BlackPool Pleasure Beach [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Blackpool

Messaggio da Rudy Vedova » 19 luglio 2008, 13:08

Dipenderà dal periodo che ci vai e dalle condizioni meteo...
L'ho visitato solo una volta e non ho metodi di paragone per fare una previsione del genere.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Blackpool

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 febbraio 2009, 14:34

Interessante articolo sulla storia di Blackpool nel sito del corriere della sera:

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml
Matteo Riboldi
Amministratore della community

LeoBruz1999

Re: BlackPool Pleasure Beach [United Kingdom]

Messaggio da LeoBruz1999 » 8 agosto 2018, 11:52

Ah... Non sapevo ci fosse il topic per il mio home park :D

Visto che non si è ancora detto nulla su Icon, ecco una recensione:

L'accelerazione sui due lanci è fiacchissima, ma lo stesso divertente, principalmente per via dei tunnel col vapore posti alla fine del primo lancio e all'inizio del secondo. Ha dei momenti di airtime favolosi specialmente sul primo top hat e nella seconda metà del percorso. Le due inversioni hanno dell'hangtime da paura, in particolare l'immelmann che è preso a rallentatore. Personalmente è il mio n.1 perchè (al contrario di quanto sembra sui video) è molto intenso e al contrario di iSpeed che parte forte e peggiora verso la fine, Icon parte forte e man mano che va, migliora. Quando gli appassionati Inglesi dicono che é il roller coaster n.1 nel Regno Unito non scherzano!

Quanto al resto del parco, mi piace da morire.Il mix di attrazioni classiche e di nuova generazione gli dà un'identità molto particolare, immagino che Tivoli Gardens e Grona Lund ne abbiano una simile (almeno da quello che ho sentito). Il fatto che non sia un parco della Merlin e che è gestito da una famiglia che sa quello che fa e che ha passione almeno quanto gli appassionati (heh), lo rende assai diverso dagli altri parchi in Inghilterra.

PS: RIP Wild Mouse: 1958 - 2017 :cry:
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

LeoBruz1999

Re: BlackPool Pleasure Beach [United Kingdom]

Messaggio da LeoBruz1999 » 18 febbraio 2019, 15:30

Sabato scorso è stato il giorno di riapertura del parco, e...
Ok onestamente è stato un disastro.

Prima di andare avanti, voglio che sia ben chiaro che il parco non è sempre così, e che molte di queste cose sono state fuori dal loro controllo, però comunque quando si sbaglia bisogna metterlo in evidenza.

Allora, oggi c'era il pienone visto che c'era il sole e BPB è il primo parco grande a riaprire in Inghilterra, in tutto il giorno solo tre coaster in tutto il parco non hanno o chiuso per manutenzione a un certo punto nella giornata, o non andavano con un treno solo: Steeplechase, Big Dipper e Avalanche. The Big One con un treno solo aveva una coda di 3 ore e usciva fuori dall'entrata, e Infusion, anche con un treno solo, aveva la coda che era quasi piena, cosa che non ho mai visto in tutta la mia vita. Revolution ha chiuso due volte, Grand National ha chiuso mentre eravamo in fila e non ha riaperto più, e su Icon ad un certo punto è partito un treno e ha fatto dei rumori veramente strani e anche quello andato per il resto della giornata. Skyforce ha chiuso quasi subito e Valhalla andava a singhiozzo.

Guardando il lato positivo, ci hanno dato un biglietto per tornare gratis da usare per il resto della stagione, e un priority pass (diverso dal fastpass che è come il vecchio V Pass di Mirabilandia. Praticamente è ancora meglio) che abbiamo usato per fare un giro veloce su The Big One e ci siamo risparmiati tre ore.

Penso che aspetterò qualche settimana prima di tornare, almeno per far si che abbiano risolto tutto. Intanto niente Icon per me per ora. :cry:
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”