Terra Mitica [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Direktor

Terra Mitica [Spain]

Messaggio da Direktor » 27 giugno 2006, 21:50

ciao a tutti
durante le mie ferie i primi di settembre vorrei andare in un parco,magari poco noto ma bello a farmi una piccola esperienza all'estero.Mi e' piaciuto il sito di terra mitica...che ne dite??Magari nelle vicinanze conoscete altri parchi in modo da fare qualche giorno in parchi diversi..??
ciao
.::Direktor::.

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 28 giugno 2006, 8:47

Parco carino, divertente, sobrio, senza troppe pretese; per chi si trova nelle vicinanze la visita è immancabile!!! :wink:
Bruno Lancetti
Moderatore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 30 giugno 2006, 23:45

Terra Mitica è un parco molto bello, con ottime attrazioni e ottime tematizzazioni. Durante la visita dello scorso anno mi ha sorpreso molto positivamente.
Altri parchi tematici in zona non ne conosco, se non il parco Terra Natura che se non erro ha aperto la scorsa estate http://www.terranatura.com (non molto lontano da Terra Mitica) ma che però è di tutt'altro genere, ma dal sito mi incuriosisce parecchio.

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 12 luglio 2006, 12:48

Salve a tutti! l'estate è arrivata e io come al solito sono ancora in ritardo nel scegliere il posto per la villeggiatura. Girando e rigirando ho pensato che mi sarebbe piaciuto visitare la Spagna e il suo mare. Poi mi sono detto che prendere due piccioni con una fava è meglio e così ho pensato di vedere su internet la Costa Blanca e scoprendo (come al solito sono indietro con le informazioni) che in Costa Blanca c'è il parco tematico Terra Mitica. Essendo un appassionato di parchi è la prima cosa che vorrei visitare ma, visto che vorrei stare in Costa Blanca per una settimana, chiedevo a voi dove potevo soggiornare. Ci sono varie cittadine sulla costa e da quanto ho visto, il mare non sembra un granchè. Nei vari forum ho letto che la Costa Blanca è un ritrovo per nottambuli e viene soprannominata la Riccione spagnola. Siccome ne io e ne la mia ragazza siamo due tipi che amano il caos e preferiscono un bel mare ai locali notturni, chiedevo se qualcuno ci è andato, che città mi può consigliare? Consigli?
Ciao a a tutti ragazzi! :wink: :wink:

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 12 luglio 2006, 16:31

Si, la Costa Blanca e Benidorm (dove si trova Terra Mitica) è proprio da considerare la Rimini spagnola. Il mare è come quello dell'adriatico e più che altro ci vanno i giovani inglesi, olandesi e tedeschi (nonchè gli italiani) per vivere la notte nei vari pub, discoteche della città.
Se ami il mare e la tranquillità, te lo sconsiglio vivamente.
A dire il vero, non è che poi la costa spagnola sia così fantastica, sia a nord, che al centro, che al sud. Per intenderci, il mare di Calabria, Sardegna e Sicilia se lo scordano. E' per questo che hanno puntato sui giganteschi alberghi (deturpando il paesaggio) e sulla notte.
In ogni caso, a Benidorm, da parksmaniaco puoi trovare Terra Mitica, Terra Natura (stessa proprietà, ma a tema zoologico) e un gran bel parco acquatico di cui ora mi sfugge il nome. Per il resto, poco altro, anche se a fine agosto c'è già veramente poca vita e quindi magari ci si può anche rilassare un po' visitando l'entroterra, che non è affatto male in quella zona.
Roberto Canovi

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 12 luglio 2006, 16:43

Il nome del parco acquatico dovrebbe essere Aqualandia Espana e dalla brochure che avevo visto prometteva abbastanza bene come parco

http://www.parksmania.it/index.php?modu ... da&pid=267
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

caterperez

Re: Terra Mitica..che dite??

