Migliori parchi europei da visitare

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Koveras84

Re: Migliori parchi europei da visitare

Messaggio da Koveras84 » 12 settembre 2019, 19:17

peppe2994 ha scritto:
12 settembre 2019, 18:29
Guarda, qui entra ovviamente in campo la soggettività.

Per me no, non è forzato, perché è una cosa in controtendenza assoluta rispetto al resto del mondo, parchi Disney compresi. Io non ce la faccio a battere le mani solo perché tengono il parco perfetto.

Aggiungo che con il niente di nuovo è da intendere anche in merito alla ristrutturazione massiccia effettuata in tutte le attrazioni del parco, la quale non ha portato a nessun cambiamento apprezzabile.

Ci ho pensato molto. Fai conto che a Disneyland Paris ho l'abbonamento, eppure non l'ho messo primo. E' sempre andato avanti per inerzia e questo ha avuto ripercussioni evidenti sul numero di ingressi.
Evidentemente il "rinnovo" non ha portato del "nuovo". Al massimo ha riavvicinato (o cercato di riavvicinare?) il parco agli antichi splendori che l'usura e gli anni hanno giustamente degradato.

Il mio punto è:
non essere migliorato negli anni equivale automaticamente a non essere il migliore? Sia negli anni 90 che adesso?
Secondo me no.

Come a dire...non hai preso in considerazione il fattore prezzi ma hai preso in considerazione il fattore "novità" e "crescita negli anni". Ma perché deve essere importante?

Non fraintendere...io sono il primo a dire che un parco deve crescere. Ma anche sedere sugli allori (se veramente di allori si tratta, e se veramente una vera concorrenza non c'è) non è sbagliato visto in questa prospettiva.
Anche se ho la forte sensazione che anche io preferirei Europa Park...ti saprò dire fra qualche anno immagino
ItalyCoasterFan ha scritto:
12 settembre 2019, 18:36
disneyland Paris è il peggior parco Disney che io abbia mai visitato
Non mi risulta difficile crederlo...ma non è rilevante al livello di parchi europei, essendo appunto l'unico parco Disney in Europa (i due parchi Disney di Parigi sono da considerare insieme come fossero uno solo, così come si considerano insieme Portaventura e Ferrari Land)

SimGy

Messaggio da SimGy » 12 settembre 2019, 19:34

Ma se vogliamo considerare Disneyland Paris come un unico grande parco allora la musica cambia, l'ultima novità risale al 2014 e ce ne sono tante altre in cantiere. E a maggior ragione non è il peggiore "parco" disney.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 12 settembre 2019, 19:43

Mettiamola così. Se dovessimo elencare tutti i motivi per cui Europa Park è superiore la lista diventerebbe lunghetta. Quello è uno dei motivi. Non so, se c'è un topic apposito parliamone, oppure se ne crea uno nuovo.

No, comunque parliamo dei parchi separatamente, cosa anche questa discutibile.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 settembre 2019, 0:06

Se devo considerare Disneyland E gli Studios a Parigi come un unico parco, allora devo anche pensare che ci lascio 71€:in offerta o 107€ per il biglietto un giorno due parchi e 169€ due giorni/ due parchi, un prezzo folle considerando soprattutto l’offerta degli Studios, quella attuale poi fa urlare al furto...
Portaventura costa 57€ un giorno due parchi e 70€ due giorni e due parchi, poi mi fa ridere considerare un parco a parte quello che da altre parti sarebbe solo un nuovo quartiere tematico, comunque il prezzo è buono
Europa Park costa 52:€,un giorno e 98 due giorni, trovo giusto primo costo è un po’ altro il secondo. A Natale costa 47€ , poi c’e Da dire che se dormi nei loro alberghi e prenoti 3/4 mesi prima, hai lo sconto sui biglietti, oltre che sulla camera, circa un 20%.
Rulantica 30 €
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

DANIL

Messaggio da DANIL » 13 settembre 2019, 1:27

ItalyCoasterFan ha scritto:
12 settembre 2019, 18:36
disneyland Paris è il peggior parco Disney che io abbia mai visitato
Mah
Non sono d'accordo scusa, poi se la vedi in prospettiva non vedo il problema.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 settembre 2019, 19:22

Confrontato ai parchi Disney americani, cӏ un abisso, sia come pulizia, coinvolgimento, cast member ed anche attrazioni.

