Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
abrami.fabio

Re: Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Messaggio da abrami.fabio » 2 ottobre 2018, 15:15

Come ti hanno detto....efteling è facilmente raggiungibile coi mezzi...ma in 4 forse vi conviene l' auto...e anche Toverland è adattissimo ai bambini....se riesci è una combo perfetta

SimGy

Messaggio da SimGy » 2 ottobre 2018, 15:26

L'anno scorso ho fatto 2 giorni ad Efteling, con medio-bassa affluenza è l'ideale, ma sinceramente un terzo giorno lo avrei fatto volentieri :D

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 2 ottobre 2018, 15:56

Io ho fatto 3 giorni pieni e me lo sono proprio goduto.... è un parco che invita a visitarlo con calma....e solo la foresta delle fiabe potrebbe portarci via 3/4 ore tranquillamente

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 16 ottobre 2018, 20:35

Grazie a tutti per le dritte. Efteling mi ha già stregato solo dalle vostre descrizioni :) .
Piuttosto devo trovare una soluzione per andare anche a Toverland senza prendere un auto a noleggio che pagherei per tenerla ferma 3+1 giorni, salvo il trasporto tra Efteling e Toverland. Che voi sappiate non esistono trasporti locali come bus ? Per andare da Eindhoven a Efteling e viceversa mi sembra ci sia un bus o comunque mi sembra di aver visto qualcosa ma devo trovare per Toverland

SimGy

Messaggio da SimGy » 16 ottobre 2018, 21:54

Ciao, per raggiungere Toverland in treno si deve prendere il treno fino a Venlo e poi bus di linea, per un totale di un'ora e 10 minuti di viaggio.
Ho fatto una simulazione sul sito consigliato dal parco stesso, 9292.nl -> https://9292.nl/en/journeyadvice/statio ... 10-24T0819 (per ora le date arrivano solo fino a dicembre). Ma l'anno scorso mi pare che nel periodo estivo avessero messo delle navette ufficiali, se le riproporranno tanto meglio :)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 16 ottobre 2018, 22:37

Eh ma prima deve arrivarci ad Eindhoven. Siccome parlava di tenere la macchina ferma mi sembra scontato soggiorni ad Efteling.

Io consiglio di fare bene i conti. Sono rari i casi nei quali i mezzi siano più convenienti dell'auto.

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 17 ottobre 2018, 1:35

SimGy ha scritto:Ciao, per raggiungere Toverland in treno si deve prendere il treno fino a Venlo e poi bus di linea, per un totale di un'ora e 10 minuti di viaggio.
Ho fatto una simulazione sul sito consigliato dal parco stesso, 9292.nl -> https://9292.nl/en/journeyadvice/statio ... 10-24T0819 (per ora le date arrivano solo fino a dicembre). Ma l'anno scorso mi pare che nel periodo estivo avessero messo delle navette ufficiali, se le riproporranno tanto meglio :)
Parli del treno per raggiungere Toverland da Efteling ? Le navette di cui parlavi da dove?

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 17 ottobre 2018, 1:47

peppe2994 ha scritto:Eh ma prima deve arrivarci ad Eindhoven. Siccome parlava di tenere la macchina ferma mi sembra scontato soggiorni ad Efteling.

Io consiglio di fare bene i conti. Sono rari i casi nei quali i mezzi siano più convenienti dell'auto.
Mi spiego meglio: a Eindhoven dovrei necessariamente arrivare in aereo ( dalla Sardegna é la mia unica opzione) sperando che ci sia anche l'anno prossimo il volo ryan air da Alghero, se no son fregato =P~ . Da Eindhoven andrei a Efteling ( con treno o bus devo ancora vedere e studiare gli spostamenti) e pensavamo di dormire li magari standoci 5-6 notti per fare circa 3 giorni al parco Efteling e 1-2 giorni a Toverland. Ma li ovviamente devo arrivarci.
Ovviamente qualora scegliessi l'auto dovrei noleggiarla ad Eindhoven e renderla sempre li dopo 5-6 giorni. Per quello ritengo che il noleggio di 5 giorni costi di piu di 4 viaggi in pulmann/ treno ( A/R eindhoven - Efteling e A/R Efteling-Toverland). Nelle vicinanze di Efteling e Toverland c'è qualcosa che meriti di essere visto, al di fuori del discorso parchi?

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 21 marzo 2019, 10:24

Buongiorno a tutti,
Purtroppo l’aereo per Eindhoven da Alghero non esiste più e quindi siamo materialmente impossibilitati a raggiungere Efteling 😭😭😭. Sperando quindi di trovare un’opzione sui voli nel prossimo anno, volevo chiedervi un consiglio su un parco da visitare con i bambini (5-7 anni), escludendo Eurodisney e Europa Park, già visitati gli ultimi due anni. Valutavo come opzioni raggiungibili Port Aventura o Gardaland. Cosa mi consigliate considerando che eventualmente vorremmo andarci per stare in un hotel dentro il parco. Grazie di nuovo 😉😉

