Consigli utili per tour di parchi in Olanda

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Consigli utili per tour di parchi in Olanda

Messaggio da Rudy Vedova » 26 giugno 2011, 22:22

Walibi Holland (ex Walibi World) dista meno di 1 ora e Efteling sono in più vicini.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Filoman

Messaggio da Filoman » 30 giugno 2011, 20:18

ok grazie...leggendo mi è sembrato di capire che per chi cerca attrazioni adrenaliniche il walibi sia il più adatto, o mi sbaglio? Inoltre secondo voi basta un giorno per visitarlo tutto? Tenete conto che ci andrò ad agosto, quindi magari ci saranno file assurde

Stig

Messaggio da Stig » 4 luglio 2011, 13:38

aspettate 2 anni per andare a efteling :wink:

Filoman

Messaggio da Filoman » 6 luglio 2011, 8:48

come mai? è peggiorato?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 luglio 2011, 9:08

No, c'è una grande novità nel 2013. Comunque vale la pena andare sin da subito, Efteling è uno tra i più bei parchi Europei. A me è piaciuto davvero tanto, credo che presto ci ritornerò.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 6 luglio 2011, 9:08

Stanno per costruire Pandora's Box.
It all started with a mouse

Stig

Messaggio da Stig » 6 luglio 2011, 12:40

questa sarà un attrazione a livello non internazionale ma a livello universale :lol: devo necessariamente andare :mrgreen:
cioè ma da quello che ho capito è un simulatore/dark ride spettacolare con effetti pazzeschi e tematizzazione da urlo? :D

Filoman

Messaggio da Filoman » 7 luglio 2011, 13:28

siamo 3 ragazzi 20enni, vi prego consigliatemi!! =) walibi o efteling?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 luglio 2011, 13:31

Ti consiglierei Efteling senza ombra di dubbio.
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 10 luglio 2011, 14:11

Se cerchi pura tematizzazione con buone attrazioni ma "poca" adrenalina Efteling è la risposta giusta...
Se contrariamente sei più interessato a sensazioni "forti" comunque attorniate da una discreta tematizzazione la risposta è Walibi Holland.

Dipende da cosa cercate.
Rudy Vedova

Filoman

Messaggio da Filoman » 11 luglio 2011, 1:47

Io infatti avevo optato per il walibi, proprio perché preferisco attrazioni piu adrenaliniche....il problema è che state parlando così bene dell'efteling che adesso sono indeciso :S

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 luglio 2011, 7:46

Ma, non è stiamo parlando male di Walibi Holland...

Parere strettamente personale che non vuole in nessun modo influenzare le vostre scelte, credo che 3 ventenni si divertano maggiormente a Walibi, senza nulla togliere a Efteling, sia chiaro!

Fatti un'idea sui siti ufficiali dei 2 parchi, ti aiuto mettendo qua la mappa di Efteling e qua la mappa di Walibi Holland, vedi com'è l'offerta e poi decidi...
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 luglio 2011, 10:12

Come dice Rudy, Walibi Holland è più per amanti dell'adrenalina, Efteling è per gli amanti delle attrazioni di un certo spessore nonchè per la tematizzazione. Personalmente adoro i parchi molto tematizzati, che sanno dare quella sensazione di magia, mistero. Che ti sanno affascinare. Efteling lo sa fare molto bene! Walibi Holland non l'ho mai visitato, tuttavia se è sulla falsa riga di Walibi Belgium, devo dire che mi ha lasciato indifferente. Un parco che, visto una volta, sono contento così. Efteling ci tornerei anche domani.. e dopodomani!
Matteo Riboldi

Stig

Messaggio da Stig » 11 luglio 2011, 12:44

che poi a dir la verità a walibi holland c'e giusto goliath di adrenalinico e poi qualche flat..il wodden non so come sia e poi c'è un altro coaster ma non credo sia imperdibile...io sceglierei efteling! :D
anche se al walibi prima o poi dovrò andare per goliath :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 9 gennaio 2012, 7:48

Finalmente posso dire la mia! Sono stato a Eindhoven nel weekend lungo dell' Epifania e devo dire che e' una ottima base per visitare parchi, non solo in Olanda ma anche nel Belgio. Io ho visitato Efteling e Toverland - scelta facile essendo fra i pochi aperti i primi di Gennaio :) Entrambi i parchi sono a circa mezz'ora di Treno dalla città anche se in direzioni opposte. Una volta arrivati in stazione però Toverland e' decisamente piu' impegnativo da raggiungere con i mezzi che passano ogni morte di papa e in alcuni casi sono a prenotazione. :( Ma passiamo ai Parchi.

Toverland e' un bel parco diviso in due parti ben distinte, una indoor rivolta ai bambini e una outdoor rivolta ai piu' grandi. Le attrazioni per bambini sono molto variegate e spesso interattive con molti playground originali...davvero ben congeniato! :D Le tematizzazioni interne sono carine, su tutte quella del log flume che ha anche una drop backwards! Le attrazioni outdoor non sono molte. Abbiamo il motocoaster Vekoma (carino ma niente di piu' e poi non ho capito cosa c'entra il tema piccola bottega degli orrori con le moto) e poi la zona dedicata all'antica Tracia: su una ottima tematizzazione svetta Troy il wooden della GCI che è la perla del parco; completano l'area un paio di attrazioni minori fra cui segnalo l'originale idea di tematizzare una classica pirate ship a forma di nave-scorpione!

Troy e' un vero gioiello. Dopo una drop non troppo estrema ma nemmeno blanda, si sussegue un layout che da airtime anche sulle più minime gobbette del tracciato e sto parlando di Ejector da paura! 8) E' diventato immediatamente il mio top coaster.

Di Efteling parlerò nel topic dedicato. :)
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”