Migliori parchi europei da visitare

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Marada78

Migliori parchi europei da visitare

Messaggio da Marada78 » 12 settembre 2011, 16:30

Non sapevo che nome dare a questo thread :mrgreen:
Volevo sapere con la vostra esperienza volendo fare un tour europeo del low cost (ovvero parchi raggiugibili facilmente spendendo relativamente poco, in molti casi meno che non i parchi italiani stessi) quali 5 parchi mettereste in una ipotetica lista. Ovviamente sono da escludere parchi di basso livello inseriti solo perchè hanno un areoporto dove arriva la Ryan a un metro, e per uniformità i punti di partenza da considerare sono solo Roma e Milano. Io così su due piedi metterei sicuramente Phantasialand (se prenotato il volo con discreto anticipo), qualche dubbio su tutto il resto per l'accoppiata volo - mezzi di terra non sempre felice (i.e. Thorpe Park, se arrivo a Standsted con la Ryan).
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

lore1991

Re: Migliori parchi europei visitabili low cost

Messaggio da lore1991 » 12 settembre 2011, 20:37

i parchi più facilmente raggiungibili (senza nemmeno dover affittare la macchina) sono sicuramente port aventura (a 20 minuti di mezzi pubblici dall'aeroporto di Reus.. il volo c'è da milano) e i due di madrid (anche lì l'aeroporto è praticamente in città e costa 2€ arrivarci in metro o pullman.. il parque de atracciones è proprio dentro madrid, mentre al warner si arriva in 30 minuti di treno da atocha, stazione collegata oltretutto direttamente con l'aeroporto grazie agli autobus express, al costo sempre di 2€)...
Altri così facilmente raggiungibili non mi vengono in mente... Phantasialand sono comunque 2 ore di macchina da qualsiasi aeroporto nelle vicinanze, Europa Park un'ora da baden [però mi sa che c'è la navetta.. non so a che prezzo], Walibi holland almeno un'ora dall'aeroporto di eindhoven, di più se fatto con mezzi pubblici... :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 12 settembre 2011, 21:35

lore1991 ha scritto:Altri così facilmente raggiungibili non mi vengono in mente... Phantasialand sono comunque 2 ore di macchina da qualsiasi aeroporto nelle vicinanze
Aspe' Phantasialand è a pochi km dall'aereoporto di Colonia. Mi sa che hai beccato un tassista poco onesto :lol:

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 settembre 2011, 21:40

ah :lol:
no beh io sono atterrato a Dusseldorf, per quello ci sono volute 2 ore :D
A Colonia non credo nemmeno arrivi Ryanair sinceramente, e visto che io mi sposto quasi solamente con questa compagnia, visto che conviene praticamente in ogni caso, anche dovendo poi fare piccoli-medi spostamenti, i miei consigli sono regolati di conseguenza :mrgreen:

Marada78

Messaggio da Marada78 » 12 settembre 2011, 21:48

Infatti, ci arriva la Germanwings :wink: , offre prezzi buoni da Milano/Roma/Bologna per Colonia se ci si muove con un certo anticipo. Questo Thread serve anche a questo, magari qualcuno esce fuori con qualche dritta spettacolare per arrivare ai nostri parchi spagnoli,tedeschi,inglesi,etc prediletti con pochi spiccioli. :wink:

zavandor

Messaggio da zavandor » 12 settembre 2011, 22:35

Io ho volato su Dusseldorf, che per Phantasialand è molto comodo, c'è un treno diretto dall'aeroporto per Bhrul. E Dusseldorf è anche comodo per Essen, che è una buona base per visitare Movie Park. Dusseldorf ha il vantaggio che ci arriva Easy Jets, che da Roma è molto comodo, costa normalmente meno di arrivare a Colonia e non ha limiti di peso sul bagaglio a mano, e per visitare i parchi due/tre giorni può bastare.
It all started with a mouse

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 settembre 2011, 22:40

zavandor ha scritto:e non ha limiti di peso sul bagaglio a mano, e per visitare i parchi due/tre giorni può bastare.
beh direi proprio di si!! Io col bagaglio a mano ci ho fatto 2 settimane negli usa :lol:

dvdsilver

Messaggio da dvdsilver » 2 agosto 2012, 15:28

che dite c'è qualche parco che potrei visitare andando in viaggio in Germania? No mi dispiace europa park non è possibile misà :mrgreen: Mi spiego meglio: andrò l'anno prossimo con gli amici non so precisamente in quale città, ma facile proprio la capitale berlino. Ebbene c'è che voi sappiate un collegamento o un parco vicino a qualche altra città che valga la pena di visitare? Per capirci vado alla città e magari con una piccola deviazione vado al parco (ancora meglio se raggiungibile tipo rainbow da Roma o disneyland da parigi)