Messaggio da caterperez » 10 maggio 2009, 11:14

Lo visitato nel Settembre 2007,ero in vacanza a Benidorm ed ho deciso di andare con mia moglie e mia figlia,ha delle attrazioni molto tematizzate,tipo la furia de tritòn,attrazione del genere di fuga a'atlandide(gardaland),el rescate de ulises,gommoni tipo jungle rapids(gardaland),per il 60% indor ispirato alle avventure di Ulisse,ràdidos de argos,simile anche lui a jungle rapids,meno tematizzato,cararatas del nilo,simile a colorado ma ambientato in tema egizio e nella prima discesa scendi all'indietro,non ho fatto la el vuelo defènix torre a caduta libera,solo per non voglia,secondo me era hai livelli di space vertigo,anche synkope lo saltato è un braccio oscillante con attacata una base rotonda girevole,non lo provata ma adesso mi dispiace molto,tizona inverte coaster simile a blu tornado(gardaland),magnus colossus classico roller coaster in legno da 100Km ora pieno di scossoni,bello ma pereferisco più adrenalina e meno stress fisico,inferno un roller coaster non so come definirlo e divertente.Sono 4 seggiolino contrapposti in coppia cioè i due di spalle sono insieme e ruotano liberamente dall'alta coppia,il giro e tipo una esse ed è un continuo ruotare su se stessi,molto divertente,più facile provarlo che spiegarlo,un altra attrazione è il labirinto del minitauro,anche se ho visto molti pareri contrari a me è piaciuta,un dark ride interattivo come il futuro ramses(gardaland) o reset(mirabilandia),nelle scenografie sono tutti dei mostri e quando colpisci li colpisci si fermano,io mi sono divertito a ad altri a quanto pare non è piaciuto.Ci sono anche altre attrazioni minori e no,un cinema 4D,la piramide della paura,che da quello che sonoi riuscito a capire e tipo horror house(movieland)in tema egizzio ma era a pagamento e non mi andava di pagare,la battaglia delle piramidi sempre a pagamento,che dovrebbe essere tipo le guerre con fucili laser tipo quelle militari con i pallini.Interessante penso siano gli spettacoli,quello dei gladiatori nel colosseo lo perso e lo spettaco dei pirati,dove arriva una nave ed attacca un paesino(stile rambo o indiana jones a movieland)ma è stato sospeso per la pioggia,dimenticavo la furia di Achille simile a tomb raider machine(movieland)nei movimenti assimetrici dei bracci,per il resto era a forma di barca ed eri seduto in parallelo ai due bracci oscillanti.In settembre era quasi deserto e non esistevano code sulle attrazioni.Ciao a tutti.

caterperez

Re: Terra Mitica [Spain]

Messaggio da caterperez » 15 febbraio 2010, 21:34

Ciao a tutti, guardando la mappa nel sito ufficiale è sparito tizona (area iberia) invertercoaster identico a blue tornado e appare invecie sulla dx , dietro al labitinto del minotauro, un inverte coaster di nome titànide (area grecia). Se si scarica la mappa torna tizona e sparisce titànide. Tizona accreditato a 100 km/h, titànide 60 km /h. Qualcuno sa spiegarsi il motivo?
http://www.terramiticapark.com/seccione ... dioma=_ing

Ciao a tutti.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 febbraio 2010, 23:51

Deve essere un errore. Comunque Titanide e Tizona sono lo stesso coaster. Prima era Tizona poi è stato spostato e rinominato.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

SH989

Messaggio da SH989 » 26 aprile 2010, 17:30

io ci sono stato nel2005. Bel parco ma delle cose mi hanno lasciato male: il divieto di introdurre cibo ed acqua con tanto di controllo elo sporco e la manutenzione pessima. Per il resto molto affascinante
Immagine

GAGA__

Messaggio da GAGA__ » 26 aprile 2010, 20:04

sapete se ci saranno qualche novità recenti e dell'anno prossimo?
credo di andarci l'anno prossimo visto che vado da miei parenti che abitano a 30km dal parco!

capitano39

Messaggio da capitano39 » 2 maggio 2010, 0:36

Lascia perdere le novità e spera che il parco nel frattempo, da ora a quando ci devi andare, non chiuda per fallimento... da quello che so ha un bilancio pessimo...

zippy

Messaggio da zippy » 18 ottobre 2011, 11:58

Stavo guardando per farmi il ponte dell'8 dicembre in quel di valencia, e visto la vicinanza di questo parco, si pensava di visitarlo.

è raggiungibile in treno da valencia in giornata? in che modo?
in quel periodo sapete se è tutto funzionante? visto anche il clima più tiepido rispetto a quello italiano...

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 ottobre 2011, 13:49

Dal calendario risulta che il parco è aperto... Il clima della Costa Blanca è senz'altro favorevole e presumo che sia tutto aperto (per sicurezza ti invito a voler mandare una mail al parco con la richiesta di informazioni).
È senz'altro raggiungibile in treno fino alla stazione di Benidorm e poi è collegato con bus. Vedi indicazioni
Rudy Vedova

zippy

Messaggio da zippy » 30 novembre 2011, 16:20

perfetto, hanno modificato i giorni di apertura e ora il parco, nei giorni in cui vado a valencia, è chiuso!

qualcuno sa il motivo?

per fortuna non ho prenotato un paio di notti in zona benidorm...

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”