Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Marada78

Re: Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Messaggio da Marada78 » 5 dicembre 2011, 14:47

Non posso che trovarmi d'accordo. Windsor (dove puoi visitare oltre che Legoland anche il famoso castello della regina) e Staines (dove si trova Thorpe Park) sono collegati con mezz'ora di autobus fra di loro, quindi l'accoppiata, se hai il tempo, è molto semplice.
Poi c'è anche Chessington World of Adventure più o meno nella stessa area. L'unico problema è che siamo proprio dalla parte opposta di Londra rispetto a Standsted quindi arrivarci ti porterà via del tempo (stima almeno 1ora e mezza).
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Stig

Messaggio da Stig » 6 dicembre 2011, 14:12

però magari ecco,nel caso puoi dedicare 2 giorni ai parchi e trvi un giorno affollato al thorpe tale da non farti provare le Big,ti conviene spenderlo di nuovo per quest'ultimo il secondo giorno,che per il legoland!

Slashcash

Re: Alton Towers [United Kingdom]

Messaggio da Slashcash » 26 marzo 2012, 1:54

Aiuto!

Quest'estate sarò a Londra per un viaggio di piacere che però non riguarda i parchi, porto mio fratello a visitare la città come regalo di compleanno (lui non può andarci da solo, è ancora - per poco - minorenne)

Detto, questo, staremo in città 6 notti, che secondo me sono tante, quindi pensavo di partire in escursione verso uno dei due parchi british.

A questo punto la domanda è spontanea: Alton Towers o Thorpe Park? Da quanto mi sembra di capire in entrambi i casi raggiungerli non è semplicissimo, ma Thorpe Park pare ben più vicino. Alton Towers d'altro canto mi pare di un'altra pasta, cosa confermata tra l'altro anche dai commenti sul forum.

Considerando che posso visitare il parco solo per un giorno (ci andrò però presumibilmente a settembre, quindi relativamente fuori stagione) e considerando che vorrei spendere non tantissimo (ragionevolmente in linea col costo dei trasporti inglesi) cosa mi consigliate di fare?

Alton o Thorpe?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 26 marzo 2012, 20:36

Slashcash ha scritto:(lui non può andarci da solo, è ancora - per poco - minorenne)
beh, legalmente parlando in realtà potrebbe, e senza nessun problema! Ma vabbè, meglio per te che almeno ci ricavi una vacanza :wink:

comunque, se non vuoi spendere troppo, direi di puntare su Thorpe, che è tranquillamente raggiungibile in treno e si può fare (in termini di spostamenti) in giornata... Arrivare ad Alton con i mezzi pubblici è un po' un incubo, soprattutto se vuoi fare tutto in giornata, perchè non riesci comunque ad arrivare al parco prima delle 12.. E oltretutto è affollato quasi sempre, quindi in un giorno non riusciresti probabilmente a provare tutto, a meno che non comprate il pass salta code...
Thorpe è più vicino, più economico, e bene o male dovreste riuscire a fare le attrazioni principali almeno una volta, anche se c'è tanta gente...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Slashcash

Messaggio da Slashcash » 27 marzo 2012, 18:22

Vada per Thorpe, allora.
Visitabile in un giorno, vicino a Londra e inoltre proverò un wing.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 30 marzo 2012, 12:26

A un tiro di schioppo da Thorpe c'è anche Legoland Windsor e a sempre zona sud di Londra Chessinton World of adventure; valuta tu se riesci ad abbinarne uno o addirittura a visitarli tutti e tre (direi di si visto la durata del viaggio).
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 2 settembre 2012, 21:31

Spero che qualcuno possa aiutarmi, siccome ho in programma di passare due o tre giorni a Thorpe Park, sapreste dirmi se è possibile alloggiare in qualche ostello o qualcos’altro a poco costo nelle vicinanze del parco?
e poi non riesco a capire dal sito perchè posso selezionare solo un giorno nel calendario visto che inserisco ad esempio 3 giorni, forse partono dal giorno che seleziono?
http://www.thorpepark.com/prices/tickets.aspx

lore1991

Messaggio da lore1991 » 3 settembre 2012, 11:48

si i giorni partono da quello che selezioni..
Per gli ostelli ti consiglio di cercare dentro londra, tanto il parco è facilmente raggiungibile in treno (ci vogliono 40 minuti a tratta)...
Il più economico esistente a Londra è l'hostel 639, che ovviamente vale quello che paghi (o anche meno)..
Altrimenti prova a vedere se trovi ad esempio su booking.com qualcosa a poco costo a Staines

