Terra Mitica [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
MaxiMaite-nageur

Re: Terra Mitica [Spain]

Messaggio da MaxiMaite-nageur » 30 novembre 2011, 18:26

Terra Mítica aveva previsto di aprire quest'anno fino all'11 dicembre, ma il parco a tema di Benidorm ha annunciato che non aprirà più quest'anno
La situazione economica del parco non sembra al meglio, nonostante l'arrivo di un nuovo amministratore dall'anno scorso. Il parco ha già chiuso alcuni giorni recentemente a causa di tempeste e le forti pioggie cadute quest'ultimi giorni hanno scoraggiato gli ospiti a venire.

Tutto sommato il parco annuncia che “inizia a lavorare intensamente per preparare la stagione 2012 che ritornerà pieno di innovazioni„.

elvis

Messaggio da elvis » 28 dicembre 2011, 20:23

Ma cosa stà accadendo a questo splendido parco(uno così in Italia ce lo sognamo)che ha raccimolato solo 500.000 visitatori :shock: ricordo che sono gli stessi di Leolandia e Zoomarine.

michele

Messaggio da michele » 28 dicembre 2011, 21:29

Sembra che in Spagna arriverà anche un secondo coaster 2012 B&M un budget coaster : riporto qui il link
http://www.bloggercoaster.com/2011/12/t ... iddie.html

e la traduzione del testo:

Terra Mitica sarà il primo kiddie B & M nel 2012
Così, un po 'sorprendentemente, quest'anno non sarà uno, ma DUE dei Bolliger & Mabillard avremo nel paese.

Spiego un po 'mosso, stavo chiacchierando con Michael Helarre, uno degli addetti stampa la responsabilità di rispondere, immagino, per posta a tutti i dubbi consultare tramite web form. La mia intenzione era quella di convocare una riunione per presentare sul blog prima del gennaio o febbraio 2012 e quindi dare vidilla il parco e / o promuovere la vostra visita a questo nuovo anno.

Ma non impegnarsi in una conversazione con un paio di e-mail per 2 giorni ho finalmente confermato quello che potrebbe essere la bomba dell'anno, non solo di fronte al paese, ma anche a livello mondiale, e saremmo a parlare di un nuovo concetto visto prima.

A kiddie B & M, la novità

Fondamentalmente quello che la Riserva Parco si propone, così Helarre detto, è di colpire a sorpresa, con il budget che hai e lo spirito degli Svizzeri di innovare, di costruire quello che sarebbe stato il primo B & M storia economica con un budget notevolmente più leggero che di solito portano un progetto della società svizzera.

Il concetto, secondo Helarre vorrebbe Daemon, nei Giardini di Tivoli (Danimarca) solo molto più piccolo e senza investimenti. Dalla descrizione a me tramite e-mail che abbiamo condiviso, il progetto dovrebbe essere qualcosa come un iper-coaster, ma con un'azione estremamente basso.

Sarebbe un calo di 10 metri di altezza, due camelbacks (1 ° luglio e altri 4 o 5 metri), una coppia di eliche (una con "bias alto", parole Helarre) ed infine una zona di frenata porterebbe stazione direttamente.

Come ho fatto notare il coaster avrà una capacità di 800 persone all'ora, con treni in V 4-fila (quindi 16 persone per ciclo, mi sembra molto poco, ma ...).

Non ho avuto molti dati sulla stessa montagne, ma ha confermato che il lavoro potrebbe cominciare a vedere degli appezzamenti di terreno ai primi di febbraio o marzo, per avere il progetto pronto ad affrontare a metà estate, che il parco sarebbe stato un afflusso di visitatori aumento significativo e potrebbe finalmente salvare il bagaglio che ha trascinato il parco levantino per anni, frequenza perdendo stagione dopo stagione.

Helarre già mi ha detto che Georges Santamaría e Joaquin Valera, attuale direttore e direttore, rispettivamente, venne ceduto alla metà di questo mese l'acquisizione e il pagamento da parte della società SA Aqualandia alla ditta Bolliger & Mabillard di questo nuovo progetto, un valore di circa circa 6 milioni di euro (parole Helarre) e dice che una buona parte di tale bilancio sarà andare alla stazione e l'adeguatezza del campo per rendere il tema montagne e una visione convincente.

Purtroppo non ho opere d'arte e design concettuale, o qualsiasi cosa Helarre come me che stanno attualmente lavorando a pieno regime presso gli uffici della B & M di avere pronto "qualche" faccia a fine gennaio (credo per mostrare la tifosi e appassionati e alla scena bombardamento sui siti web e social network).
Back from Australia

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 28 dicembre 2011, 21:50

Terra Mitica 28/12/2011: la Regione vende la sua quota di proprietà

Il Governo regionale di Valencia ha ceduto le sue quote di proprietà di Terra Mitica a Mundomar Aqualandia

Come riportato da Euroweeklynews, il Governo Regionale di Valencia ha venduto la sua quota del 22,3% di Terra Mitica per 65 milioni di euro a Mundomar Aqualandia. Di questa somma 15 milioni sono stati investiti nel parco. Mundomar Aqualandia, già in capo alla gestione del parco dall'estate 2010, vantava già da allora un'opzione di acquisto.

