Consigli utili per tour di parchi in Germania

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
adelmonora

Re: Consigli utili per tour di parchi in Germania

Messaggio da adelmonora » 15 agosto 2015, 12:01

Se sei vicino a bonn tieni presente che tra Movie Park ed Heide Park c'è una bella differenza in termini di strada, ero lì settimana scorsa.

Tanto per darti un idea, è sicuramente più vicino Efteling di Heide Park...

Ciao

Raffa225

Messaggio da Raffa225 » 15 agosto 2015, 15:13

Hai ragione, non capisco per quale assurdo motivo scrivendo "Heide Park Germania" nelle mappe di iOS mi reindirizza in un luogo distante 1h30 da qui #-o
Efteling mi sembra troppo distante, a questo punto credo opterò per Movie Park o per un terzo giorno a Phantasialand se non ne dovessero bastare 2...

FaZo

Messaggio da FaZo » 17 agosto 2015, 0:50

per me 2 giorni a phantasialand sono anche troppi, mentre i due giorni a movie park sono già compresi coi biglietti d'ingresso. da movie park arrivare a efteling è molto comodo in auto e vicino a movie park c'è un gigantesco centro commerciale con annesso parco acquatico. molto bello.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Enri

Messaggio da Enri » 20 agosto 2015, 9:07

Scrivo di qui che lo trovo più sensato (e non svaccare i relativi thread dei parchi).
A settembre vado ad Europa Park per la consueta visita settembrina...e la morosa ha visto che HolidayPark è molto vicino, e pertanto si pensava d'andare a fare un giretto.

Ma io sono ancora dubbioso.
Mi spiego, ora mi farei 4gg a Europa Park, visita a Friburgo e ritorno a casa (tutto già prenotato).
L'anno prossimo magari faccio un tour di questo tipo.
Partenza da Verona ed arrivo a Europa Park, un giorno al parco e poi via verso HolidayPark, un giorno al parco e poi transfer verso Phantasiland, un giorno al parco (o due, devo ancora indagare), transfer verso Efteling. Visita al parco e ricerca di qualche negozio che vende Lego nei dintorni con visita a qualcosa di vicino. Ritorno verso Europa Park con notte in loco, visita al parco e in nottata ritorno verso casa.
Una bella tirata, ma quattro parchi visitati in una 7-10gg.

Voi come lo vedete? un massacro? c'è altra in tale tragitto che merita la visita?

Poi avrei anche in mente la visita di Legoland-HeidenPark e altri parchi limitrofi...ma per un altro anno.
Enri

zavandor

Messaggio da zavandor » 20 agosto 2015, 9:53

Se devi scegliere a quale dei due dedicare un secondo giorno, io ti consiglierei Efteling piuttosto che Phantasialand. Comunque sono entrambi parchi stupendi e consigliatissimi e meritano entrambi due giorni, non solo per le attrazioni, ma anche per le splendide ambientazioni.
It all started with a mouse

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 22 marzo 2016, 11:18

Ho appena scoperto che esiste la Merlin Jahreskarte, ovvero un abbonamento per tutte le attrazioni Merlin tedesche(15), al prezzo di 79€ per 12 mesi.

Oltre a dare l'abbonamento ai vari Sealife e Dungeon tedeschi, offre l'entrata e il parcheggio gratuiti per heidepark e Legoland Deutschland.
Inoltre funziona anche per legoland Billund (Danimarca) e Madame Toussard Wien e Amsterdam. Inoltre un ingresso gratis a Gardaland più vari sconti nei negozi, ristoranti e hotel dei resort.
Non sò se era già famosa, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Alessandro Ricci

Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 marzo 2016, 21:12

È da parecchi anni che esiste ed è un'ottima cosa se si vuol visitare un po di parchi... L'avevamo fatto 5-6 anno fa e ci eravamo fatti quasi tutti i parchi Merlin, inclusi i Dungeons e Madame Tussaud's.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Parky