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 4 settembre 2012, 14:08

Grazie per la risposta
Ma in caso di pioggia i coaster sono in funzione?
Come ostello ho trovato questo che costa pochissimo ma sarà affidabile
http://ryanair.hostelworld.com/property ... mber=18420

lore1991

Messaggio da lore1991 » 5 settembre 2012, 13:02

beh si penso sia affidabile quel prezzo lì, contando che l'ostello è lontanissimo dal centro!
valuta bene se ti conviene, sia perchè oltre una certa ora (poco dopo mezzanotte) la metro smette di girare, e quindi ti devi arrangiare con gli autobus notturni (e devi per questo vedere se in quel punto lì ci arrivano), sia perchè quello che risparmi sull'ostello molto probabilmente ce lo rimetti in biglietti della metro (perchè, essendo fuori dalle zone 1 e 2, sia il biglietto che l'abbonamento per tot giorni costano molto di più).

EDIT: ho visto sul sito dei trasporti londinesi che l'autobus notturno c'è, però ti ci vogliono 50 minuti per tornare lì in hotel.. Boh, non so quanto ti convenga. La differenza di prezzo per il trasporto rispetto ad un hotel in centro è di qualche sterlina (sull'abbonamento), quindi non cambia molto.. Devi valutare in base alla comodità :wink:

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 5 settembre 2012, 16:16

Grazie per questa tua spiegazione dettagliata, ma io ho scelto di affittare un auto per 5 giorni con un costo di 85 euro, non so se mi venga a costare di più, ma cosi penso di essere più libero negli spostamenti, poi c'è anche da vedere se non avrò problemi nel trovare un parcheggio a Londra :roll:
Ripeto la domanda, nessuno sa se in caso di pioggia i coaster sono in funzione?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 6 settembre 2012, 1:37

ah beh ok con la macchina è più fattibile, almeno per andare al parco!

Comunque i coaster dovrebbero rimanere aperti salvo pioggia forte (comunque verrebbero riaperti non appena passa) e/o soprattutto rischio fulmini, che invece possono farli chiudere anche se non sta piovendo!

Gaetano

Messaggio da Gaetano » 6 settembre 2012, 20:54

Cavolo, è da quattro giorni che cerco di prenotare i biglietti online, ma niente da fare il sito destinato alla prenotazione è sempre in fase di lavorazione :evil:

zavandor

Messaggio da zavandor » 21 febbraio 2013, 10:41

Visto che mi sono trasferito a Londra sto valutando l'idea di fare l'abbonamento Merlin, che da accesso a tutte le attrazioni Merlin in UK.
Avrei anche uno sconto del 30%, grazie all'assicurazione sanitaria, evidentemente si rendono conto che andare nei parchi di divertimento è una cosa che fa bene alla salute :lol:
Il costo viene quindi circa 110 sterline.

Il mio dubbio è che guardando i siti dei vari parchi inclusi, non sono sicuro che sarebbero il massimo per me.
Considerate che io non faccio i coaster che non sono ben tematizzati (quindi raramente vado sui coaster che non siano Disney, non ho fatto neanche quelli Universal), mi piacciono soprattutto le zone ben tematizzate e le dark ride.
Quindi Thorpe Park mi sembra inutile.
Alton Towers potrebbe essere un poco più interessante, ma non è comodo da raggiungere da Londra, non ci andrei più di una volta e il biglietto costa poco comunque.
A Legoland ci andrei perchè non ne ho mai visitato uno, ma il fattore ripetibilità mi sembra basso per un single adulto senza bambini.
A Londra ci sono alcune attrazioni interessanti, principalmente il London Dungeon; Sea Life, Madame Toussad e la London Eye sono dei bonus che visiterei avendo l'abbonamento, ma se non avessi l'abbonamento li salterei senza rimpianti.
Chessington sembra carino per una giornata, ma come Legoland mi sembra un target molto familiare.
Blackpool è lontano.

Che dite? Vale la pena per me l'annual pass?
It all started with a mouse

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 febbraio 2013, 11:29

alla fine dipende da te, se pensi di andare nei parchi più di quattro volte conviene eccome.
Basta andare in tutti almeno una volta sola ed il pass è abbondantemente ripagato, quindi io consiglio di farlo. Comunque una visita al london eye ed al dungeon è un must :)

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”