Legoland Billund [Denmark]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Racos

Re: Legoland Billund [Denmark]

Messaggio da Racos » 9 gennaio 2020, 15:41

Sul forum difficilmente sento qualcuno consigliare o parlare dei parchi Legoland, vale la pena farci una visita? In questo oppure in Legoland Deutschland. A quali altri parchi si potrebbe associare una visita?
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 gennaio 2020, 16:11

Per il Legoland tedesco si associa a Skyline Park.

Per Legoland Billund è un po' più distante ma Djurs Sommerland è un classico. Se ne parla poco e niente perché è mooolto per bambini. In ogni caso Legoland Billund è decisamente superiore a tutti gli altri.
Al livello logistico raggiungibilità top, esci dall'aeroporto ed entri praticamente dentro il parco :lol:

Ma durerà poco probabilmente. L'aeroporto di Billund è a rischio chiusura.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 11 gennaio 2020, 10:44

Visto un legoland li hai visti tutti.
Anche io già da qualche anno volevo fare una visita a legoland deutschland e skyline park. Quest'anno col gardaland club credo che sia il momento giusto lol. Tutti e due (legoland e skyline) hanno il flixbus che ti porta al parco andata e ritorno da Monaco di baviera.
Immagine

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 gennaio 2020, 10:04

Mica vero, infatti ci sono Legoland che non vale la pena visitare (es. Windsor), altri che sono molto carini (Deutschland). Ci sono i Legoland imperdibili (Billund) e i Legoland particolari (Florida) perchè sorgono sulle ceneri di parchi dismessi (cypress gardens, in cui la vegetazione di parte del parco è una meraviglia). Ognuno ha la sua particolarità nonchè diverse attrazioni.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Marco Kuku

Messaggio da Marco Kuku » 15 gennaio 2020, 4:26

Parco visitato quando avevo 11 anni (anno 2003), mi ricordo solamente che era un parco improntato quasi esclusivamente sui bambini.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 15 gennaio 2020, 8:24

Matteo Riboldi ha scritto:
13 gennaio 2020, 10:04
Mica vero, infatti ci sono Legoland che non vale la pena visitare (es. Windsor), altri che sono molto carini (Deutschland). Ci sono i Legoland imperdibili (Billund) e i Legoland particolari (Florida) perchè sorgono sulle ceneri di parchi dismessi (cypress gardens, in cui la vegetazione di parte del parco è una meraviglia). Ognuno ha la sua particolarità nonchè diverse attrazioni.
Si scusami mi sono espresso male. Intendevo dire che tutti hanno una struttura uguale, ovvero una zona con i monumenti in miniatura e poi di contorno le varie attrazioni. Chiaro le attrazioni variano, ma molte le ritrovi uguali in più parchi, come il sottomarino, la zona medievale con il coaster, la zona egizia etcetc
Poi sono d'accordo con te che ogni parco ha la sua atmosfera e le sue attrazioni/show originali.
Io il mio "visti uno visti tutti" non era per sconsigliare la visita, anzi io sono del parere che i parchi vanno visti tutti
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”