Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
galadriel

Consigli utili per tour di parchi nell'intera Europa

Messaggio da galadriel » 28 gennaio 2010, 15:34

Premesso che non frequento le attrazioni troppo adrenalitiche (roller-coaster solo di genere familiare, niente free-fall o similari), facendo un viaggio estivo nella zona Colonia-Amsterdam-Bruxelles e potendo dedicare 3 giorni (anche separati) a visitare i parchi, sono in dubbio su quale scegliere tra:
Efteling
Phantasialand
Movie Park Germany
Bobbejaanland
Walibi Belgio

o meglio:
da quello che ho letto non mi voglio perdere Efteling.
Il Walibi penso che non sia adatto alle mie caratteristiche, peraltro ho visitato un Six Flags in USA e ho visto decine di splendidi roller-coaster senza salire nemmeno su uno.
Ho letto che Phantasialand è il parco n.2 della Germania, forse come secondo merita questo.

Quindi potrei considerare:
Efteling, Phantasialand e Movie Park Germany
o
Efteling, Phantasialand e Bobbejaanland
oppure
solo Efteling e Phantasialand facendo 2 giorni in uno dei due (quale?)

Avete dei consigli?
Grazie

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Consigli utili per tour d parchi in Germania, Olanda, Belgio

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 gennaio 2010, 15:41

Ti consiglio di fare Phantasialand, Movie Park Germany ed Efteling. Phantasialand ed Efteling a parer mio sono imperdibili, Movie Park Germany è più comodo perchè è non troppo lontano da Phantasialand.
La scorsa primavera avevo a disposizione 4 giorni pieni e ho visitato prima Phantasialand, poi Movie Park Germany, poi Efteling ed infine in mezza giornata (fino alle 14) il piccolo parco Toverland. In serata ho ripreso l'aereo. Volo andata e ritorno da Milano malpensa su Colonia. Compagnia aerea German Wings. Costo del volo 60 euro A/R.
Se vuoi fare con più calma ti consiglio invece di fare efteling e phantasialand. Efteling in due giorni... di tutti e quattro i parchi, quello dove abbiamo corso è stato proprio Efteling. Ti perdi via ad ammirare la massiccia tematizzazione e a fare quattromila giri sull'olandese volante nonchè tantissime foto in giro per il parco. Poi c'è quella meravigliosa suspended dark ride che è Droomvlucht! Efteling... insieme al parque warner è quello che mi manca di più dei parchi europei che ho visitato. C'è tanta magia in quel parco!
Movie Park Germany è abbastanza pietoso come parco... non mi è piaciuto per nulla.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MaxiMaite-nageur

Messaggio da MaxiMaite-nageur » 28 gennaio 2010, 18:02

Matteo Riboldi ha scritto:Ti consiglio di fare Phantasialand, Movie Park Germany ed Efteling. Phantasialand ed Efteling a parer mio sono imperdibili, Movie Park Germany è più comodo perchè è non troppo lontano da Phantasialand... Efteling in due giorni... C'è tanta magia in quel parco!
Movie Park Germany è abbastanza pietoso come parco... non mi è piaciuto per nulla.
Essendo di questa zona e rendendomi spesso a Efteling - Phantasialand - Walibi ed altri parchi dintorni, sono interamente d'accordo con te.
Walibi Belgium è in fase diciamo di pieghe egli occorrerà attendere alcuni anni (2 a 3) per nuovamente interessarsi, Bobbejaanland ed un parco molto simpatico ed abbastanza variato ma si mette senza alcuno equivoco dopo gli altri già citati.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 gennaio 2010, 9:02

MaxiMaite-nageur ha scritto:
Essendo di questa zona e recandomi spesso a Efteling - Phantasialand - Walibi ed altri parchi dintorni, sono interamente d'accordo con te.
Ti ringrazio, mi fa piacere avere conferma delle mie impressioni di visita e dei miei consigli da una persona del posto che quei parchi li vive più e più volte :wink:
Matteo Riboldi

galadriel

Re: Consigli utili per tour di parchi in Germania,Olanda,Belgio

Messaggio da galadriel » 29 gennaio 2010, 13:07

Quindi ascoltando i vostri pareri direi 2 giorni ad Efteling e 1 a Phantasialand.
Movie Park Germany sarà anche comodo ma se è "pietoso" è meglio evitarlo.
Rimane l'unico dubbietto se Bobbejaanland sia effettivamente meno meritevole di un secondo giorno ad Efteling, ma direi di sì.
Grazie

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 gennaio 2010, 13:27

Movie Park è scarno... carino il Crazy Action Stunt Show, tra le attrazioni non c'è nulla degno di nota. Un slc vekoma senza elica, un wooden che più che male non fa, un disk'o coaster "piatto" con un sacco di problemi, un wild mouse discretamente tematizzato... mah, sembra tanto un parco meccanico più che un parco tematico. Attrazioni degne di nota sono la Gyro-Drop Tower Intamin, la più cattiva in Europa; Bermuda Triangle-Alien Encounter (Spill Water Intamin).
In definitiva mi sento di consigliarti 2 giorni ad efteling e 1 a phantasialand. Se conti di tornare di nuovo in zona Efteling nei prossimi anni invece, ti suggerisco di spaziare e fare Bobbejaanland al posto del secondo giorno ad Efteling.
Matteo Riboldi

mauro br

Messaggio da mauro br » 31 gennaio 2010, 15:30

Tempo fa, mentre sceglievo l'eventuale meta per le vacanze estive 2010 (come sempre in dubbio fino alla fine :twisted: ), diedi un'cchiata ai parchi del nord Europa. Volendo visitare Amsterdam, la scelta era ricaduta per un giorno a Walibi World, un paio ad Efteling ed un paio a Phantasialand. Credo, comunque, che gli ultimi due siano imperdibili.

