Toverland [Netherland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
abrami.fabio

Re: Toverland [Netherland]

Messaggio da abrami.fabio » 23 settembre 2018, 22:16

Vero...l'unica parte tipo dark ride nel parco è quella sezione indoor di Merlin Quest ad Avalon...ma se apprezzi l'atmosfera di Efteling....Toverland ti piacerà sicuramente

roby1984

Messaggio da roby1984 » 24 settembre 2018, 9:58

Io adoro Efteling perché oltre a qualche bel Coaster ha ben 4 dark ride capolavori! Per me sono fondamentali in un parco affinché si riesca a farsi catturare pienamente dalle emozioni!!!
Immagine

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 24 settembre 2018, 10:55

E concordo assolutamente con te! Però dagli una possibilita...se vai ad Efteling e ti puoi spostare...una visita te la consiglio assolutamente...e se cerchi magia e immersivita....sia Avalon che Port Laguna ne hanno a bizzeffe...avrebbero da insegnare a parchi ben più blasonati....e la parte indoor di Merlin Quest è molto più bella e magica di tante dark ride che ho visto...trasuda amore e passione per il progetto da ogni poro =D> =D>

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 settembre 2018, 12:02

Io aspetto.....che crescano gli alberi.
Una combo ideale sarà Toverland con la novità 2020 di Efteling.

roby1984

Messaggio da roby1984 » 24 settembre 2018, 12:40

Infatti aspetterò anch’io il 2020 poi farò un giro con i bambini nei due parchi... penso che farò 2 gg a Efteling e 1 a Toverland...
Immagine

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 20 gennaio 2020, 11:10

Sto studiando un pò questo parco. Sembra molto bello.
Attrazioni per adulti molto interessanti e anche per bambini ( a partire dai 90cm ) niente male.

L'unica perplessità è: i due capannoni indoor non sono tematizzati per niente e sono un pugno in un occhio..peccato.

Si riesci a visitare in un giorno o meglio due. Ci sono hotel nelle vicinanze ( del tipo anche da andarci a piedi )?

ALESARDO

Messaggio da ALESARDO » 20 gennaio 2020, 11:44

L'ho visitato lo scorso anno a Giugno dopo una 2 giorni ad Efteling.Ci sono andato in auto, non so se ci sono Hotel nelle vicinanze.I miei bambini si sono divertiti tantissimo.L'affluenza era medio bassa, in una giornata abbiamo fatto e rifatto tutte le attrazioni.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 gennaio 2020, 12:49

Toverland è letteralmente in mezzo ad un campo. Scomodo da raggiungere. Tecnicamente l'hotel più vicino si trova a 2,5 km, collegato con pista ciclabile, ma all'hotel prima devi arrivarci, e non ci sono mezzi.

In un giorno è visitabile abbondantemente. Prima di Fenix bastava mezza giornata.

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 20 gennaio 2020, 13:33

Per la logistica non c'è problema tanto avremo la macchina.
A questo punto mi conviene arrivare la sera prima e dormire nelle vicinanze e poi la mattina successiva andare al parco all'apertura per fare tutta la giornata piena 8)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 gennaio 2020, 14:06

Se hai bimbi, due giorni sono perfetti per goderselo con tutta calma e facendo più giri sulle attrazioni. La parte indoor è veramente ricca di attrazioni e ci perdi dentro quasi una giornata con loro. Un giorno, se si hanno bambini, e fin troppo poco e non si riesce a girarlo tutto decentemente. Io sono stato lo scorso anno e avevo soggiornato in una guesthouse trovata su boooking a 2 km dal parco.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 21 gennaio 2020, 9:05

Ho una bimba ( e poi comunque un parco me lo voglio godere per bene ) quindi valuto 2 giorni 8)
A livello di spettacoli come siamo messi?

Ma secondo te i due capannoni indoor sono veramente così antiestetici come mi sembra dalle foto? Ti ammazzano l'esperienza immersiva del parco?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 gennaio 2020, 9:48

Spettacoli c'è qualcosa di intrattenimento per bimbi all'interno del capannone. Esternamente non ci ho fatto caso se ci fossero spettacoli. Non esiste comunque un teatro adibito a quest'ultimi.
I due capannoni per me non sono così malvagi esternamente. Forse alla mia prima visita quando nell'area esterna c'era solo il motocoaster e Troy. Ora non ci fai più caso. L'interno invece merita, e' un paradiso per i bimbi (ma anche per i parksmaniaci!!)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 23 gennaio 2020, 9:15

Grazie Matteo. Ho visto che in alcune sere di Luglio ed Agosto il parco rimane aperto fino alle 23 ( con biglietto d'ingresso leggermente più caro ) con molti spettacoli ed animazioni ( fuochi d'artificio, tuffatori ecc )

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”