Prater Vienna [Austria]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Prater Vienna [Austria]

Messaggio da Rudy Vedova » 20 febbraio 2012, 23:39

Di tutto... ripeto, non si può considerare come coaster secondo me, sarebbe un'offesa per tutti i capolavori che ho provato nel mondo... Provare per credere...
Mi entusiasma maggiormente un brucomela!!!

Detto questo spero anch'io di poter visitare il Prater e la bellissima Vienna nei prossimi 2 anni...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 5 marzo 2012, 14:20

Per quanto riguarda le attrazioni cosa mi consigliate? vorrei provare tutti i coaster ma considerate che odio le flat ride :D

Stig

Messaggio da Stig » 4 luglio 2012, 13:07

Tra 2 settimanelle vi farò un bel resoconto :wink:

Stig

Messaggio da Stig » 19 luglio 2012, 20:11

Ragazzi oggi sono stato al prater! premetto che non ho fatto molte attrazioi provo comunque a farvi un resoconto! l'atmosfera è quella di un grande luna park...qualche attrazione presenta un accenno di scenografia (non ai livelli degli altri parchi).Il coaster più potente è sensadubbio il boomerang vekoma! con le lap bar ed in ultima fila è veramente efficace...è stato capace di farmi girare la testa un pochino...particolarmente distruttivo il primo loop che viene preso all'indietro.Bello anche il volare! me lo aspettavo più terribile ed invece è carino! curve a 90 distruttive,avvitamenti molto potenti e una posizione inusuale! un altra attrazione "terribile" è stato il river rapids (gira da morire!!!!!).
Infine ho fatto un altro coaster (super8tterbahn) carino...

febra97

Messaggio da febra97 » 12 agosto 2012, 18:40

Anch' io di ritorno dal prater, l' atmosfera, come giá detto, è quella di un lunapark con manie di protagonismo, bello il boomerang, ma con troppi scossoni sul cobra. I miei complimenti a zamperla per il volare, un bel coaster, ma credo ci siano ancora grandi margini di miglioramento, quindi, daglie zamperla :mrgreen:
Ho provato anch' io super8, aria in faccia
io amo Europa park

Stig

Messaggio da Stig » 14 agosto 2012, 23:55

beh alla fine per essere soltanto un luna park tanto di cappello!! l'unico problema è che si spende troppo! ho speso 18.50 euro per 4 attrazioni!

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 4 settembre 2012, 12:54

Non hanno introdotto una sorta di biglietto unico? Sconti non ce ne sono?

Stavo pensando di andare a Vienna il periodo Natalizio, sapete se il parco è aperto tutto l'anno?

Grazie amici!
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

febra97

Messaggio da febra97 » 11 settembre 2012, 9:25

Il parco è aperto tutto l' anno, ma nella stagione invernale alcune attrqzioni sono chiuse, non ti so dire quali, sconti poca roba e inutili
io amo Europa park

Huntik Magic

Messaggio da Huntik Magic » 20 agosto 2014, 17:36

In occasione di un breve soggiorno a Vienna sono stato di passaggio al Prater il 9 di questo mese (stavo in gruppo e non mi sono potuto fermare, forse un bravo parksmaniaco avrebbe fermato tutti :) ).
Passando velocemente mi ha incuriosito una scritta "indoor coaster" sopra una grande capannone che si vedeva da lontano e andando a cercare su internet ho trovato che sembrerebbe essere della Maurer e ho visto anche il POV (dal video per la verità è quasi tutto buio con qualche laser). Inoltre sempre leggendo da internet pare che abbiano aperto quest'anno un attrazione chiamata "hotel psycho" che è una specie di giro su carrellini in casa degli orrori stile luneur con la differenza che le scenografie sono fatte con schermi o animazioni di qualche tipo.
Non avendole provate purtroppo non so il livello di queste 2 nuove attrazioni (che dovrebbero essere a pagamento) e personalmente non mi recherei mai a Vienna solo per il Prater (con tutto il rispetto per la sua storia), ma questi sono solo miei gusti personali e magari ad altri invece può interessare.
Ad ogni modo riporto queste informazioni per i parksmaniaci DOC :D :D :D

febra97

Messaggio da febra97 » 8 maggio 2015, 23:56

Oggi ero a Vienna e mi ci sono trovato davanti per puro caso, non potevo non entrare. Avendolo già visitato sono stato dentro solo un'oretta e ho provato i due nuovi spinning. Quello della maurer è veramente ben fatto, il tracciato carino e gli effetti ottimi, degno di un parco tematico, mentre quello della gerstlauer una delusione in tutti i sensi, tracciato poverissimo ed era ancora un mezzo cantiere, l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la elevator lift.
io amo Europa park

Parky

Messaggio da Parky » 19 giugno 2018, 17:25

Novità molto interessante all'orizzonte:
http://www.prater.at/Berichte/Ansicht.php?Id=1768506

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 23 luglio 2018, 9:19

Ciao...qualcuno sa per caso in cosa consiste l’attrazione “Spectacolo Clown”?? Non riesco a trovare molte informazioni su internet :?
Ma poi altra domanda...l’attrazione extasy è della ditta Soriani&Moser...ecco...perchè quel prodotto appare sul sito della zamperla e non della ditta costruttrice? L’ha per caso comprata?? https://www.zamperla.com/products/energy-storm/

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 3 maggio 2019, 21:53

Come funziona l'accesso alle attrazioni? Mi sembra di aver capito che c'è ingresso libero con attrazioni a pagamento, ma vendono un bracciale o cose del genere?
Immagine

LeoBruz1999

Messaggio da LeoBruz1999 » 20 maggio 2019, 16:06

A quanto pare, no. Mi sembra che sia esattamente come in un comune luna park, e molta gente che ha visitato dice che ha speso un capitale. Qualcosa tipo 80€.
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 20 maggio 2019, 16:19

Esiste una qualche sorta di biglietto che include varie attrazioni, ma sul sito (veramente pessimo) non c'è scritto.

Puoi trovarlo sul sito della ruota panoramica, dove con 45€ puoi fare 13 attrazioni: Link
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”