Alton Towers [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
nlbar

Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da nlbar » 8 giugno 2005, 10:40

Ciao ragazzi come fare per arrivarci, magari avevo pensato di arrivare a londra e muovermi poi con i treni ma non ho idea di come, qualcuno ci è gia stato? che può darmi qualche consiglio?
Ultima modifica di nlbar il 4 luglio 2005, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 8 giugno 2005, 12:17

...io sto vicino a treviso ad esempio ed ho optato per la seguente soluzione proprio lo scorso 25 aprile: aereo ryanair per liverpool; da li in bus fino alla stazione (15 minuti); dalla stazione ho preso un nuovissimo virgin express diretto a stoke on trent (via manchester) e sono giunto nella città universitaria/campus di stoke on trent in 1 ora e mezza circa(molto bella e suggestiva); a stoke on trent ho dormito 1 notte in un b&b vicino alla stazione (le famiglie sono molto ospitali), quindi alla mattina seguente ho preso il doubledeck bus del parco (unico! fare attenzione! c'è solo quello e a quell'ora!) e in 25 minuti sono arrivato appunto ad alton towers!!! (attenzione al ritorno: c'è sempre un unico autobus! se lo perdi devi chiamare un taxi!)...; rientro dalla stazione di stoke on trent verso liverpool come andata; giro turistico serale/notturno di liverpool; birra doppia; autobus per l'aeroporto; dormitina in aeroporto; rientro la mattina seguente!!! totale viaggio 2 giorni e mezzo scarsi!!! ...ma ne è valsa la pena!!! soprattutto per oblivion!!!
Bruno Lancetti
Moderatore della community

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 8 giugno 2005, 12:42

Io sono arrivato con l'aereo a Londra Stansted. Dalla stazione dell'aeroporto ho preso il treno per Derby, dove ho alloggiato in un B&B. Da Derby (ma anche da altre città) c'è un'offerta molto vantaggiosa per chi va al parco che comprende treno+bus+ ingresso al parco.
Da Derby si prende il treno fino a Uttoxeter, poi si prende l'autobus che porta all'ingresso del parco.

Per trovare info su orari e costi dei treni:
http://www.nationalrail.co.uk
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

nlbar

Messaggio da nlbar » 8 giugno 2005, 22:39

Ciao ragazzi e grazie per le vostre tempestive risposte,

la soluzione di fabio è interessante ma prevede un pacchetto se non mi sbaglio di andata e ritorno in solo giorno, io invece vorrei rimanerci un po' in più

per BRUNO: volevo chiederti qualche info in più sul trasferimento che hai fatto da stoke al parco:
non c'è una soluzione più diretta che ti porti già nelle vicinanze di alton? ti spiego penso di alloggiare in un camping nelle vicinanze del parco

il doubledeck di cui parli è un servizio a pagamento? se si quanto e dove cerco info per gli orari?

ho notato una cosa, mi sembra che il parco non offra particolari sconti per entrare più di una volta, sinceramente andare fin lì per un solo giorno mi sembra troppo poco, quindi penso di rimanercialmeno una altro giorno tra l'altro chiude prestissimo.

Non farmici pensare ad oblivion che quando andai ad alton per la prima e unica volta nel 98 fu chiuso dopo poche ore dall'apertura proprio perciò devo rifarmi

Aspetto vostre info

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 8 giugno 2005, 22:54

Io ci sono stato a fine Luglio lo scorso anno e posso dirti di essere riuscito a fare tutto (e più volte) in un solo giorno (tranne Spinball, la novità dello scorso anno, perchè c'erano sempre più di due ore di coda).
Nelle vicinanze c'è anche il parco di Drayton Manor, più orientato verso le famiglie, ma con alcune "chicche", come l'unico stand up coaster in Europa (o almeno era l'unico fino a qualche anno fa).
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

nlbar

Messaggio da nlbar » 10 giugno 2005, 23:13

Bene ho prenotato il volo parto a fine giugno.
posso scegliere questi giorni per andare al parco sab.dom.lun.mart
cosa mi consigliate??
andare di sab o di dom si incontra una folla bestiale o è accettabile visto che siamo a giugno??

nlbar

Messaggio da nlbar » 12 giugno 2005, 23:44

Scusate se insisto ma sono in scadenza di volo!!!

Quando mi consigliate di visitare il parco avendo a disposizione sab o dom o lun.?

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 13 giugno 2005, 8:48

la risposta ovviamente è lunedì, martedì, ma prima di consiglio di controllare sul sito ufficiale del parco che non ci siano particolari festività o chiusure proprio in quei giorni; in realtà di gente ne troverai comunque, diciamo da metà mattinata in poi; lì i parchi sono mete abbastanza comuni a scuole e gruppi; non ti dovrai meravigliare se nel parcheggio principale invece di vedere auto troverai solo pullmann!!! :wink:

il pullman da stoke on trent è uno solo ed effettua una sola corsa in un solo orario prestabilito della mattina(10:30 credo); nei giorni di punta ce ne sono due, ma non ti preoccupare, non c'è il rischio di rimanere a piedi, salvo folla domenicale!!!
Bruno Lancetti
Moderatore della community

nlbar

Messaggio da nlbar » 20 giugno 2005, 14:30

Ciao di nuovo a tutti,
grazie bruno per avermi risposto subito alla mia domanda,

ora però mi è sorto un piccolo grande dubbio, il parco possiede un deposito bagagli??
non ho visto tracce sul sito ufficiale ne su altri siti satelliti non ufficiali e ho provato anche a contattare il parco via tel (ho una scheda internazionale :lol: ) ma c'è un disco e per me è troppo veloce da capire.

se non ci fosse per me sarebbe un dramma: visitare il parco con tanto di borse al seguito argh!! :per

se qualcuno ha notizie si faccia vivo!

nlbar

Messaggio da nlbar » 2 luglio 2005, 1:40

Ehilà salve atutti ce l'ho fatta poi ad andare e tornare da alton towers, sto preparando una mini guida che ha un occhio di riguardo per le parti organizzative del viaggio che, per chi vuole farlo in economia, necessitano di una buone dose di tempo e di ricerca su internet.

tanto è inutile che vi scriva di nemesis air oblivion rita e compagnia bella, le conoscete già...

comunque Air che spettacolo, 4 giri sempre davanti:
Prepare to Air
Assume the position
And now Fly!!!

