Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
desguidi

Consigli utili per tour di parchi nel Regno Unito

Messaggio da desguidi » 20 giugno 2006, 17:43

Ora mi metto a cercare info tra gli articoli del parco, però ero curioso di sapere il vostro parere: vado in ferie a Londra, penso 3 notti. Poi vorrei spostarmi e vedere un po' fuori della città, magari cogliere l'occasione di visitare un paio di parchi...Cosa mi consigliate di fare?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 giugno 2006, 19:24

Non conosco i parchi della Gran Bretagna, ma penso che per spostarti meno il più vicino a Londra sia THORPE PARK.

Alberto Matthew Prina

Messaggio da Alberto Matthew Prina » 20 giugno 2006, 19:29

Ciao,
tre giorni purtroppo non sono molti, e quindi spostarsi parecchio puó risultare difficile.

Nei dintorni di Londra puoi trovare Thorpe Park e Chessington World of Adventure. Il primo é particolarmente interessante nel caso ti piacciano montagne russe, flat rides, e attrazioni adrenaliniche, mentre il secondo (che é sicuramente il parco piú tematizzato nel regno unito), é adatto a tutta la famiglia anche se ha qualche coaster particolarmente carino.

Una giusta via di mezzo tra i due parchi potrebbe rivelarsi a mio parere il sopravvalutato Alton Towers (o anche il piccolo e vicino Drayton Manor), anche se lo sconsiglio vivamente durante la stagione estiva (per le lunghe code).
Interessanti anche Blackpool Pleasure Beach, che preferisco a tutti i parchi sopracitati, non perché sia oggettivamente migliore, ma perché amo i wooden coasters e Vallhalla é una delle migliori attrazioni in Europa.

Se vuoi passare una giornata rilassante, poche code, ottimo staff, ottima cura del verde, e top notch rides allora ti consiglio Oakwood. Il problema é che é nel mezzo del nulla (nell'estremo sud gallese), e senza macchina é praticamente impossibile arrivarci.

Trovi le recensioni di tutti questi parchi nelle varie schede.

Dimenticavo Legoland (piuttosto vicino a Londra), che non ha bisogno di presentazioni. Se ti piacciano i mattoncini e da vedere!

Se ti servono altre informazioni chiedimi pure.
Cheers
A Matthew

P.s. Ci sono altri parchi minori non troppo lontano da London, ma che probabilmente non valgono una visita a dispetto dei parchi maggiori.
Ultima modifica di Alberto Matthew Prina il 20 giugno 2006, 23:44, modificato 1 volta in totale.

desguidi

Messaggio da desguidi » 20 giugno 2006, 23:26

mi sconsigli Alton Towers...E io che speravo in una "spinta" che mi convincesse ad andarci..Effettivamente un parco più vicino a Londra non sarebbe male (mi attrae thorpe park). Devo ancora definire bene il programma del viaggio, per cui potrei anche dedicare qualche giorno in più per vedere Alton Towers..Boh, non so ancora che fare.

http://www.thorpepark.co.uk/tickets/tic ... .asp?css=2 come cavolo faccio a capire qual'è il biglietto che devo prendere?! Mi tocca restare un'ora davanti alla biglietteria...

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 20 giugno 2006, 23:33

Personalmente quoto tutto quello detto da Alberto. Anche il mio parco inglese preferito è Blackpool Pleasure Beach, grossomodo per gli stessi motivi citati da Alberto.
Thorpe Park io l'ho torvato deludente: ha dei bei roller coaster, ma nulla di più (troppe attrazioni da luna park, nessuna dark ride, tematizzazione ridotta al minimo, etc...)
Alton Towers è un bel parco, purtroppo da Londra ci vuole un po' di tempo per raggiungerlo (almeno con i mezzi pubblici) e d'estate ci sono delle discrete code: unito al fatto che l'orario di apertura è abbastanza ridotto e il parco è enorme, può essere necessario più di un giorno per visitarlo tutto.
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Alberto Matthew Prina

Messaggio da Alberto Matthew Prina » 20 giugno 2006, 23:44

Allora Alton Towers é molto bello ci mancherebbe, peró per c'é qualcosa che non mi convince! Il grosso problema durante l'estate sono le code infinite e la grandezza che lo rende difficile da visitare a piedi in una giornata.

