Parque Warner Madrid [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
BOoh

Cerco Info su El Parque Warner Bros!

Messaggio da BOoh » 31 marzo 2006, 21:18

salve ragazzi!partirò per londra,valladolid e madrid per 10 giorni, + ke altro londra solo di passaggio e poi sto praticamente a valladolid...
andando a madrid non mi posso certo lasciare sfuggiere l'occasione di andare al parco della warner bros! tra l'altro mi ha sempre intrigato!!

siccome il sito del parco è graficamente gradevole, ma penosamente confusionario e privo di info... volevo sapere se c'erano nuove attrazioni in programma per il 2006 e se c'erano delle torri gemelle, perchè nel sito non ci stanno, ma in una vostra foto si vedono!
io ci andrò a fine maggio, ma lo stunt fall sarà kiuso :°°° è solo l'unica kiusa vero???o dovrò trovare altre attrazioni chiuse??
insomma datemi info sul parco(sono gradite anche foto!)

per arrivare basta andare ad atocha e prendere il treno suburbano no?una ragazza madrilena m'ha detto che se acquisti il biglietto del parco in stazione il viaggio è gratis, avete conferma?

un saluto ciao ;)

*** Come indicato nel regolamento ti invito a non usare abbreviazioni tipiche da sms. Grazie della collaborazione Silvia Forghieri - Parksmania Staff ***

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 31 marzo 2006, 22:12

Ciao, il sito è un pochino confusionario (anche se a me piace molto), ma trovi tutte le informazioni, anche quelle per arrivarci tramite treno.

Di grosse novità nel 2006 non ce ne sono, salvo che hanno rinnovato un po' i vari show.
Le torri gemelle non ci sono, ma la tripla free fall tower "la vegenga del enigma" c'è eccome! 100 metri di adrenalina :wink: ma anche questa la trovi sul sito!

Non so su che base dici che la Stunt Fall sarà chiusa a fine maggio? he sappia io è aperta, salvo che per manutenzione o altri motivi di sicurezza... So che con il vento ha alcuni problemi!

Per il resto parco non bello, ma bellissimo!

Buon divertimento!

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 31 marzo 2006, 23:29

Se compri il biglietto di ingresso al parco insieme al biglietto del treno ad Atocha il viaggio è praticamente gratis. Il parco è meraviglioso, assolutamente da vedere.
Per il percorso da fare vedi:

http://www.renfe.es/cercanias/madrid/in ... arios.html

Clicca su plano e vedrai la cartina. La fermata del parco è sulla linea C3a (Parque de Ocio). In genere non ci sono treni diretti per San Martin de La Vega, prendi il treno da Atocha direzione Aranjuez (linea C3) e cambi a Pinto.
E' abbastanza comodo
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 1 aprile 2006, 11:30

Confermo quello che ha scritto Fabio (anche se quando ho visitato il Parco io, la promozione treno + ingresso non la conoscevo o non c'era).
Il cambio che c'è da fare è molto semplice, l'unica cosa difficile è trovare la stazione della Cercanias all'interno del complesso ferroviario di Atocha :?
Ma aggiungo: una volta arrivati a San Martin de la Vega non c'è nemmeno bisogno di prendere bus navette, dato che il Parco è proprio a due passi.
Avrei da ridire qualcosa sulla qualità di questo Parco di impronta molto americana e a mio parere mal tematizzato (ma non *scarsamente* tematizzato), ma è comunque una gradevole struttura.
Il viaggio in Cercanias durerà in tutto una ventina di minuti - mezz'ora.
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

flavio.zaffiro

Messaggio da flavio.zaffiro » 2 aprile 2006, 16:06

Ciao, io ci sono stato l'estate scorsa.

Purtroppo ero in moto e non ti posso dare informazioni su come raggiungerlo in treno....

In ogni caso ti posso dire che il parco è molto molto carino. C sono molte attrazioni adrenaliniche e il reparto montagne russe è fantastico (ce ne sono 3 eccezionali). Non sono daccordo sul fatto che la tematizzazione non sia buona...anzi tuttaltro. Non è molto frequentato e quindi potrai fare tutto molte volte.

Sicuramente rimarrai piacevolmente impressionato.... :D

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 aprile 2006, 10:21

Confermo, che il parco è tutt'altro che mal tematizzato (poi i gusti sono gusti) :wink:

Io stesso spero di tornarci presto... :D

BOoh

Messaggio da BOoh » 3 aprile 2006, 10:25

ok!grazie ragazzi per le info, speriamo di arrivarci :lol:
comunque lo stunt fall secondo le info sul sito sarà chiuso prima del 24 Giugno :cry: , però magari è solo una data indicativa(magari col bel tempo lo fanno funzionare lo stesso prima!)