Alle fine, però, abbiamo scelto la Spagna, con un tour di Madrid (ed i suoi 2 parchi) e Barcellona (con Portaventura). Sempre se riusciremo ad andarci :mrgreen:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 1 febbraio 2010, 14:20

Io non scarterei a priori Bobbejaanland perché ora come ora direi che è il migliore del Belgio visto lo stato sempre peggiore di Walibi Belgium. Bobbejaanland offre un bellissimo spettacolo con cavalli e moltissime attrazioni particolari che non si trovano altrove.

Quanto a Movie Park Germany, posso capire che a qualcuno non possa piacere, ma è una "bestemmia" definirlo addirittura un parco meccanico. Tutte le aree sono tematizzate. A scanso di equivoci, non è certo all'altezza di Phantasialand ma è un parco completo con vari spettacoli e varie attrazioni egregiamente tematizzate.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 febbraio 2010, 14:33

Si, tematizzata la main street (Hollywood street set) e l'area Old west... Nickland è un'accozzaglia di attrazioni. Diciamo che una visita basta e avanza a meno che si torni per Halloween. E' proprio quello che farò se mai ci metterò ancora piede.
Matteo Riboldi

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 febbraio 2010, 16:26

senza ombra di dubbio efteling! soprattutto perchè non sei amante dei parchi adrenalinici! phantasialand offre già di più dal punto di vista adrenalinico, ma anche se non sei fruitrice di queste attrazioni phantasialand rimane spettacolare!

galadriel

Messaggio da galadriel » 17 agosto 2010, 12:39

Ho concluso il mio tour e per ragioni di opportunità di percorso alla fine sono stata a:
Tripsdrill;
Phantasialand;
Efteling.

Non mi sono pentita di nulla: il primo carino e rilassante, il secondo spettacolare e il terzo speciale ed originale.

gaennus

Re: Phantasialand [Germany]

Messaggio da gaennus » 29 giugno 2011, 21:10

salve a tutti
sto programmando una serie di viaggi per i ponti invernali (1°novembre, 8 dicembre, befana) (lo so che è presto ma per lavoro devo sapere dove e quando vado via)..............
avendo già bocciato l'alton towers..... vorrei sicuramente andare a vedere phantasialand, efteling e portaventura oppure warner madrid .... come organizzeresti questi viaggi???
dove volare per efteling e phantasialand???
dove dormire (negli alberghi dei parchi o fuori .... e quanto costano)????
la mia famiglia è composta da 2 adulti e un bambino di 12 che a disneyland ha fatto tutto ..........
e poi che cosa trovo chiuso nei vari parchi a secondo del periodo ..... per esempio il river quest di phantasialand quando è chiuso (non me lo voglio perdere)....
grazie del vostro aiuto .......

lore1991

Re: Consigli utili per tour di parchi in Germania,Olanda,Bel

Messaggio da lore1991 » 29 giugno 2011, 23:34

beh River Quest è già difficile trovarlo aperto in medio-alta stagione (spesso è chiuso se il tempo non è dei migliori, e li a phantasialand piove quasi sempre), quindi direi che la possibilità di trovarlo aperto durante i mesi invernali è molto molto remota (anche perchè ci si inzuppa letteralmente dalla testa ai piedi), magari anche impossibile (ma questo non te lo so confermare)...

ad efteling da novembre in poi fa veramente molto freddo e causa brutto tempo o basse temperature alcune attrazioni all'aperto (tipo il wooden joris en de drak) potrebbero non aprire o aprire solo per pochissime ore..

Il warner non so.. Io sono andato ad ottobre e faceva piuttosto freddo, però almeno era quasi tutto aperto (tranne il wooden e stunt fall [perchè durante i test mattutini si era bloccato il treno sul cobra ed hanno deciso che non avevano voglia di tirarlo giù :roll: ).. Non so com'è la situazione a dicembre però... Comunque dal 30 in poi è chiuso..
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Stig

Re: Consigli utili per tour di parchi in Olanda

Messaggio da Stig » 15 marzo 2012, 21:17

L'anno prossimo forse andremo in Olanda e da tipico parksmatto gia' sto pensando ai parchi da visitare :lol:
Ovviamente non mancheranno Efteling e walibi Holland...sono abbastanza sicuro di scegliere Toverland come terzo parco...passando anche per il Belgio,ed avendo la possibilita' di scegliere un altro parco non so' se scegliere Bobbejaanland oppure Walibi Belgium :?
Cosa ne pensate di questa accoppiata? c'e' qualcosa di meglio che mi consigliate?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli utili per tour di parchi in Olanda

Messaggio da Rudy Vedova » 15 marzo 2012, 21:30

Nei Paesi Bassi i tre parchi che hai citato sono senz'altro da visitare... Per il Belgio se fossi in te aspetterei l'evolversi della situazione e le possibili novità per il 2013... Walibi Belgium e Bobbejaanland meritano entrambi e difficile dire quale sia il più bello... va un po' a gusti. Per Challenge of Tuthankamon io preferirei Walibi... Ma questa è una mia preferenza...
Ci sarebbero anche Plopsaland De Panne e Bellewaerde che meritano molto, ma si trovano all'estremo sud/ovest e non proprio in zona durante il tuo viaggio...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”