Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
peppe2994

Re: Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Messaggio da peppe2994 » 22 marzo 2019, 12:55

Per Toverland resta all'Efteling Hotel. C'è un'ora di macchina, tutta autostrada, fattibilissimo e molto più comodo del cambio hotel.

Per il Belgio ti consiglio ibis Heverlee Leuven, all'uscita dell'autostrada, equidistante da Walibi Belgium e Bobbejaland.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 marzo 2019, 13:06

peppe2994 ha scritto:
22 marzo 2019, 12:55
Per Toverland resta all'Efteling Hotel. C'è un'ora di macchina, tutta autostrada, fattibilissimo e molto più comodo del cambio hotel.
Era la prima opzione che valutavo ma purtroppo, e non conosco il motivo, non permettono una prenotazione all’efteling hotel superiore alle tre notti 😔, a meno che non opti per il Bosrijk hotel che credo permetta anche 4 notti ( ma solo dal lunedi). E più distante al parco rispetto all'efteling hotel?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 22 marzo 2019, 14:26

Onestamente non ricordo dove avevo pernottato quando ho visitato quelli del Belgio, comunque sono sempre andato via booking.com, puntando sempre su valutazioni intorno al 9 o poco meno.
Logicamente se hai l'auto a nolo puoi permetterti di cercarli ovunque, sperduti nei campi, anche a poco prezzo. Le solite case famiglia con un paio di camere per voi. Oppure classici hotel. Io sono della filosofia che possono esserci tutti i mezzi pubblici che vuoi che comunque la comodità della macchina è irraggiungibile. Salvo che sei nelle grandi città con persino la metropolitana, ovvio. Ma spostarsi fuori città, l'auto è d'obbligo se vuoi l'agio. A maggior ragione con figli.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 22 marzo 2019, 15:08

Sicuramente 😀😀.
Sul Bosrijk hotel hai qualche notizia? Ci sei mai stato? Rispetto all'hotel Efteling é piu economico ma non ho idea riguardo la sua comoditá e distanza dal parco

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 22 marzo 2019, 15:49

Mai stato.. che io sappia sono case/appartamenti, sono a 10 minuti di strada dall'entrata principale (l'hotel è 5 minuti e ha un'entrata riservata dalla parte opposta dell'entrata principale), non hanno colazione inclusa. Convengono a gruppi, famiglie numerose dalle 5 persone in su...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 23 marzo 2019, 2:22

Ti ringrazio Matteo, ora chiederó qualche consiglio su efteling nella sezione apposita

MaxDreamD

Re: Migliori parchi europei da visitare

Messaggio da MaxDreamD » 30 dicembre 2019, 8:47

Buon giorno,

Estate 2020 visiterò Phantasialand.
Vorrei abbinare un altro parco tedesco.
Già stato ad Europa Park e quindi lo escludo ( vorrei tanto tornarci ma mia moglie non è parksmaniaca. E' contenta però se la porto in parchi nuovi, non ama i bis :-) )

Stavo pensando a Hansa Park.

Oppure Heide Park o Holiday Park o Movie Park.

Ho una bimba di quasi 3 anni ( sotto il metro ), una moglie non amante delle cose estreme, mentre io amo roller coaster ( ma non flat ride ).
Quindi andrebbe bene un parco con un paio di roller coaster fighi e poi dark ride e attrazioni per bimbi.

Grazie

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 30 dicembre 2019, 9:50

Ciao,

i 4 parchi che citi sono abbastanza carenti lato dark ride, per il resto io sceglierei hansa park.

Se puoi "impegnarti" negli spostamenti leggermente di più e non sei legato ad abbinare "un altro parco tedesco", con 1 h di strada in più puoi andare ad Efteling.

Li sei un po' carente con il paio di roller coaster fighi ( ce ne sono 4+1 decenti), hai le dark ride e attrazioni per bimbi, anche se non moltissime.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 30 dicembre 2019, 10:20

Di la ti ho consigliato Movie park germany, però vedendo questo messaggio ti direi ti andare verso Efteling. È un po' distantino però è perfetto per quello che cerchi tu.
C'è anche Toverland li in giro

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 30 dicembre 2019, 11:14

Efteling fatto l'estate scorsa....Stupendo, è piaciuto anche a mia moglie, ma non vorrei farle fare il bis ( perchè lei non è parksmaniaca come me ).