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 aprile 2006, 10:41

BOoh ha scritto:comunque lo stunt fall secondo le info sul sito sarà chiuso prima del 24 Giugno :cry: , però magari è solo una data indicativa(magari col bel tempo lo fanno funzionare lo stesso prima!)
Io ho fatto passare bene il sito, (sempre che stai parlando di quello ufficiale).
Non ho trovato da nessuna parte cha la Stunt Fall rimane chiusa fino al 24 giugno. Dimmi dove l'hai trovato.

Se però parli del sito ufficiale penso di capire dove hai mal compreso la descrizione dell'attrazione (problemi di lingua ma anche di lettura) :wink:

C'è scritto:
Estado: operativa desde 24/6/2002

Questo significa semplicemente che l'attrazione ha aperto per la prima volta il 24 giugno 2002, ma non 2006!!!

Se mi sbaglio fammi sapere :wink:

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 3 aprile 2006, 11:05

Eheheh.
L'unico problema dello Stunt Fall sono le giornate ventose, per cui viene costretto a chiudere. E' un coaster basato su un complesso di funi e carrucole.. molto delicato.

Ma è davvero un gran bel coaster, molto divertente (a differenza di altri prodotti Vekoma..) e ovviamente piena di scossoni. :wink:

Per quanto riguarda il mio discorso sulla tematizzazione, volevo motivare il mio giudizio. Nessuno dice che il Parco è poco tematizzato, anzi! Dicevo solo che la tematizzazione adottata non mi piace, per un semplice motivo. Non mi ha trasmesso la magia, se così vogliamo chiamarla. La magia è quell'atmosfera che ogni Parco che si rispetti dovrebbe creare, soprattutto durante le ore notturne. Eppure Warner Bros di Madrid non mi ha trasmesso nulla di tutto ciò. Per carità: le tematizzazioni sono belle (fantastica è la queue line di Wild Wild West, ad esempio o la reception abbandonata di Hotel Embrujado, dove intorno hai anche i quadri che ti seguono con lo sguardo).
Mi manca solo un elemento, tutto qui. :roll:
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

BOoh

Messaggio da BOoh » 3 aprile 2006, 16:28

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH e meno male che faccio spagnolo all'università :oops: :oops: :oops: non avevo fatto per niente caso a "estado" °°'''''' mi vergogno come un ladro °°'''

comunque allora è tutto funzionante(si spera!!), ma nessuno sa dove trovare video sullo stunt fall e altre attrazioni del parco??

comunque sulla tematizzazione effettivamente anche dalle foto non sembra trasparire una certa magia, però mi sembrano abbastanza buone, solo che effettivamente sembra mancare qualcosa, ma solo la mia esperienza diretta può confermarlo. Ad ognimodo come giostre/spettacoli me gusta mucho, me parece muy maravilloso!!!!

grazie per i chiarimenti raga!(il signore ve lo paga :lol:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 3 aprile 2006, 17:31

BOoh ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAAAAH e meno male che faccio spagnolo all'università :oops: :oops: :oops: non avevo fatto per niente caso a "estado" °°'''''' mi vergogno come un ladro °°'''
:D :D :D e non avevi fatto caso nemmeno al 2002? :wink: :wink: :wink:

Capita dai...

Qua trovi un bel video che mostra il parco in generale, e anche lo Stun Fall: http://www.coasterforce.com/Videos/p13_ ... _fileid/10

BOoh

Parque Warner Madrid [Spain]

Messaggio da BOoh » 8 giugno 2006, 3:21

Salve ragazzi! sono andato al fatidico parco spagnolo della Warner Bros... poi vi mando varie foto, per ora vi scrivo le primissime impressioni(in realtà sono tornato da due settimane e + ma la connessione mi funziona solo ora!)

devo dire che chi mi diceva che al parco mancava qualcosa devo dare ragione... effettivamente c'è un qualcosa che manca e io ho notato qualcosa...

-DOVE CAVOLO sono I NEBULIZZATORI!?!?!?!? ne ho visto solo uno su un'attrazione di batman o superman(che tra l'altro non feci!), ma per il resto nemmeno l'ombra!

- C'erano due fontanelle(tra l'altro poco eleganti..) semi-nascoste per bere l'acqua!

-mancano leccornie come la granita alla coca-cola e le cose da mangiare sono carissime(ma care vero) e soprattutto non c'è granchè da mangiare!i luoghi per mangiare proponevano cose ridicole che non saziavano nemmeno un'anoressica! e poi ripeto anche un semplice gelato o lattina costava carissimo(2euro circa)!!!!

-è tematizzato bene è vero...xò dà l'impressione di "affolamento" e plasticume non da poco...è difficile da descrivere, ma è come trovarsi + su un set di hollywood che su un parco tematico!

