Heide park [Germany]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
SH989

Re: Heide park [Germany]

Messaggio da SH989 » 12 aprile 2011, 12:26

Lo spot è inquietante Oo
Immagine

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 12 aprile 2011, 17:55

Estremamente inquietante.....
Und der Haifisch der hat Tränen...

agarttha

Messaggio da agarttha » 13 agosto 2011, 11:12

Mercoledì scorso 10 agosto 2011, sono stato ad Heide Park.

Non è possibile non notare e commentare i coaster presenti:

Big Loop: voto 4 - Le peggiori montagne russe mai provate (per me): nonostante i treni nuovi, i classici scossoni Vekoma danno il peggio di se, tutto condito con una lentezza del percorso imbarazzante!

Bobbahn: voto 7,5 - Piacevolissima sorpresa, se non altro, per la lunghezza del tracciato e par la parte sotterranea. Sicuramente divertente e strano che in Italia non ci sia qualcosa di simile.

Limit: voto 7,5 - inutile commentare considerando che è la fotocopia al netto dell'elica finale del Blu Tornado nostrano.

Desert Race: voto 8 - forse un pò corto, ma ugualmente piacevole.

Colossos: voto 9 - l'unico vero coaster di altissimo livello presente e che risveglia una fortissima nostalgia di Sierra Tonante.

Krake: voto 6,5 - della serie "non mi ha fatto ne caldo ne freddo" e resta da chiedersi se ne sia valsa la pena investire 10.000.000 di € in un'attrazione simile: percorso "smooth" come B&M garantisce ma decisamente troppo, ma davvero troppo breve che porta, credo, chiunque a chiedersi "ma avranno voluto risparmiare?"

Per il resto, il parco in se per se è decisamente piacevole ed ha il grande pregio di saper nascondere i propri difetti in modo abile e creativo. Angoli deliziosi. Viste e prospettive invidiabili. Cura impressionante del verde e ordine urbanistico invidiabile.E' ovvio che il parco tiene conto di quello che il popolo tedesco si aspetta da un parco divertimenti. In Germania le flat ride stile Oktoberfest sono, da sempre, apprezzatissime, e l'area Maya è l'emblema oquesta tradizione nazionale.
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

Stig

Messaggio da Stig » 22 dicembre 2011, 12:52

Siccome sono interessato a tornare ad Heide,c'è qualcun'altro che mi può parlare di krake e delle sensazioni provate?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 22 dicembre 2011, 20:10

Non devi aspettarti niente di che...

Forse con la tematizzazione che stanno ultimando può darsi che il prossimo anni regali qualche sensazione in più...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 24 dicembre 2011, 13:21

Quindi poco vuoto?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 24 dicembre 2011, 14:26

No, il vuoto c'è come in altri Dive più o meno... è il percorso abbastanza insignificante. Però ripeto, ultimando la tematizzazione e avendo la caduta nella bocca della "bestia" dal prossimo anno magari regala qualche sensazione maggiore.
Rudy Vedova

Direktor

Messaggio da Direktor » 25 dicembre 2011, 22:24

Io l'ho provato ad agosto....
Ha tanti pregi come portata oraria,treni comodi,drop divertente,coda perfetta e organizzata anche se tematizzata,ma non molto di impatto,ma ben fatta...

Di per se come dive è divertente,corta pero'...La drop per i miei gusti non è molto sostenuta,pero' quando ci si è sopra,sopratutto in prima fila,regala quel non so che...lo splash si sente e come che rallenta,ma la velocità rimane tale da affrontare la super salita verso l'inversione....la cosa fantastica è vedersi lo splash a un metro dalla testa mentre si è a testa in giu'....non ci si bagna ma è spettacolare...

A me è piaciuta,come dicono praticamente tutti il percorso è molto corto e,se non trovi fila e lo fai piu' volte nella giornata ci sta,ma se hai 2 ore di coda delude un po'...io fortunatamente ho trovato sempre 5 minuti,quindi posso ritenermi soddisfatto...

La temtatizzazione così come era prima non era male tutto sommato,in effetti un tunnel o una bocca serviva e come,ma già entrare dentro alle rovine di uno scafo di un galeone non era male....

Tutto sommato,considerando tutto io a krake do 6.5,visto che è corto e speravo in una drop toglifiato (sempre considerando i miei gusti,tipo in colossos la drop la trovo piacevole ma non potententissima)
Siucuramente un modello del genere,piu' alto,con un lyout con 2 drop e piu' airtime sarebbe fantastico....

Stig

Messaggio da Stig » 28 dicembre 2011, 12:56

infatti...in europa ancora non c'è una dive "sviluppata"...l'altra,che è oblivion,come layout forse è ancora peggio!

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 22 febbraio 2012, 9:19

Stanno aggiornando la tematizzazione di Krake (strano... non è da Merlin :wink: )
http://www.killerkrake.de/blog

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 22 febbraio 2012, 9:42

Quando avevano annunciato Krake era stata definita una tematizzazione completa e "forte".
Purtroppo a causa di ritardi nella costruzione nell'inverno scorso per vari motivi decisero di completare i lavori di tematizzazione l'anno dopo (quest'inverno) pur di aprire l'attrazione fin dal primo giorno della scorsa stagione.
Non è dunque una sorpresa vedere che ora i lavori si stanno ultimando al completamento dell'intera attrazione.
Secondo il mio parere la decisione presa lo scorso anno, aprire Krake subito e attendere l'anno dopo per il completamento è stato saggio e corretto. Chi ha potuto vedere Krake nel corso della stagione 2011 avrà comunque notato che la tematizzazione della stazione d'imbarco era comunque molto presente e di ottimo livello, mancava proprio "solo" la parte esterna. Il lavoro sembra essere molto bello e sicuramente darà un pizzico d'interesse in più a questa attrazione che non eccelle certamente per il suo tracciato pur essendo comunque molto godibile.

La Merlin nei parchi inglesi e tedeschi riesce a fare belle cose... si deve pur ammettere! ...direi quindi che non sarebbe da Merlin "italiana"... Gardaland è un caso a se e si vede... ma questo è un'altro discorso...
Rudy Vedova

Direktor

Messaggio da Direktor » 28 febbraio 2012, 23:42

Se posso dire pero' sono rimasto deluso dalla stazione che credevo avesse una queue un po' piu' a tema krake,invece nulla,un semplice fortino...bello sia chiaro,ma mi aspettavo qualcosa che creasse piu' tensione...
Sicuramente la prima fila con la tematizzazione e la bocca ora ha un valore decisamente piu' alto....
Ripeto: geniale il deposito zaini,il migliore visto fino ad ora.....

Stig

Messaggio da Stig » 7 maggio 2012, 13:38

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 luglio 2012, 10:39

http://www.parksmania.it/2012/07/06/hei ... video-pov/

Il video in 3D di quelli che, a mio avviso, sono i migliori bobsled coaster che abbia mai provato (anche se quelli di Blackpool vanno decisamente più forte!)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Stig

Messaggio da Stig » 6 luglio 2012, 12:55

eh già! veramente belli! meglio anche di quelli di parc asterix!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”