Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Messaggio da Matteo Riboldi » 9 febbraio 2011, 15:29

Pardon, ricordavo male... forse mi confondo con qualche altro wild mouse con tematizzazione simile...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Stig

Messaggio da Stig » 10 febbraio 2011, 12:47

il 2012 sarebbe l'anno perfetto per andare in inghilterra!!A thrope verà installato un nuovo coaster!!

Orchetto81

Alton Towers o Thorpe Park su quale puntare?

Messaggio da Orchetto81 » 1 settembre 2011, 18:53

Ciao ragazzi vorrei andare in Inghilterra e non sapendo se avrò la possibilità di andare in entrambi, vorrei sapere da chi già c'è stato quale dei 2 parchi ha giochi più adrenalinici.
Da quello che ho visto Thorpe Park ha piu attrazioni trill come numero, però forse alcune sono un po da "luna Park"!
Mi potete consigliare qualcosa?
grazie

lore1991

Messaggio da lore1991 » 1 settembre 2011, 19:40

alton towers in linea di massima è più curato e una buona collezione di coaster (tutti non molto adrenalinici - tranne nemesis - ma comunque divertenti), però credo sia anche più soggetto a code... E poi si trova a 3 ore di macchina da londra, quindi a meno che non hai un mezzo proprio è molto scomodo arrivarci, visto che non ci sono treni che ti permettono di arrivare per l'apertura del parco...

thorpe ha di sicuro più coaster adrenalinici, però dall'altro lato è meno scenografico di alton (che comunque non è quasi per niente tematizzato, salvo il castello vero che c'è dentro al parco.. però c'è moltissima vegetazione, mentre a thorpe è una distesa di cemento totale)... Dalla sua ha sicuramente la comodità nel raggiungerlo da londra.. ci vuole nemmeno mezz'ora se non ricordo male, e si può arrivare prima dell'apertura
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

angiracca

Messaggio da angiracca » 5 settembre 2011, 17:52

Io sono stato al chessington con la scuola (è stata proprio una bella sorpresa!) e mi è piaciuto davvero molto, carino il parco per l'adrenalina ovviamente quasi nulla ad eccezione di ramses revange che è una flat ride per il resto molto carino e divertente direi. certo quando siamo passati davanti a thorpe ci ho fatto una lacrimuccia, avrei proprio voluto andarci!

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 12 settembre 2011, 0:00

Appena tornato da un breve tour di alcuni dei parchi UK. Thorpe Park ha delle buone attrazioni ed occorre circa 1 ora per raggiungerlo da Londra con i mezzi pubblici (treno + bus). Alton Towers è un parco di livello sicuramente superiore con ottime attrazioni (Air e Oblivion le mie preferite) ma richiede circa 2 ore e mezzo di viaggio (treno + bus). Ancora più lontano è Blackpool Pleasure Beach...
Just like we dreamed it...

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 3 novembre 2011, 22:48

Ciao a tutti volevo qualche informazione da chi magari ci è già stato ed è pratico di queste cose, stò organizzando un tour dei parchi inglesi farò Thorpe Park, Chessington e fin quì non ci sono grossi problemi ho visto che da Londra si possono raggiungere facilmente il problema sta con il terzo Alton Towers, praticamente da Chessington devo andare ad Alton Towers e fattibile con il treno? Se qualcuno a già fatto una cosa simile con che mezzo si è spostato?
Se puoi sognarlo puoi farlo ottimo tutti a Walt disney world

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 novembre 2011, 8:36

Mi sono spostato in auto.. quest'ultima è senza dubbio il modo più comodo per girarsi i parchi. Dopo Alton mi sono potuto fare anche Pleasure Beach Blackpool e Camelot
Matteo Riboldi

edoardomassimo

Messaggio da edoardomassimo » 4 novembre 2011, 15:49

...e come ti sei trovato a guidare dall'altro lato? Io quando sono in Inghilterra o anche a Malta mi spavento persino a vedere il taxi che svolta perchè mi sembra che viaggi contromano... non so se mi fiderei a noleggiare un'auto in quei Paesi....

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 novembre 2011, 16:31

Sono i primi due km di panico, poi capisci il meccanismo. L'unica difficoltà è nelle strettoie, dato che sei a destra a guidare e non hai "l'occhio". Poi gli inglesi sono un popolo veramente pacato e comprensivo. Se vai piano in strada nessuno oserà mai suonarti. Un po' come qua a Milano!! :mrgreen:
Un'esperienza senz'altro da provare! Un po' come partire da Blackpool per Heathrow con largo anticipo e arrivare in aeroporto 10 minuti prima della chiusura del check in. Metà autostrada in corsia di emergenza saltando tutta la coda chilometrica. Da quel giorno ho creduto nei miracoli, dato che mi aspettavo pure multe per migliaia di sterline e invece non mi è arrivato a casa niente. Probabilmente mi arresteranno direttamente una volta che rimetterò piede in Inghilterra!
Matteo Riboldi

lore1991

Messaggio da lore1991 » 5 novembre 2011, 12:23

andare in treno ad Alton è fattibile, però se fatto in giornata è molto scomodo, perchè non ti permette di arrivare all'apertura (da quanto ne so il primo treno disponibile ti fa arrivare verso mezzogiorno), e visto quanto poco sta aperto il parco, di certo non è una buona cosa.. Dovresti organizzare una notte (o più, dipende da quanto stai ad Alton) in un qualche hotel secondo me..
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Gianluca

Messaggio da Gianluca » 5 novembre 2011, 14:41

Si si infatti farò così, prenderò l'ultimo treno che arriva ad Alton Towers alla sera, farò una notte in più e dal giorno dopo inizio a godermi il parco :D
Se puoi sognarlo puoi farlo ottimo tutti a Walt disney world

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 novembre 2011, 22:28

Per i parchi fuori città il miglior sistema per spostarsi efficientemente e avere la massima libertà è senza dubbio l'automobile.
Guidare nel Regno Unito è semplicissimo, è l'idea che ci facciamo prima che è sbagliata. La cosa più difficile per chi giuda è ricordarsi di salire dalla porta destra... La guida in se non desta preoccupazioni e il popolo a 4 ruote inglese è gentilissimo e calmo stile gli americani...

Anch'io, malgrado faccio decine di migliaia di Km all'anno per lavoro e non mi ero un po messo in "paura", ma veramente è solo l'idea, alla pratica risulta facile.
Rudy Vedova
Moderatore della community

stelly25

Alton Towers o Thorpe Park ?

Messaggio da stelly25 » 4 dicembre 2011, 16:50

Avrei intenzione di visitare Londra e quindi non può mancare la visita in un parco divertimenti. Tenendo conto che arrivo all'aeroporto di Stansted, quale parco mi consigliate tra Alton Towers e Thorpe Park ? Quale dei due è più facile da raggiungere ? Come è possibile raggiungerlo ? Grazie, gentilissimi ! :)

Stig

Messaggio da Stig » 5 dicembre 2011, 14:13

Cosi,per sentito dire Thorpe è facilmente raggiungibile da Londra ed è anche abbastanza vicino,mentre Alton non è collegato benissimo ed è lontanuccio...Se sei a Londra potresti optare anche ua visita per Legoland Windsor,se puoi dedicare più giorni per la visita di un parco!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”