-Poca vita al parco...davvero pochissima!!solo ragazzini e bambini °°

-come già detto...attrezzature INDISPENSABILI dei parchi come nebulizzatori,fontanelle,aree al verde, piazzole..ridotte veramente all'osso!oddio non so se sia uno standard d'altronde solo caneva e gardaland ho visto in +!xò là erano organizzati sicuramente meglio!

- senza magia...non m'ha trasmesso niente di magico...sembrava un luna park travestito da parco tematico!la magia di caneva e gardaland non c'era nemmeno a pagarla!non sò perchè...xchè a onor del vero il parco è carino anche se cn qualche difetto..

questi sono alcuni piccoli aspetti negativi che ho trovato.. per il resto vi dico che il parco non eccelle ma è comunque un bel SIGNOR PARCO! dovrebbero renderlo + magico(ma non kiedetemi come!) però come attrazioni non è male...anzi! vi dico cosa ne penso...

-Superman Attraciòn de acero(o hierro boh :S): RILASSANTE 2 e1/2 non m'ha "thrillato" minimamente...però era assolutamente rilassante e divertente, xò la mia amica convinta della mia affermazione(e gran fifona dei roller coaster)si ci è messa.... risultato??"TI ODIOOOOOOOOOOOOOOO" "APPENA SCENDIAMO TI PIGLIO A LEGNATE" troppe risate :D:D:D... lo so è crudele, ma mi diverte vedere la gente terrorizzata in una giostra :lol: :lol: specie se sono amici miei :lol: 8) fatta 5 volte

-Stunt fall...sono riuscito a farlo!!xchè temevo che con la mia solita sfortuna lo chiudessero e invece...davvero bello, anche se mi aspettavo qualcosa di + forte...xò senza dubbio l'attrazione + tosta del parco...ovviamente la mia amica non c'è voluta salire manco ammazzata! 4/5 Fatta 2volte (purtroppo dopo era "cerrada":°°°°°°°°°°°( )

-Batman: un blu tornado versione deluxe!:D devo dire che xò secondo me era "peggio" di Superman...aveva delle "curve" niente male!secondo me + interessante di superman anche se forse è + lenta... 3/5 Fatta 4volte

Coaster di legno(non ricordo il nome): questa era molto carina!!ma era molto forte!si sentivano certi scossoni in curva!!!era veramente niente male, puro divertimento! fatta 1volta(sigh :( )

Torre:Bah...deludentissima...non ho provato nemmeno un 1/4 dell'emozione che ho provato a gardaland...quella era + piccola ma era sicuramente + potente come lancio!o forse è solo il fatto ke mi sono abituato a queste attrazioni non sò...xò di solito la torre è l'unica cosa ke mi da un pò di strizza...e invece niente :S fatta 1volta(e solo xchè l'ho trovata noiosissima...)

poi vi racconto un piccolo anedotto per la fila di batman come sapete c'è un una serie di corridoi(tra l'altro ben fatti)...io ero andato da solo...troppo cagato :D:D:D ero solo con questi corridoi tra gabbie e buio...mi sono sentito per un attimo alla horror house di Caneva...infatti ero terrorizzato che spuntasse qualche joker all'improvviso!!!:D

per ora basta...per dettagli kiedetemi...spero di postare le foto!

ciao!! :lol:

*** Come indicato nel regolamento ti invito a non usare abbreviazioni tipiche da sms. Grazie della collaborazione Silvia Forghieri - Parksmania Staff ***

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 8 giugno 2006, 11:28

Probabilmente hai trovato pochi nebulizzatori accesi e poche fontanelle perchè ci sei stato in bassa stagione. Io ci sono andato in pieno Agosto e mi ricordo che di nebulizzatori ce n'erano molti e anche molte fontane dove bagnarsi.
I prezzi sono in linea con quelli di molti parchi europei, se vai in Inghilterra o ancora peggio in Norvegia troverai prezzi veramente assurdi (ma del resto è la vita in generale che in questi Paesi costa molto di più)
Concordo sul fatto che l'offerta ristorativa non è molto ampia, sopratutto perchè quando ci sono andato io, molti locali erano aperti solo alcuni giorni e perciò la scelta era ridotta.
Il problema penso sia legato allo scarso successo del Parco (anche ad Agosto non c'erano praticamente di code): eppure è un peccato, perchè a mio avviso è uno dei più bei parchi europei, secondo me superiore a gardaland, poichè ha una tematizzazione molto più coerente e continua e attrazioni grandiose
(manca solo una vera Dark Ride).
Io ho trovato la tematizzazione molto ben fatta, sembra veramente di essere a Gotham City o nel mondo dei Looney Tunes: però posso capire che questo dipenda molto dai gusti personali
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Resoconto Parque Warner Bros

Messaggio da Rudy Vedova » 10 giugno 2006, 15:58

BOoh ha scritto:-DOVE CAVOLO sono I NEBULIZZATORI!?!?!?!? ne ho visto solo uno su un'attrazione di batman o superman(che tra l'altro non feci!), ma per il resto nemmeno l'ombra!
Come dice Fabio i nebulizzatori ci sono, anch'io lo scorso anno sono andato in maggio e i nebulizzatori erano spenti, ma da buon osservatore si vedono un po' ovunque :wink:
BOoh ha scritto:- C'erano due fontanelle(tra l'altro poco eleganti..) semi-nascoste per bere l'acqua!