Messaggio da Parky » 26 marzo 2018, 19:02

Ciao a tutti,
io e mia moglie Chiara abbiamo prenotato dal 05 al 10 agosto cinque notti a Stoccarda. Viaggeremo in aereo.
Io pensavo a questo tour: primo giorno arrivo e visita della città, secondo giorno Europa Park (prima visita assoluta), terzo giorno riposo e visita in città, quarto giorno Tripsdrill, quinto giorno riposo e visita in città, sesto giorno ritorno a Roma.
Che ne pensate? Ho preferito mettere subito Europa Park nel caso il cattivo meteo o qualche altro imprevisto mi impedisse di visitare un secondo parco.
Immagino che qualcun altro preferisca inserire anche una visita ad Holiday Park, ma non mi ispira molto e sia io che mia moglie siamo più amanti delle tematizzazioni piuttosto che delle emozioni molto forti. Avete qualche dritta da darmi, tipo un treno o un bus particolare per muovermi da Stoccarda? Grazie

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 26 marzo 2018, 20:52

Ciao,

ma, vedo qualche problema nel tuo tour, parere personale.

1: Europa Park, fatta in un giorno , specie in agosto, per la prima volta, rischi di "bruciarti" l'esperienza. Forse ti consiglierei di evitare e tornarci con calma.

2: Tripdsdrill bello, particolare, non ha "tematizzazioni forti", è un parco diverso, che io adoro e periodicamente visito, ma è abbastanza nel nulla, credo che l'auto sia indispensabile.

Tre giorni a Stoccarda mi sembrano pure troppi.

Sempre opinioni mie eh.

Ciao

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 marzo 2018, 21:24

In tutta onesta sconsiglierei un tour così come descritto, o almeno io non lo farei mai...
Europa Park in un solo giorno è già impensabile in bassa stagione, in alta stagione non lo consiglierei a nessuno. Minimo, ma proprio minimo 3 giorni per assaporarlo specie in quel periodo.
Per contro Tripsdrill in un giorno è già cosa più fattibile anche se il periodo non è comunque dei migliori.
Non so se ho inteso bene, pensate di spostarvi in treno/bus da Stoccarda verso i parchi? Anche totalmente sconsigliabile. Auto a noleggio è la soluzione migliore.

Parere del tutto personale...

Concentratevi su città e 3 giorni a Europa Park, oppure città, Tripsdrill e qualche altro luogo lasciando Europa Park per un'altra occasione.
Rudy Vedova

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 marzo 2018, 21:39

Parky ha scritto:Ciao a tutti,
io e mia moglie Chiara abbiamo prenotato dal 05 al 10 agosto cinque notti a Stoccarda. Viaggeremo in aereo.
Io pensavo a questo tour: primo giorno arrivo e visita della città, secondo giorno Europa Park (prima visita assoluta), terzo giorno riposo e visita in città, quarto giorno Tripsdrill, quinto giorno riposo e visita in città, sesto giorno ritorno a Roma.
Che ne pensate? Ho preferito mettere subito Europa Park nel caso il cattivo meteo o qualche altro imprevisto mi impedisse di visitare un secondo parco.
Immagino che qualcun altro preferisca inserire anche una visita ad Holiday Park, ma non mi ispira molto e sia io che mia moglie siamo più amanti delle tematizzazioni piuttosto che delle emozioni molto forti. Avete qualche dritta da darmi, tipo un treno o un bus particolare per muovermi da Stoccarda? Grazie
Se l'obiettivo è quello di una vacanza tranquilla e riuscita devo dirti che il tuo programma non va bene.

Stoccarda non è per niente turistica. Puoi tranquillamente vedere tutto in un giorno. Mezza giornata per i musei Mercedes e Porsche, ed il resto un giretto in centro. Se andate anche allo zoo, al massimo occupate due giorni.

Europa Park devo vivamente sconsigliarlo per un solo giorno. Il periodo è di alta affluenza. E' vero che chiude non prima delle 20, ma il tempo tecnico di visita completa del parco è 2 giorni pieni con bassa affluenza. Le cose stanno così. Europa Park la prima volta va girato con calma, rischi di rovinarti la visita.
Devo però, per correttezza sottolineare, che una visita senza fare code è comunque possibile. Ci sono numerose dark ride sempre senza fila o quasi, e spettacoli molto belli, ma non è così che dovrebbe essere il primo contatto con il parco, ovvero con le strade che si cammina a malapena.
Se dovessi comunque decidere di andare scrivi nell'altro topic che si può strutturare un programma ragionato.