Per quanto riguarda il biglietto di Thorpe Park conviene comprarlo online (visto che é successo piú di una volta che il parco fosse tutto pieno). Il biglietto normale é chiamato ThrillSeeker e costa £ 23.00 online (mentre £ 28.00 alla biglietteria).

Se poi sei intenzionato ad usare la fast line puoi aggiunger £ 4 per saltare una volta tutta la coda di Stealth (il nuovo coaster), o £ 6 per usufruirne o con le montagne russe/attrazioni acquatiche (Colossus, Nemesis Inferno, per:\ No Way Out e o Logger's Leap o Tidal Wave che é chiamato Extreme Fastrack) o con le flat rides (Rush, Samurai, Slammer and Vortex, chiamato Adrenaline Fastrack)!

Se fossi in te mi farei Chessington e Thorpe Park, altrimenti Oakwood (relativamente piú vicino di Blackpool e con un nuovo coaster da urlo)

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 21 giugno 2006, 1:20

Alberto Matthew Prina ha scritto:Se fossi in te mi farei Chessington
Ci sono stato anch'io e lo consiglio! ;) Ci tornerei molto volentieri!
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

desguidi

Messaggio da desguidi » 21 giugno 2006, 8:43

riassumendo le alternative:

Alton Towers
Thorpe Park
Chessington
BlackPool
Oakwood

ok, adesso vedrò di organizzarmi

desguidi

Messaggio da desguidi » 26 giugno 2006, 14:35

alla fine non ho resistito al richiamo di Alton Towers...le mie ferie attualmente prevedono 4 giorni a Londra e poi noleggio auto...Casualmente rientro da Liverpool, il che vul dire che alton tower è di strada :lol: :lol: Che dite? Ce la farò a guidare a sinistra?! :roll:

Intermite

Messaggio da Intermite » 26 giugno 2006, 16:04

Complimenti per la scelta di alton Towers poi vogliamo un bel resoconto!certo Thorpe Park non era male però se cerchi adrenalina certamente la tua scelta è giustissima io ci sono stato la prima volta e veramente non sapevo dove guardare perchè l'offerta di attrazioni adrenaliniche è davvero considerevole :wink: Un consiglio non ti fiondare subito sulle prime attrazioni fatti per prima oblivion che ha sempre una fila pazzesca!!!!! :D

desguidi

Messaggio da desguidi » 29 giugno 2006, 16:10

se riesco a convincere la mia ragazza, magari ci scappa anche un giorno a thorpe park...

desguidi

Messaggio da desguidi » 3 luglio 2006, 11:37

dal mio programma attuale, dovrei essere ad alton towers lunedi 14 Agosto...Vi risultano festività quel giorno oppure è un lunedì qualsiasi?

Non riesco a collegarmi alla pagina di prenotazione dell'albergo di alton towers, succede anche a voi?

Alberto Matthew Prina

Messaggio da Alberto Matthew Prina » 3 luglio 2006, 14:49

Non c'é nessuna festivitá quel giorno. La piú vicina é il 28 agosto (Summer Bank Holiday).

Ho provato a collegarmi alla pagina di booking dell'hotel e funziona perfettamente. Prova a scaricare la versione aggiornata di macromedia o prova un computer diverso.
Cheers

desguidi

Messaggio da desguidi » 3 luglio 2006, 19:13

ora funziona anche a me...Purtroppo! :( :( :( :( Così ho scoperto cosa costano 2 notti in hotel...Risulta anche a voi che non abbiano camere doppie ma solo per 4 persone? Capisco il target "famiglia", però mi sembra eccessivo non prevedere nessuna doppia!

Alberto Matthew Prina

Messaggio da Alberto Matthew Prina » 3 luglio 2006, 19:50

E' piuttosto tardi per prenotare una stanza doppia per metá agosto nell'hotel del parco. Di solito diventano sold out molto tempo prima (guarda Europa Park), in ogni caso puoi trovare alcuni B&B nelle vicinanze.

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”