Purtroppo Terra Mitica rappresenta ancora a oggi una grande incognita a causa dei persistenti risultati negativi che sta segnando fin dalla sua apertura. La crisi attuale ha poi ulteriormente acuito i problemi in tutto il paese e le visite all'interno di un parco a tema non sono certo una priorità per le famiglie in affanno.

Quest'anno sono stati licenziati ben 120 lavoratori presso il parco e attualmente sono in corso altrettante azioni legali contro questa decisione. L'ex direttore generale del parco ha inoltre rivendicato 400.000 euro per il suo licenziamento. Il miraggio dei 3.000.000 di visitatori all'anno, che nei sogni dei promotori del progetto era presente fin dall'inaugurazione, è completamente svanito e ora si continuano a contare morti e feriti dal momento che il numero dei visitatori nella stagione 2010 è stato di 520.000, con un 20% in meno rispetto alla stagione precedente. I dati relativi alla stagione appena conclusa non sono stati ancora comunicati, ma forti dubbi permangono su un decisivo salto in avanti, anche se la speranza è l'ultima a morire.

Roberto Canovi

Fonte: www.euroweeklynews.com
dibilele YT

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 29 dicembre 2011, 22:37

Terra Mitica è un bellissimo parco, un po' povero di attrazioni ma scenograficamente uno tra i più belli al mondo, ed è veramente triste vedere la situazione attuale...

Per la novità 2012 la prenderei con le "pinzette" al momento, anche se il parco ha un forte bisogno di novità per il suo rilancio... e se il progetto Paramount non molto lontano vedrà luce dovrà veramente "remare" per rimanere a galla...

Speriamo bene!
Rudy Vedova
Moderatore della community

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 24 agosto 2013, 20:59

primi di settembre passo da Valencia e ovviamente faro' una visita al parco..qualcuno mi sa dire se esistono collegamenti \ navette dirette da Valencia e Benidorm?
il parco mi incuriosisce, come hanno scritto molti di voi, pare abbiano dedicato molta piu cura alle scenografie che alle attrazioni che paiono effettivamente un po' scarsine sia come numero che come qualità.
pare comunque un parco interessante.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 29 agosto 2013, 14:13

Ne approfitto per rivolgere una domanda agli 'esperti':il parco, adesso come adesso, naviga economicamente in buone condizioni oppure la situazione è ancora più disastrosa di quella di due anni fa?

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 29 agosto 2013, 17:20

Sono stato al parco circa una settimana fa.

Il parco ora è diviso in due aree: Terramitica e Iberia.

Si può acquistare il biglietto per entrambe le aree, oppure solo il biglietto per terramitica pagando separatamente ciascuna attrazione nell'area Iberia.
Noi, visto il prezzo folle del biglietto intero, abbiamo optato per la seconda opzione.

Il parco non è male, l'affluenza era discreta. Molto carina la tematizzazione, soprattutto mi ha colpito vedere la riproduzione del faro di alessandria, una delle sette meraviglie del mondo antico, scomparsa da secoli.
Divertenti la flat ride SynKope e il coaster Inferno, deludenti Magnus Colossus (ci ha disintegrato la schiena) e la horror house.
Il labirinto del minotauro merita davvero, anche se il punteggio è falsato (aumentava anche sparando a caso).
Non abbiamo fatto in tempo a fare le rapide e l'attrazione "le fatiche di ercole" (che ancora non hocapito cosa sia).

Concludendo, un parco davvero carino, ma con ancora molta strada da fare.

@ Nolo: purtroppo non posso aiutarti, noi siamo andati in macchina.
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2013, 9:57

Magnus Colossus lo detesto! Nessun wooden mi aveva fatto così male come quello! Non vedevo l'ora che finisse la corsa!! :D
Matteo Riboldi
Amministratore della community

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 30 agosto 2013, 15:16

ok..metto in preallarme l'ortopedico

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 30 agosto 2013, 20:22

No ragazzi non avete idea, ho avuto seriamente paura per le mie vertebre. Siamo saliti in 7 ed eravamo tutti a pezzi.
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 30 luglio 2016, 10:36

In un giorno si riescono a vedere tutti gli show e attrazioni? Sia di iberia park che di terramitica..
Immagine

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 agosto 2016, 10:51

In condizioni normali si! Il parco è molto esteso, ma le attrazioni non sono tantissime. Tematizzazione stupenda!
Rudy Vedova
Moderatore della community

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 31 agosto 2018, 21:15

Qualcuno ha fatto un po' di pratica ha usato i bus locali di Benidorm?
Immagine

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2018, 23:28

Per andare al parco ?
Io consiglio il taxi. Dovresti pagare non più di € 15.

C'è l'alternativa del tram, ma sono 2,5 km a piedi. La strada è ottima, ma con il caldo estivo per me è improponibile.

Se vai in alta stagione potresti trovare dei taxi autorizzati che dalla stazione del tram ti portano al parco, ma non so quanto prendono e non so se ci sono ancora.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”