Discorso Holiday Park, evitabilissimo. C'è da prendere solo Ge Force e Sky Scream, il resto, theming al minimo storico e quasi del tutto assente nella maggior parte del parco. L'unico spettacolo che c'era e pure peggiorato. Da saltare senza indugio.

Tripsdrill invece è molto, molto carino. Io me ne sono sostanzialmente innamorato, quindi da visitare assolutamente, ma lasciate perdere il parchetto faunistico a fianco.

Il mio consiglio è dunque quello di saltare Europa Park oppure tagli un giorno a Stoccarda, che non è una perdita, e ti fai due giorni ad Europa Park.

Se invece decidi di non andare completamente c'è il bellissimo piano B che è Triberg con una mezza giornata nella SPA Badenparadies che ti consiglio vivamente, ed invece del secondo giorno a Stoccarda io metterei una visita al castello Hohenzollern.

Nota a margine:
Europa Park viene solitamente associato ad un viaggio stand-alone o comunque ad una visita dell'Alsazia. Tra l'altro Ryanair ha ripristinato il volo per Baden-Baden, molto più comodo per Europa Park.

Parky

Messaggio da Parky » 26 marzo 2018, 22:21

Grazie innanzitutto per tutti i vostri consigli.
La scelta iniziale era caduta su Amburgo con visite annesse di Hansa Park e Heide Park, più il Dom cittadino. Poi però i prezzi degli hotel non ci convincevano ed allora ho colto la palla al balzo ed ho cercato e trovato una città importante, con volo diretto, che mi consentisse di raggiungere con più facilità più parchi possibili. Ho già fatto la coppia Colonia-Bonn due anni fa, quindi mi mancava solo il Re dei parchi europei e quello che considero almeno dai video come uno dei parchi più interessanti nonché bistrattati del nostro continente, riferendomi a Tripsdrill. Purtroppo per varie ragioni non posso permettermi una vacanza a tutto tondo ad Europa Park e penso che in tre giorni mi annoierei, considerato che il secondo giorno consecutivo a Disneyland già non ne potevo più. Si, direte voi, Europa Park è un'altra storia, ma preferisco veramente sapere che in un parco ci siano zone da me inesplorate in modo da tornarci più volentieri una seconda volta. Per il noleggio auto sono totalmente contrario come già detto altre volte. Odio guidare in Italia, figurarsi all'estero e in vacanza... Tornando a Stoccarda, come posso raggiungere Tripsdrill che non sia un auto?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 marzo 2018, 23:12

Tripsdrill lo raggiungi così:
Da Stoccarda treno fino a Bietigheim-Bissingen, poi dalla stazione bus di fronte prendi il numero 567 o 572.

Ma se non noleggi la macchina comunque ad Europa Park non puoi arrivarci.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 marzo 2018, 23:19

Pur restando che ognuno debba ovviamente fare ciò che gli aggrada (specialmente in vacanza) dubito che troverai qualcuno che ti consigli una visita "one day" a Europa Park, oppure qualcuno che ti consigli lo spostamento in treno o autobus da Stoccarda a Europa Park o Tripsdrill. Come minimo oltre ad essere più scomodo e a farti perdere tempo prezioso nei parchi ti raddoppia i tempi di percorrenza.
Su come raggiungere i parchi in un modo che non sia l'auto, l'unico consiglio che posso darti è di contattare i rispettivi uffici informazione, senz'altro potranno darti le migliori informazioni conoscendo il terreno da vicino.
Inutile consigliare altro perché da quanto capisco in fondo la decisione l'hai già presa prima di chiedere consigli ;-)
Rudy Vedova

Parky

Messaggio da Parky » 27 marzo 2018, 8:12

Beh della spa non sapevo e sicuramente la prenderò in considerazione. Europa Park, pur non essondoci mai stato fisicamente, l'avrò visto e rivisto non so quante volte attraverso youtube. Non è la stessa cosa, ma se mi dite che ad agosto è invivibile per un giorno, se allungo la permanenza di più giorni non penso che sia meglio, sempre un inferno rimane. È una eccellenza che andrebbe visitata in un altro periodo. Punto. Ma le ferie ad agosto ce l'ho :) e non posso non esserci mai stato. Vediamo se riuscirà a battere quello che al momento è per me il numero 1 ossia Efteling che per diversi motivi ho preferito a Phantasialand

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”