BlackPool Pleasure Beach [United Kingdom]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
leopoldogatto

BlackPool Pleasure Beach [United Kingdom]

Messaggio da leopoldogatto » 30 dicembre 2006, 20:40

Ciao a tutti, ho appena visto su un documentario di Discovery Channel che questo parco inglese è stato posto, da amusement project, al terzo posto come migliore parco di diverdimenti mondiale.

Qualcuno c'è già stato? E' veramente così bello come dicono su Discovery channel?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 30 dicembre 2006, 21:28

Innanzitutto è bene chiarire che Amusement Project è la società attraverso cui operano alcuni membri di Parksmania, ha sede a Carpineti e sicuramente non è quella che ha nominato Discovery Channel :-)
Si tratterà sicuramente, penso, della rivista americana Amusement Business o Amusement Today, che però (sempre suppongo) lo avrà inserito al terzo posto come parco europeo per numero di visitatori.
Che sia un bel parco è indubbio, ma comunque si tratta fondamentalmente di un Luna-Park, questo non dimentichiamolo mai.
Roberto Canovi
Moderatore della community

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 31 dicembre 2006, 15:20

Roberto Canovi ha scritto:Innanzitutto è bene chiarire che Amusement Project è la società attraverso cui operano alcuni membri di Parksmania, ha sede a Carpineti e sicuramente non è quella che ha nominato Discovery Channel :-)
Si tratterà sicuramente, penso, della rivista americana Amusement Business o Amusement Today, che però (sempre suppongo) lo avrà inserito al terzo posto come parco europeo per numero di visitatori.
Che sia un bel parco è indubbio, ma comunque si tratta fondamentalmente di un Luna-Park, questo non dimentichiamolo mai.

Hai sicuramente ragione era l'Amusement Today che ha consegnato dei premi chiamati "amusement tichet" o similare e nella categoria "miglior parco mondiale del 2006" al terzo posto hanno assegnato questa struttura. Siccume io, che da anni consulto frequentemente il vostro sito, non nè ho mai sentito parlare in maniera eclatante.

Vedendo il documentario mi sono sorti dei dubbi. Però se mi dici che è tipo un luna park. ..... Io m'immaginavo qualcosa più bello dell'europa park o di disneyland paris. Pensa te!

Massimo88

Messaggio da Massimo88 » 31 dicembre 2006, 19:51

Roberto Canovi ha scritto:Innanzitutto è bene chiarire che Amusement Project è la società attraverso cui operano alcuni membri di Parksmania, ha sede a Carpineti e sicuramente non è quella che ha nominato Discovery Channel :-)
Concordo, ho avuto modo di visitarlo e la struttura, a parte valhalla e una piccola area per bambini mi è sembrata proprio da luna park..
Ciao a Tutti! :D

Life is a Roller Coaster!!

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 1 gennaio 2007, 18:47

Grazie a tutti, mi avete evitato una bella delusione. Sopratutto perchè sono uno desideroso della cura nei dettagli e ama che tutto sia perfettamente tematizzato ed armonizzato. Cosa che, putroppo, non è facilissima da trovare in europa.

Avete qualche parco da consigliarmi?

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 3 gennaio 2007, 0:15

Anche io sono stato a Blackpool e posso dirti che è uno dei parchi europei che mi è piaciuto di più. E' vero, la scenografia del parco è piuttosto carente (non esiste un tema unico): ciò non toglie che abbia alcune delle più belle attrazione mai provate. Valhalla è una delle più belle attrazioni acquatiche che ci sono in Europa e vale da solo il prezzo del biglietto. Sono presenti diversi wooden coaster (anche molto vecchi) tra i più divertenti che abbia mai provato. E tutta una serie di altre attrazioni e coaster di alto livello.
Detto ciò, riconosco le carenze scenografiche, ma se ami le emozioni forti te lo consiglio!
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Massimo88

Messaggio da Massimo88 » 3 gennaio 2007, 1:37

beh oddio, non che abbia grandissime senzazioni.. è molto carino Steeple Chase, il coaster con i cavallini, il Grand National, il wooden e IRN BRu Revolution, shuttle loop della Arrow davvero molto divertente, il Pepsi a me personalmente ha molto deluso..

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 3 gennaio 2007, 14:04

Io sono dell'idea che tutti i wooden coaster presenti siano di ottimo livello e tra i più divertenti mai provati. Poi naturalmente ognuno ha la propria idea e i propri gusti...

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 3 gennaio 2007, 14:42

Fabio Ghiotto ha scritto:Io sono dell'idea che tutti i wooden coaster presenti siano di ottimo livello e tra i più divertenti mai provati. Poi naturalmente ognuno ha la propria idea e i propri gusti...
Mamma mia che confusione.

Mah ......

Se lo merita, a vostro parere, il terzo posto come miglior parco mondiale?

PS: scusate l'ignoranza, cosa sono i wooden coaster?

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 3 gennaio 2007, 16:45

leopoldogatto ha scritto: PS: scusate l'ignoranza, cosa sono i wooden coaster?
Dai un'occhiata al vocabolario parksmaniaco... :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 3 gennaio 2007, 19:27

Penso proprio di no! Terzo parco mondiale è decisamente troppo, però è di sicuro nella top ten dei parchi europei (per me è tra i primi 5)
Wooden Coaster = coaster in legno

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 30 gennaio 2007, 14:17

Ci sono per caso degli alberghi all'interno per soggiornarvi? Secondo voi si visita in un solo giorno oppure è meglio dormirci dentro rientrare il giorno successivo?

Massimo88

Messaggio da Massimo88 » 30 gennaio 2007, 20:10

si con il trenino all'interno del parco lo vedi, è un hotel azzurrino, non so i costi però!

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 30 gennaio 2007, 20:38

Con il trenino come a Walt Disney World?
Quindi mi consigli 2 giorni.

Grazie :wink:

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 30 gennaio 2007, 21:28

L'Hotel del parco si chiama Big Blue Hotel ed è raggiungibile sia a piedi sia con un trenino. Però non è necessario dormire nel parco, Blackpool ha decine e decine di posti più economici dove dormire, ci sono una marea di bed and breakfast. E il parco si raggiunge in un attimo da qualunque parte della città, grazie ai caratteristici e sferraglianti tram.
Tieni anche presente che l'ingresso al parco è gratuito, si pagano le attrazioni (esiste un pass giornaliero per poter usufruire di tutte le attrazioni e degli spettacoli). Io avevo fatto così: il primo giorno avevo girato per la città, poi ero andato al parco senza fare il pass e ho passato un paio d'ore a girare per il parco, a fare foto e a studiare le varie attrazioni. Il giorno dopo ho fatto il pass e ho fatto tranquillamente tutte le attrazioni (anche più volte) pur essendo estate. Come periodo ti suggerisco la fine di Agosto perchè in città c'è il festival delle luminare: tutto il lungomare viene adornato con illuminazioni molto colorate e alcune anche carine

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”