SimGy

Messaggio da SimGy » 13 settembre 2019, 20:32

Se parliamo di attrazioni mancanti ok, ma quelle che abbiamo in comune con i parchi disney oltreoceano sono generalmente migliori o sullo stesso livello.
Ne abbiamo già parlato diverse volte: Big Thunder in mezzo al lago e con il percorso sotterraneo non ce l'ha nessuno, idem Phantom Manor con una storia coerente ed effetti finalmente al pari delle altre, i Pirati con una struttura e location originale rispetto agli altri e, da qualche anno, con un animatronic inedito, It's a Small World più equilibrata e meno noiosa (parere personale basato su video delle altre versioni), una Discoveryland potenzialmente incredibile con Space Mountain in stile steampunk. Per non parlare di perle come Ratatouille (che tra l'altro verrà replicata ad Epcot), il castello più "fantasioso" e altre chicche uniche. Le altre attrazioni invece sono tutte di pari livello, mi vengono in mente solo Dumbo (che in florida ha una queue line più grande), Storybook Land (migliore in California per la presenza di guide sulle barche), Indiana Jones (che è un'altra tipologia rispetto alla dark ride ma fa venire rabbia a pensare cosa poteva esserci al suo posto) e la Tower of Terror (inferiore a quella di Orlando, ma superiore a Mission Breakout).
Poi, ripeto, il problema della crescita e della mancanza di nuove grandi attrazioni è lampante, ma come dotazione base direi che non siamo messi male.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 13 settembre 2019, 20:39

Ho appena finito il tour dei parchi Disney di Orlando, per il Magic Kingdom avrei qualcosa da ridire sul fatto che le attrazioni siano migliori.
Buzz lightyear, big thunder mountain, space mountain, it's a small world sicuramente meglio quelle di Parigi; pirati, Peter pan flights e haunted mansion sono paragonabili come qualità; attrazioni che ci sono solo a Orlando da citare splash mountain e seven dwarf e un po' di intrattenimento interattivo e non.
Con il senno di poi Parigi è stata una pessima scelta.
Zanzara Mode ON!

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 13 settembre 2019, 21:04

Magari uno in Italia!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 14 settembre 2019, 0:25

Climaticamente Roma sarebbe stata una scelta migliore, come personale e posizione geografica Berlino sicuramente meglio.
Se non fosse completamente decentrata rispetto all'Europa la Spagna sarebbe stata la scelta ideale.
Zanzara Mode ON!

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 14 settembre 2019, 7:28

Logicamente ci porterebbe un incremento economico :mrgreen:

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 settembre 2019, 13:08

Andrea Ricci ha scritto:
14 settembre 2019, 0:25
Climaticamente Roma sarebbe stata una scelta migliore, come personale e posizione geografica Berlino sicuramente meglio.
Se non fosse completamente decentrata rispetto all'Europa la Spagna sarebbe stata la scelta ideale.
Me la immagino a Roma, gia i cast member francesi sono allucinanti, mi immagino in Italia, poi il collegamento ferroviario sarebbe stato realizzato dopo 15 anni e le scale mobili non funzionerebbero, lasciamo perdere vah

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 14 settembre 2019, 13:22

Meglio di no :(

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 ottobre 2019, 0:25

Andrea Ricci ha scritto:
13 settembre 2019, 20:39
Ho appena finito il tour dei parchi Disney di Orlando, per il Magic Kingdom avrei qualcosa da ridire sul fatto che le attrazioni siano migliori.
Buzz lightyear, big thunder mountain, space mountain, it's a small world sicuramente meglio quelle di Parigi; pirati, Peter pan flights e haunted mansion sono paragonabili come qualità; attrazioni che ci sono solo a Orlando da citare splash mountain e seven dwarf e un po' di intrattenimento interattivo e non.
Con il senno di poi Parigi è stata una pessima scelta.
Cosa intendi con Parigi che é stata una pessima scelta? Per cosa?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 22 ottobre 2019, 8:28

Per il clima decisamente più freddo, per la posizione decentrata rispetto all'attuale Europa e per i francesi che sono poco inclini ad essere invasi dal conquistatore americano
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”