Non posso giurarlo :wink: ma dai miei ricordi mi sembrava c'è ne fossero parecchi qua e la nel parco.
BOoh ha scritto:-mancano leccornie come la granita alla coca-cola e le cose da mangiare sono carissime(ma care vero) e soprattutto non c'è granchè da mangiare!i luoghi per mangiare proponevano cose ridicole che non saziavano nemmeno un'anoressica! e poi ripeto anche un semplice gelato o lattina costava carissimo(2euro circa)!!!!
Qua penso che molto dipenda dalle abitudini alimentari, ma dalla mia esperienza non ho avuto problemi di questo genere, ho trovato vari dolciumi un po' ovunque (devi pur sempre calcolare di essere in Spagna e non a casa tua, le loro abitudini alimentari non sono uguali alle nostre). Comunque io ho mangiato beissimo, tanto che stavamo per fare il bis, non tanto per la fame quanto per la bontà! Per quanto riguarda il costo elevato, posso dire che la mia impressione era stata tutt'altra... L'entrata al parco in genere è un po' più cara rispetto ai parchi più vicini a noi, ma sia la ristorazione che il merchandising mi era sembrato molto onesto. (in Spagna generalmente tutto è meno caro).
BOoh ha scritto:-è tematizzato bene è vero...però dà l'impressione di "affolamento" e plasticume non da poco...è difficile da descrivere, ma è come trovarsi + su un set di hollywood che su un parco tematico!
Qua dipende molto da cosa uno si aspetta, e l'opinione è molto personale. Nel mio caso il parco mi ha affascinato, e la tematizzazione mi è sembrata molto buona, nessun senso di "plasticume". Forse quella senssazione come dici "è come trovarsi + su un set di hollywood che su un parco tematico" è anche voluta, insomma è un parco dedicato al cinema, e a me quella sensazione di trovarsi come in un set cinematografico (con tanto di "finti" cast qua e la) mi è piaciuta molto.
BOoh ha scritto:-Poca vita al parco...davvero pochissima!!solo ragazzini e bambini °°
In effetti anche durante la mia visita il parco era semi deserto, ma frequentato da gente di tutte le età.
BOoh ha scritto:- senza magia...non m'ha trasmesso niente di magico...sembrava un luna park travestito da parco tematico!la magia di caneva e gardaland non c'era nemmeno a pagarla!non sò perchè...xchè a onor del vero il parco è carino anche se cn qualche difetto..
A me ha lasciato più che un senso di magia (quella lasciamola alla Disney :wink:) un senso di simpatica spensieratezza. Premetto che adoro i personaggi Warner, e il calore della Spagna può aiutare non poco. Quel parco mi ha lasciato qualcosa che bene non so descrivere, ma non vedo l'ora di tornarci per scoprire cosa :wink::wink::wink:
BOoh ha scritto:questi sono alcuni piccoli aspetti negativi che ho trovato.. per il resto vi dico che il parco non eccelle ma è comunque un bel SIGNOR PARCO! dovrebbero renderlo + magico(ma non kiedetemi come!) però come attrazioni non è male
Secondo me questo parco è senza ombra di bubbio un ottimo parco! Senza ombra di dubbio superiore a Gardaland, e personalmente lo classifico tra i cinque parchi migliori d'Europa!!! Il parco possiede un grandissimo potenziale, purtroppo ancora non sfruttato al 100%, ottimi Coaster, ottimi spettacoli e attrazioni di tutti i generi. Forse è vero che l'unica cosa che manca è una Dark Ride... :wink:

Spero vivamente di poter riuscire ad organizzare un viaggio in quel di Madrid, perchè questo parco mi rimasto nel "cuore". :wink:

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 12 giugno 2006, 13:30

grazie delle informazioni e chiedo scusa se non avevo notato il topic dedicato al parco di madrid.
il sito effettivamente è divertente ma confusionario.ho cercato info sugli spettacoli ma non ci ho capito granchè... mi sembra vi siano molti spettacoli ma dubito che siano tutti interessanti. Me ne sapreste indicare qualcuno di imperdibile?
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”