achterbahn sitze man wie auf einem Motorrad und könne selbst Gas geben und bremsen, erklärte die Sprecherin des Parks, Dijana Preselj: „Das ist etwas für Adrenalinjunkies“
Praticamente dice che l'investimento è di 4 milioni di euro, aprirà a giugno, che sarà una novità mondiale e che si potrà accelerare e frenare.
Mi sembra una cosa veramente interessante, soprattutto l'ultima.
Alessandro Ricci

Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Skyline Park [Germany]

Messaggio da Matteo Riboldi » 22 marzo 2016, 10:50

Te l'ho detto che è un parco fuori dagli schemi :lol:
Non so se lo conosci ma io c'ero andato con Diego Gambini, parksmaniaco doc. E' stata una visita delirio, ci siamo divertiti come dei bambini!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 marzo 2016, 11:05

Ma infatti ho apprezzato il parco, alla fine ti rimane quel ricordo di "viaggio mistico".
Anche se devo dire che non ha attrazioni per tutti: o troppo violente o da bambini.
Alessandro Ricci

Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 marzo 2016, 21:17

Io ci son stato 2 o 3 volte e mi son sempre divertito un sacco... :-) concordo comunque che è un po' fuori dagli schemi tradizionali.
Nulla di sconvolgente e abbastanza normale calcolando che i proprietari sono dei "giostrai", un po un grande Luna Park in mezzo al nulla ;-)
Gadgets, qualcosa c'è (o c'era...) ho anche la tazza a casa... :wink: :wink: :wink:
Rudy Vedova
Moderatore della community

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 3 luglio 2019, 20:03

Ad agosto vado in vacanza da queste parti e mi incuriosiva fare una sosta al parco, specialmente per provare alcune Flat rides e il coaster Sky wheel. Quanta gente potrebbe esserci durante la settimana di ferragosto(lunedì o martedi)? Cioè sicuramente ci sarà gente ma data la posizione e la fama del parco potrebbero lo stesso esserci file ragionevoli magari? Le attrazioni sono tutte comprese nel prezzo del biglietto?

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 4 luglio 2019, 8:36

File
Il parco non è grandissimo ne conosciutissimo, ma potresti comunque trovare un po' di file.
Specialmente a ferragosto, visto che è festa anche in Baviera e le scuole sono comunque chiuse fino al 09.09.
Il problema più grande a mio avviso sono le attrazioni con portate orarie molto basse. Non penso ci siano file di 2h, ma neanche il parco deserto.

Attrazioni
Sono tutte comprese nel biglietto, ma in questi giorni stanno riparando Sky Jet. Dovrebbe essere operativo a breve, ma non si sa mai.
Piccolo appunto personale: Sky Wheel è una cagata pazzesca. Non metterci troppe aspettative sopra :lol:

Suggerimenti di Visita
Altro problema è l'ombra. Se torna un'altra ondata di caldo, preparati bene con cappelli e protezioni solari, perchè il parco è tutto al sole.
Alessandro Ricci

Immagine

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 5 luglio 2019, 16:50

Ok...grazie mille...peccato per sky jet, era quella che piu mi interessava, ho chiesto pure al parco e mi hanno risposto che rimarrà chiusa per tutta la stagione, ma cosa è successo??!! Cambiando discorso, ci sono armadietti dove poter lasciare zaini e borse? Sono a pagamento?

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 8 luglio 2019, 9:36

Non specificano il motivo, ma sicuramente sarà un guasto.

Gli armadietti non li ricordo, ma sul sito dicono che sono disponibili nel ristorante principale, di fronte al Lowi's shop.
Alessandro Ricci

Immagine

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 18 agosto 2019, 2:18

Sono stato in visita al parco martedì, effettivamente è proprio come è stato descritto da voi, parco enorme con attrazioni a distanza chilometrica tra loro, cosa davvero insensata se si immagina quanto avrebbero potuto sfruttare invece un area minore, inserendo le attrazioni gia presenti in modo più compatto ed utilizzare le altre zone per ampliamenti ed espansioni future.
Nell’insieme lascia un po’ a desiderare, è difficile definirlo pure parco divertimenti dato che l’unica caratteristica che può renderlo tale è la presenza di attrazioni permanenti al suo interno. L’unica attrazione che aveva un minimo di tematizzazione lungo la queue è Zero Gravity per il resto il nulla più assoluto. Sky Wheel alla fine mi è piaciuto, ho iniziato a prenderci più gusto soprattutto dopo aver fatto più giri; Geisterbahn, novità di quest’anno, classica horror house da luna park; Sky Spin è micidiale dalle curve brusche che ha, non mi era mai capitato di provare uno spinning così violento :lol: ; Sky Shot, classico sling shot, questo genere di flat rides regala ogni volta belle emozioni :), gratuito e quindi anche con sole 30/40 persone in coda l’attesa è stata di circa 45 minuti; Sky Karts gratuito ma con una esigua spesa di 2€ obbligatoria per l’acquisto del passamontagna firmato “Skyline Park” da indossare prima del casco, riutilizzabile e da portare a casa come souvenir; Sky Jet ancora non funzionante, completamente abbandonata a se stessa, nessuno che ci lavora, niente di niente, ormai aspetteranno la fine della stagione per iniziare a ripararlo :? ; skydragster, bassa capacità oraria, lunga attesa per davvero poco di emozionante; Sky Circle, il mio primo booster Zamperla, l’ho trovato ancora più adrenalinico dei booster Fabbri grazie alle protezioni meno aderenti; Nostalgische Achterbahn, classico family coaster scassone, rumoroso, niente di così emozionante; Bob Racing divertente ma preferisco i bob alpini su rotaia; High Fly, ottimo pendulum, un po’ corta la corsa ma nel complesso emozionante.
Ho avuto modo di provare solo queste attrazioni, effettivamente l’affluenza non era altissima ma la scarsa portata oraria delle attrazioni rendeva l’attesa abbastanza lunga.
Il cibo abbondante, di buona qualità e a prezzi stracciati.
Giornata nuvolosa con massima di 16/17 gradi, non avevo mai creduto che sarebbe potuto essere così freddo ad agosto in baviera.
Peccato per la cura generale davvero scadente, toglie completamente l’atmosfera magica che invece regala un parco divertimenti, erba alta ovunque, attrazioni inserite a caso, senza un minimo di contesto con queue semplicemente ombreggiate da gazebo.
Mi sento di consigliare di andare al parco solo a coloro che hanno intenzione di provare le attrazioni fregandosene completamente del contorno; effettivamente ero partito prevenuto grazie alle vostre anticipazioni ma tornassi indietro un’esperienza del genere la rifarei, mi sono divertito e nello stesso tempo stupito dello strano ambiente in cui mi trovavo in quel momento, una sensazione particolare che ho avuto modo di provare solo qui :lol:

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”