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 agosto 2012, 21:27

Purtroppo parchi vicino a Berlino a mia conoscenza non esistono... Il più "vicino" è a Lipsia ed è Belantis, ma il viaggio non vale secondo me...
Rudy Vedova
Moderatore della community

dvdsilver

Messaggio da dvdsilver » 4 agosto 2012, 20:36

capito, invece altre capitali (o grandi città) europee con parchi degni di nota tralasciando londra e parigi? Mi viene in mente solo portaventura misà

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 4 agosto 2012, 23:29

Così sui 2 piedi mi viene in mente Madrid, Amsterdam, Colonia, le capitali dei paesi scandinavi...
Rudy Vedova
Moderatore della community

dvdsilver

Messaggio da dvdsilver » 6 agosto 2012, 0:37

ok grazie quando ho tempo guardo un pò su queste :wink:

rat-man

Messaggio da rat-man » 16 agosto 2012, 16:34

Per Europa Park...dopo aver volato praticamente gratis con RyanAir...ci sta un servizio shuttle (ovvero un tassista che ti prende al gate e ti accompagna al tuo albergo a soli 50€ a testa-considera che ci vuole un'oretta-lo stesso ti prenderà sulla porta del tuo albergo il giorno di partenza per irportarti indietro ^____^)

cercate Zimmerman su internet (unico problema vi chiedono la carta di credito ma poi il pagamento lo dovete fare via bonifico...cosa che se non parlate il tedesco non capite dal primo foglio che vi mandano via mail per confermare la vostra prenotazione)
La signora della GuestHouse mi ha detto che un'altro ospite aveva pagato oltre 200 euro prendendo un semplice taxi ^____^
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

rat-man

Messaggio da rat-man » 16 agosto 2012, 16:38

Capitali-parchi...non ci scordiamo Londra-Thorpe...mi sà che sarà il mio prossimo obbiettivo ^____^
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

BRESCIAGGHER

Must do: Tour europeo dei parchi imperdibili

Messaggio da BRESCIAGGHER » 2 ottobre 2013, 23:20

Ciao a tutti:

In questi anni ho avuto la possibilità di visitare vari parchi europei però gira e rigira alla fine finisco quasi sempre per visitare sempre gli stessi.
Dal prossimo anno vorrei intraprendere un tour dei parchi europei in maniera molto strutturata per cercare di visitare tutti i parchi con la p maiuscola! :D

Vorrei stilare con il vostro aiuto un elenco diviso per nazione di tutti i parchi che meritano di essere visti almeno una volta nella vita:

Inizio ad inserire quelli che ho già visitato o che da vari commenti e recensioni paiono essere al top a livello europeo.... chiedo aiuto a tutti voi per completare l'elenco in caso di omissioni. Grazie in anticipo

Belgio - Walibi Belgio
Belgio - Bobbejaanland [img
Belgio - Plopsaland DePanne
Belgio - Bellewaerde Park ImmagineImmagine
Danimarca - Legoland
Danimarca -Tivoli
Danimarca - Djurs Sommerland
Danimarca - Farup Sommerland
Danimarca - Bakken
Danimarca - BonBonLand
Francia - Disneyland Paris
Francia - Walt Disney Studios
Francia - Puy du Fou
Francia - Nigloland
Francia - Fraispertuis
Francia - Parc Asterix
Francia - Futurscope
Finlandia - Power Park
Finlandia - Linnanmäki
Finlandia - Särkänniemi
Germania - Europa Park
Germania - Hansa Park
Germania - Holiday Park
Germania - Heide Park
Germania - Phantasialand
Germania - Legoland
Germania - Movie Park Germany
Germania - Tripsdrill
Norvegia - Tusenfryd
Olanda - Efteling
Olanda - Walibi Holland
Olanda - Toverland
Regno Unito - Alton Tower
Regno Unito - Blackpool Pleasure Beach
Regno Unito - Legoland
Regno Unito - Thorpe Park
Regno Unito - Drayton Manor
Regno Unito - Chessington Worlds of Adventures
Spagna - Parc Warner Madrid
Spagna - Terra Mitica
Spagna - Port Aventura
Spagna - Parque de Atracciones de Madrid
Spagna - Isla Magica
Svezia - Liseberg
Svezia - Gröna Lund
Italia - Gardaland
Italia - Mirabilandia
Italia - Rainbow Magicland
Italia - Etnaland

Help me :lol:
Ultima modifica di BRESCIAGGHER il 13 ottobre 2013, 20:42, modificato 11 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”