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 marzo 2019, 10:39

A parte che se anche esistesse un volo per Eindhoven o Amsterdam, i voli su quelle località costano una fucilata e te lo dice uno che ha 3 aeroporti a due passi (BGY, MXP, LIN). Per andare ad Efteling conviene puntare su Bruxelles o Colonia o Dusseldorf. Prezzi dei voli bassissimi e sono un 150 di km in auto, quindi relativamente vicino. Puoi fare la combinata Efteling + Toverland, parco veramente molto bello e adattissimo a bimbi piccoli e teenagers nonchè agli adulti. Negli ultimi anni si è espanso parecchio.
In alternativa, sempre con atterraggio a Bruxelles, puoi optare per Plopsaland de Panne, Walibi Belgium (forse il meno adatto) e Bobbejaanland.
Se punti a nord della Germania c'è Hansa Park e Heide Park (Amburgo o Hannover come aeroporti).
In zona Colonia c'è anche Phantasialand (insieme ad Europa Park il parco più bello in Europa) e Movie Park Germany, nonchè Tripsdrill un po' più distante.
Portaventura può essere una alternativa ma i voli solitamente non sono economici.
Se comunque prediligete il fattore comodità e volete pure soggiornare in un hotel in abbinato ad un parco che richieda almeno due giorni di visita, allora la scelta è su Efteling, PortAventura, Phantasialand, Heide Park, Alton Towers (un po' incasinato da raggiungere).
Personalmente, fossi in te sceglierei ad occhi chiusi Phantasialand. 2 giorni con soggiorno al Matamba.

Ps lascia perdere Gardaland, per favore... ti sto parlando di parchi veramente belli da visitare, non di stelle che brillavano una decade fa e ora è decadenza!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 marzo 2019, 15:33

Da Cagliari c'è aereo Ryanair fino a Baden Baden a 3€
Immagine

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 21 marzo 2019, 16:43

Matteo Riboldi ha scritto:
21 marzo 2019, 10:39
A parte che se anche esistesse un volo per Eindhoven o Amsterdam, i voli su quelle località costano una fucilata e te lo dice uno che ha 3 aeroporti a due passi (BGY, MXP, LIN). Per andare ad Efteling conviene puntare su Bruxelles o Colonia o Dusseldorf. Prezzi dei voli bassissimi e sono un 150 di km in auto, quindi relativamente vicino. Puoi fare la combinata Efteling + Toverland, parco veramente molto bello e adattissimo a bimbi piccoli e teenagers nonchè agli adulti. Negli ultimi anni si è espanso parecchio.
In alternativa, sempre con atterraggio a Bruxelles, puoi optare per Plopsaland de Panne, Walibi Belgium (forse il meno adatto) e Bobbejaanland.
Se punti a nord della Germania c'è Hansa Park e Heide Park (Amburgo o Hannover come aeroporti).
In zona Colonia c'è anche Phantasialand (insieme ad Europa Park il parco più bello in Europa) e Movie Park Germany, nonchè Tripsdrill un po' più distante.
Portaventura può essere una alternativa ma i voli solitamente non sono economici.
Se comunque prediligete il fattore comodità e volete pure soggiornare in un hotel in abbinato ad un parco che richieda almeno due giorni di visita, allora la scelta è su Efteling, PortAventura, Phantasialand, Heide Park, Alton Towers (un po' incasinato da raggiungere).
Personalmente, fossi in te sceglierei ad occhi chiusi Phantasialand. 2 giorni con soggiorno al Matamba.

Ps lascia perdere Gardaland, per favore... ti sto parlando di parchi veramente belli da visitare, non di stelle che brillavano una decade fa e ora è decadenza!
Grazie Matteo, sei stato molto esaustivo. Mi hai riacceso la lampadina e cercherò ulteriori opzioni per Efteling-Toverland e in seconda battuta ( o il prossimo anno) Phantasialand

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 21 marzo 2019, 16:46

MagicAngel94 ha scritto:
21 marzo 2019, 15:33
Da Cagliari c'è aereo Ryanair fino a Baden Baden a 3€
Purtroppo adoggi non mi risulti esista tale tratta

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 marzo 2019, 18:09

Perfortuna daparecchianni Cagliari - Karlsruhe / Baden-Baden tale tratta esiste.
In giorni strani ma esiste.
Zanzara Mode ON!

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 21 marzo 2019, 21:40

Andrea Ricci ha scritto:
21 marzo 2019, 18:09
Perfortuna daparecchianni Cagliari - Karlsruhe / Baden-Baden tale tratta esiste.
In giorni strani ma esiste.
Faccio ammenda 🙏🏼, cercavo Baden Baden ma non Kalsruhe, esiste eccome, con due voli settimanali. Vi ringrazio dell’ulteriore suggerimento.
Sicuramente sarà un’ottima opzione per andare all’Europa Park tra uno-due anni, ma per Efteling sono parecchi chilometri, meglio optare per arrivare a Bruxelles ( e ho già trovato sempre con Ryan air) e prendere un auto a noleggio in aeroporto o città ( qualora decidessimo di fare due giorni li).
Per dormire a Efteling invece avete provato gli hotel del parco e avete qualcosa da consigliarmi?

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”