Nlbar
Above Us Only Sky[/img]

Katullo

Messaggio da Katullo » 2 luglio 2005, 12:47

Dai, invece facci sapere del parco :wink: ...che ti sono sembrate le attrazioni minori? Si mangia bene? Com'è la scenografia nel parco?
Membro segreto del Baltimore Gun Club

nlbar

Messaggio da nlbar » 4 luglio 2005, 1:04

Katullo ha scritto:Dai, invece facci sapere del parco :wink: ...che ti sono sembrate le attrazioni minori? Si mangia bene? Com'è la scenografia nel parco?
Ciao vedo che sei di giulianova ci sono stato nel 96 e 97 lungomare zara camping Holiday Baviera conosci??

prima cosa: il parco non te lo puoi godere in un giorno troppo grande, file per le attrazioni "pesanti" veramente estenuanti io ci sono stato un giorno in più pagando solo 10 pound in più
comunque delle attrazioni minori mi è piaciuto molt la casa dei fantasmi poichè ci sono integrate nei vagoni anche delle pistole laser con cui colipre deli obbiettivi durante il corso del giro con un display che ti mostra il punteggio la coda era praticamente zero ed era divertente migliorare il punteggio ma ho fatto solo due giri
le aquatiche non le ho provate faceva freschetto sai.
Ripsaw non c'era male ma io le attrazioni tipo così non le ho mai potute soffrire (anche se la coda era ridottissima)troppo meglio un giro su nemesisi,air,oblivion uno dietro l'altro
the blade ma solo perchè la fila era inesistente
corkscrew ma solo davanti
rita 2 ore di fila ma forse non ne vale davvero se non per la novità l'inchiodamento è garantito
enterprise scontato
trenino miniera: non così scontato
submission non ho provato ma doveva essere bello
spinball whizzler era carino
poi vabbè il trio Air(4 giri tutti davanti),Nemesis(2giridavanti),Oblivion(3 giri 2 AVAnti 1 dietro) in ordine di gradimento.

le tematizzazioni sono quasi inesistenti se pensi che più che un parco è un bosco immagina una tenuta di un signore dell'800 ( c'è ancora la dimora sotto forma di castello malandato che ospita un attrazione tipo la casa i prezzemolo)con delle giostre megagalattiche troppo ampio da tematizzare a fondo, tra l'altro rita the queen of speed sta nell' area preistorica fai un po te come scenografie spettacoli tematizzazioni atmosfera molto meglio gardaland, ma qui ci sono tipi di giostre che da noi non ancora si vedono

il cibo ho provato le donuts buone il menu pizza da hut pizza il menu hot dog non so che da un altro comunque nella media dei parchi comunque mi sono portato roba gia preparata, specialmente H2O

per spostarsi dalla forbidden valley(nemesis,air) alla ug land(rita) assolutamente necessario la sky ride altrimenti potresti perderti nel giardino.

una cosa che ho veramente gradito è LA CODA PER I SINGLE RIders(coda tappa buchi) cioè coloro che vanno su una giostra da soli o in gruppo ma che non si preoccupano di essere divisi: così riempiono tutti i posti e i treni non li vedi mezzi vuoti magari perchè il gruppo da 5 non ha trovato i posti tutti vicini.
con questo modo ho fatto ablivion e nemesis in mezz'ora quando le previsioni per le code normali erano 60 e 90 min.

se volete allogiare vicinissimo al parco e non volete spendere niente c'è lo star park caravan and camping campeggio ad un km e mezzo dal parco raggiungibile a piedi anche se un po'(molto) faticoso poichè in salita ad andare. 14 pound una tenda e 2 persone a notte (no auto no luce)se soggiornate 2 notti e piu 10 pound a notte.
altre domande sono qui

Katullo

Messaggio da Katullo » 4 luglio 2005, 14:19

Bè, sembra interessante...peccato per le tematizzazioni, concordo nel dire che Rita in mezzo all'area preistorica è un pugno nello stomaco!

Ma ho visto che c'è un attrazione chiamata black hole...cos'è un indoor coaster? Lo hai provato?
Ciao vedo che sei di giulianova ci sono stato nel 96 e 97 lungomare zara camping Holiday Baviera conosci??
La mia casa si trova a non più di 100mt da loro...io abito dietro la pineta del Dino's :wink:
Membro segreto del Baltimore Gun Club

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 10 settembre 2005, 0:36

fors epresto io e u gruppo di amici andremo
prevediamo di dormire almeno una notte a londra e di prendere uno dei pacchetti treno+bus+parco

ma sapete se il biglietto fast pass si può comprare separato? sembrerebbe di sì, a 5 sterline, sapere se è così?
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 10 settembre 2005, 9:49

Katullo ha scritto:.che ti sono sembrate le attrazioni minori? Si mangia bene? Com'è la scenografia nel parco?

Nella scheda del parco e sul magazine di luglio/agosto trovate una descrizione dettagliata di tutto il parco (attrazioni, posizione geografica, cibo...)
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”