Movie Park Germany [Germany]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
peppe2994

Re: Movie Park Germany [Germany]

Messaggio da peppe2994 » 6 maggio 2018, 16:28

L'ho provata lo scorso anno, con il vecchio theming.

Il percorso è interessante, bello rapido e movimentato. In merito al tema, affascinante ma trascurato. Questo restyling ci voleva. In pratica è rimasto tutto uguale, ed hanno aggiunto elementi. Un bel passo in avanti, per questo parco che stupisce rispetto agli altri parchi del gruppo.
Purtroppo rimane il corridoio stretto di lamiera e gli scalini claustrofobici.

Alien Encounter e The Lost Temple sono attrazioni da parco Universal Studios e non esagero. Star Trek ottima sorpresa, ad avercelo in Italia... Anche perché l'area è tematizzata discretamente bene.

SimGy

Messaggio da SimGy » 12 maggio 2018, 15:20

La prima domenica di settembre dovrei essere al parco. Contando che sono più interessato alle attrazioni "avventurose" piuttosto che ai coaster qualcuno ha qualche dritta da darmi su affluenza, percorsi ideali ecc.?

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 12 maggio 2018, 19:50

Io sono andato ad agosto mi pare infrasettimanale. E c'era molta fila. Ero tentato di prendere il Pass ma costava troppo.
Comunque lo stesso sono riuscito a fare tutto. Ho atteso molto soprattutto su van helsing e i coasterini in area bambini. Gli altri coaster li ho fatti al mattino con quasi senza coda

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 16 maggio 2018, 16:51

peppe2994 ha scritto:L'ho provata lo scorso anno, con il vecchio theming.

Il percorso è interessante, bello rapido e movimentato. In merito al tema, affascinante ma trascurato. Questo restyling ci voleva. In pratica è rimasto tutto uguale, ed hanno aggiunto elementi. Un bel passo in avanti, per questo parco che stupisce rispetto agli altri parchi del gruppo.
Purtroppo rimane il corridoio stretto di lamiera e gli scalini claustrofobici.

Alien Encounter e The Lost Temple sono attrazioni da parco Universal Studios e non esagero. Star Trek ottima sorpresa, ad avercelo in Italia... Anche perché l'area è tematizzata discretamente bene.
Io che l'ho provato col Theming originale (quello de "La storia Infinita", sicuramente avrai notato che qualcosa c'era ancora a richiamare quel film...) rimpiango ogni volta quel giorno in cui a cavallo della stagione 2004-2005 il parco ha cambiato proprietà e nome...
Comunque, questo Restyling ci voleva ormai da tanto tempo. Quindi ben venga!
Rudy Vedova
Moderatore della community

SimGy

Messaggio da SimGy » 20 giugno 2018, 9:31

Riposto la domanda anche qui: come si regola questo parco con zaini e marsupi?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 giugno 2018, 11:30

Non puoi salirli sono su Star Trek, dove puoi lasciarli in stazione ed anche sull'inverted.

Tutto il resto puoi portarli, anche su Bandit che ti sconsiglio comunque di provare.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 20 giugno 2018, 18:09

Gli armadietti costavano un po' di più di phantasialand. Sempre poco comunque. Ma in più di phantasialand ti davano un buono spendibile nei negozi del parco