Toverland mi ispira ma è in Olanda. Comunque avremo la macchina quindi possiamo spostarci tranquillamente

Inoltre mi serve un parco vicino a qualche altra attrazione "non parchesca".
Pensavo a Hansa Park in quando vicino ci sono Amburgo e Lubecca che mi sembrano molto carine per trascorrerci qualche giorno.

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 31 dicembre 2019, 8:41

Ho spulciato un pò in rete:

- Movie Park mi sembra abbastanza triste...
- Holiday Park ha Expedition G Force :P :P :P e l'area de l'ape Maya, sarebbe perfetto ma mi sembra molto carente di attrazioni family ( quindi mia moglie si romperebbe...lei non fa coaster estremi.... il suo massimo livello è Crush Coaster di Disneyland Paris...)
- Heide Park, ha coaster interessanti e attrazioni family ( ma forse non adatte alla mia bimba di 3 anni...è alta ora 92 cm... per agosto ad un metro non ci arriverà...) Ha l'hotel molto molto carino però
-Hansa Park ha coaster fichissimi, attrazioni family, tanti playground ed attrazioni per la piccola. Estate 2020 apriranno anche una nuova area con una piccola torre di caduta ed i tronchi versione kids molto ben tematizzati.

Inoltre andremo da soli, quindi nessuno ci può tenere la bimba se volessimo fare attrazioni io e mia moglie. Serve quindi un parco con il maggior numero di attrazioni da fare tutti e 3 insieme.

Correggetemi se sbaglio ovviamente..io propenderei per Hansa park così accontento tutta la famiglia

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 31 dicembre 2019, 9:01

Hansa park non ho un buonissimo ricordo, forse perché c'era troppa roba family e non mi sono goduto tanto :mrgreen: quindi per te è ideale come parco, è abbastanza grande e ha attrazioni tipo playground o qualcosa da visitare/scalare ad ogni angolo :mrgreen:

Ps: ma hai valutato la distanza in auto? Sono 5 ore

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 31 dicembre 2019, 9:34

Se Hansa park ha tanta roba family allora direi che è ideale.

L'unico dubbio che mi rimane: è almeno un pò tematizzato? Cioè è immersivo? Non pretendo i livelli di Disneyland Paris, Efteling o Europa Park, ma ha almeno qualche area a tema?

Per la distanza non c'è problema perchè faremo un tour della Germania toccando Norimberga, Berlino, Amburgo, Bonn ecc.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 31 dicembre 2019, 10:02

L'area più immersiva è forse l'area west/indiani. Oltre ad essere l'area a tema più grande del parco. Nell'area c'è pure il fabbro che crea ricordini da portare a casa, c'è il laboratorio dello scenografo a vista, e altre chicche che non si trovano spesso in altri parchi.
Anche l'area spagnola è bella, anche se piccolina.
Poi il resto del parco sono attrazioni tematizzate

Ps: ti consiglio quando sei la di prendere la mappa e vedere tutto quello che c'è da fare, perché questo parco ha molti walktrough o percorsi da fare che magari senza mappa non li vedresti neanche.

Racos

Messaggio da Racos » 2 gennaio 2020, 10:38

MaxDreamD ha scritto:
31 dicembre 2019, 8:41
Inoltre andremo da soli, quindi nessuno ci può tenere la bimba se volessimo fare attrazioni io e mia moglie. Serve quindi un parco con il maggior numero di attrazioni da fare tutti e 3 insieme.
Per questo molti parchi hanno adottato la soluzione del baby switch, non so se anche in questi parchi sia concesso o no, ma è un ottima soluzione per potersi godere un'esperienza adrenalinica anche se si è al parco con bimbi piccoli che non possono essere lasciati soli nè affidati al personale
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”