SimGy

Messaggio da SimGy » 6 settembre 2018, 9:28

Resoconto di domenica 1 settembre.
Inizio avvisando che arrivare al parco in treno è abbastanza semplice, ancora di più con l'app "DB navigator". La posizione del parco nella boscaglia aiuta molto l'atmosfera.
Affluenza medio-alta già prevista, ma alla fine quasi tutte le attrazioni principali sono riuscito a farle, nonostante una gestione delle code un po' scellerata e altre cose che spiegherò dopo.
Il river rapid restaurato Excalibur è a conti fatti l'attrazione migliore del parco, la queue line è breve ma ricca di theming, il percorso è completamente isolato dal resto del parco, non ci si bagna tanto (so che per alcuni sarebbe un difetto) e gli effetti speciali e sonori sono un grande valore aggiunto ad un'attrazione che è rimasta anonima per troppo tempo (prima era a tema Storia Infinita, giusto?).
Lost Temple era per me una novità, e a parte il filmato un po' corto, ho apprezzato i numerosi pre-show e la tematizzazione. Un unico appunto che vale anche per Excalibur: ad un certo punto le zone d'attesa sono state chiuse e davanti agli ingressi si è formata una massa di persone che ha dovuto aspettare una trentina di minuti prima che riaprissero il tutto, senza spiegazioni.
Van Helsing Factory è un family coaster divertente, con tante chicche dall'entrata all'uscita :lol: ....particolarità che accomuna queste tre attrazioni è uno storytelling breve ma coinciso, in grado di raccontare una vicenda che inizia e finisce nei giusti tempi, cosa non sempre scontata nemmeno nei parchi di un certo calibro.
Bermuda Dreieck potrebbe essere una delle migliori attrazioni acquatiche d'Europa, purtroppo dimostra tutti i suoi anni soprattutto nella facciata esterna e nella coda non tematizzata, in netta controtendenza rispetto alle altre. Un'altra attrazione con basi solide che andrebbe svecchiata è il simulatore Time Riders.
Menzione d'onore anche per lo stunt show Crazy Cops, l'arena è più piccola di quella di Mirabilandia ma i numeri sono quasi gli stessi del vecchio Scuola di Polizia.
Alcuni difetti e lati negativi
- L'area Nickelodeon, piena di attrazioni ma piatta come tema e coinvolgimento e con operazioni di carico lentissime sui 3 coasterini.
- Su MP Express, che alla fine è l'unico coaster "importante" che sono riuscito a provare, si prendono troppe botte proprio come su Blue Tornado, e anche qui zero tematizzazione.
- La dark ride dell'Era Glaciale chiusa per scadenza dei diritti, spero che quel capannone gigante venga sfruttato a dovere nei prossimi anni.
In conclusione è un buon parco, probabilmente il migliore della Parques Reunidos insieme al Warner (che devo ancora visitare), che sta pian piano aggiornando nel modo migliore tutte le attrazioni più trascurate. Felice di averlo aggiunto al tour insieme a Phantasialand.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 6 settembre 2018, 9:51

Come mai non hai provato Star Trek ? L'horror house ? Bandit ?

SimGy

Messaggio da SimGy » 6 settembre 2018, 10:57

Star Trek contavo di farlo a fine giornata per evitare la coda presente al mattino, poi la coda di Lost Temple è stata chiusa e non volevo perdere il posto per quando avrebbe riaperto, finendo per uscire dall'attrazione alle 17,40 con tutte le altre chiuse :per lo so, avrei dovuto farlo appena entrato.
Bandit è rimasto chiuso tutto il giorno, e per Walking Dead, beh...non sono un grande fan delle horror house, in più era a pagamento.

Neno

Messaggio da Neno » 6 settembre 2018, 12:50

Bandit è una fortuna averlo saltato, fidati :lol:
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 6 settembre 2018, 17:29

I coasterini in area bimbi li ho fatti sul pomeriggio e c'erano code lunghe con bassa portata oraria
Da bravo italiano allinverted family mi sono appostato all'uscita e quando ho visto un posto libero ho chiesto di entrare, invece al Wild mouse mi sono infilato nella fila express e hanno controllato i Pass solo al gruppetto, pensavano fossimo assieme

SimGy

Messaggio da SimGy » 21 agosto 2020, 19:20

https://www.instagram.com/p/CEKAZbbgyKK/
Nel 2021 arriva un'attrazione Intamin. La cosa interessante è che sostituirà la dark ride dell'Era Glaciale, quindi escluderei che sia un coaster.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 21 agosto 2020, 19:28

In che senso sostituisce l'era glaciale?

Buttano giù il capannone o rifanno gli interni?

SimGy

Messaggio da SimGy » 21 agosto 2020, 19:53

Per ora il capannone è rimasto, e proprio per quello sarà interessante capire cosa faranno.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”